Forum


fari automatici mod...
 

fari automatici model 3 con regolamento italiano  

Pagina 1 / 4

Post: 33
Registered
(@franco-garbelli)
Eminent Member
Registrato: 2 settimanefa

vorrei sapere se per la M3 c'e` la possibilita` di settare fari automatici secondo regole italiane (accesi su strade extraurbane) .

Da quello che sono riuscito a vedere sul sito pare di no . Confermate ?

C'e` un modo per comunicare con TESLA per mandare richieste ?

Topic Tags
25 Replies
Post: 1599
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Confermo, non esiste la possibilità, semplicemente si accendono quando fa scuro e si spengono quando c'è luce se settati in automatico

Li devi settare tu manualmente su acceso.

Puoi provare a scrivere su twitter direttamente a Tesla o ad Elon Musk, ma difficilmente ti risponderanno, puoi provare ai service center, ma dubito ancora di più che ti ascoltino, del resto è come chiede ad Audi di cambiare qualcosa, semplicemente.. non avverà, è forse più probabile che con un tweet risolvi

Risposta
Post: 33
Registered
(@franco-garbelli)
Eminent Member
Registrato: 2 settimanefa

ok grazie . Ho una certa eta` e non ho twitter!

siccome ho altre piccole domande e non vorrei intasare i topic , domande di questo tipo sono ammesse nel forum ?

Risposta
1 Risposta
 Andy
Admin
(@andy)
Registrato: 6 mesifa

Reputable Member
Post: 424

@franco-garbelli

sono ammesse tutte le domande sul forum purché si usi prima la funzione "cerca" per vedere se l'argomento è già stato trattato o meno. Non preoccuparti se sbagli qualcosa; abbiamo dei moderatori eccezionali pronti ad intervenire per aiutarti e tenere il forum pulito.

In realtà hai sollevato una questione importante. Io vivo in Svizzera, ma spesso circolo in Italia. La mia vecchia auto aveva i fari automatici, ma i led di posizione sempre accesi proprio per seguire il regolamento da te citato.

Non sarebbe per nulla stupida l'idea di attivare i fari basandosi sulla geolocalizzazione qualora fosse necessario, ma al momento ci tocca accenderli manualmente.

Andy

Risposta
Post: 34
Registered
(@frank62)
Eminent Member
Registrato: 2 mesifa

Quindi, se ho capito bene, la model 3 non ha led di posizione sempre accesi?

Risposta
3 Risposte
Registered
(@rudyvdw)
Registrato: 4 mesifa

Estimable Member
Post: 115

@frank62

Si i LED di posizione rimangono sempre acceso durante il giorno dunque con questi dovrebbe essere in regola per la legge italiana.

Risposta
Registered
(@frank62)
Registrato: 2 mesifa

Eminent Member
Post: 34

@rudyvdw

Ah bene.

Allora mi sfugge il senso della questione posta. Con i led di posizione si è in regola e con i fari anabbaglianti settati in automatico si è in regola al tramonto e in galleria.

Visto che sono abituato così con la mia piccola ION, adesso che ritiravo la m3 mi stavo preoccupando leggendo questo post.

Risposta
Registered
(@rudyvdw)
Registrato: 4 mesifa

Estimable Member
Post: 115

@frank62

Bene, inoltre, con un aggiornamento di firmware alcuni mesi fa è arrivato l'auto regolazione tra abbagliante e anabbagliante. La macchina lo fa in automatico tenendo conto delle luci davanti. Funziona abbastanza bene direi.

Risposta
Post: 1047
Owner
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

Io é da novembre 2017 che dico che vorrei poter settare "fari sempre accesi" nelle impostazioni del conducente. Finora nessuno ha fatto qualcosa. Anch'io non ho Twitter ma mi piacerebbe avere questa possibilità in una prossima release del software.

Un altro utente del forum desidererebbe avere la memorizzazione della posizione del sedile passeggero; sono tutte cose fattibili con un'aggiunta al software, ma al momento ho l'impressione che per Tesla la cosa più importante sia avere un AP funzionante.

Vedremo.. chi vivrà vedrà.

Risposta
Pagina 1 / 4
Share: