Forum


Forte rumore al ret...
 
Notifiche
Cancella tutti

Forte rumore al retrotreno M3  


Post: 4
Registered
(@sound-tech)
New Member
Registrato: 9 mesifa

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti,

è da un pò di tempo che in modo random mi capita di udire un forte colpo metallico localizzato nel retrotreno, in fase di forte accelerazione o con accelerazione moderata ma in congiunzione ad un dosso o buca.
La cosa non ha una sistematicità da consentirmi di poter fare una più accurata diagnosi, però quando si manifesta il rumore che si sente è davvero forte. Alcune volte, ma molto più raramente, lo fa in fase di frenata, ma contestualmente ad una buca o dosso. E' davvero molto strano e difficile da circoscrivere perchè subito dopo la macchina non manifesta alcun tipo di stranezza, non si percepiscono rumori con sconnesso od altro.
Ho cercato in altri post prima di aprire questo, ma riferito ad una M3 non ho trovato nulla.
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Avete trovato una soluzione o più semplicemente vi siete recati dall'assistenza per far controllare l'auto?
Io purtroppo sono Pugliese e non mi è semplice dover ricorrere all'assistenza dato che la più vicina dovrebbe essere a Roma.
Giusto per completare le info, la mia è una LR AWD con 26000 km 

5 Risposte
Post: 111
Registered
(@matte)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Oltre a fare la segnalazione a tesla portala da un meccanico e falla alzare su un ponte, smonta la copertura di plastica (son solo viti) e controlla il serraggio dei bulloni delle sospensioni/motore; purtroppo è già capitato di bulloni non stetti in fabbrica che poi si perdono per strada.

Risposta
3 Risposte
Registered
(@sound-tech)
Registrato: 9 mesifa

New Member
Post: 4

@matte
si infatti avevo intenzione di fare segnalazione a Tesla, ma prima mi volevo rendere conto se il mio è un caso isolato oppure ci sono altri casi simili e quindi reperire quante più informazioni possibili e poter meglio descrivere il problema, oppure appunto come hai detto tu si tratta soltanto di serrare qualche bullone

 

Risposta
Owner
(@bianca)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 104

@sound-tech

Ciao! Mi hai fatto ricordare qualcosa di molto simile, difficile da localizzare perchè quando provava il meccanico non si sentiva. Quando poi ha deciso di ascoltare la mia diagnosi, ha risolto in pochi minuti: dado di fissaggio alla carrozzeria dell'ammortizzatore posteriore dx molto lento (tanti anni fa su Renault Scenic)

Risposta
Registered
(@sound-tech)
Registrato: 9 mesifa

New Member
Post: 4

@bianca

Infatti dal rumore è quella la sensazione, ma speravo non essere l'unico con questo problema per poter avere dei confronti

Risposta
Post: 505
Registered
(@massimomax)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

mi è capitato anche a me 2 volte, non ci ho fatto molto caso perché mi è successo sempre nello punto ed ho pensato che probabilmente c'è un buco nel terreno che non vedo causa velocità (non è possibile scendere o rallentare il quel punto per motivi di traffico)

a me sembra un rumore tipo fondo corsa dell'ammortizzatore anche se così non è sicuramente.

mi dovesse succedere anche in altri punti una controllatina in assistenza la darei 

Risposta
Condividi: