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Ciao, consulto spesso il log eventi, anche nei casi in cui non venga segnalato nulla in fase di avvio sul display dell’auto ( mi piace avere tutto il più possibile sotto controllo e quindi una sbirciatina la do sempre)
Così è stato l’ultima volta dove mi sono trovato degli errori che non avevo mai visto prima e che non trovo nemmeno cercando in rete ma che coinvolgono il BMS
la macchina non sembra presentare problemi , sebbene il messaggio recitasse qualcosa tipo: il veicolo potrebbe non avviarsi contattare l’assistenza.
Non vorrei svegliarmi una mattina di punto in bianco con qualcosa che non va per cui ho aperto comunque un ticket. Qualcuno mi ha detto che potrebbe centrare la batteria 12 volt , ma l’ho appena cambiata e poi qui si parla di BMS non di 12 volt
E mentre che attendo la loro risposta sperando che non sia vaga come alcune volte capitato in passato del tipo: se la notifica non è attiva non c’è nulla di cui preoccuparsi.... mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi si è mai trovato con questo errore e a che cosa era attribuito
grazie
Se Tesla funziona come tutte le centraline delle auto, l'errore che non viene presentato a display è considerato un falso positivo perchè ai successivi controlli del computer di bordo non viene rilevato e quindi confermato.
ok. Ci sta . Ma giusto per approfondire. Quel codice di errore che cosa indica ?
Per saperlo mi sà che devi chiedere a Tesla...
A me erano successi un paio di errori del genere (non a display) per quanto riguarda il motore anteriore; poi mi avevano riferito che non era nulla di preoccupante e sarebbe stato sistemato con aggiornamento (...a quest'ultima parte non ci credo, penso sia la risposta standard...).
Oggi comunque me lo ha rifatto e ora mi più chiaro : crea la nota nel centro notifiche non appena avvio la ricarica e sull’app mi arriva un messaggio: ricarica interrotta ma in realtà la ricarica continua ad andare ?♂️
ora ho fatto un reset e sembra non lo faccia però staro a vedere
Vi aggiorno e al tempo stesso vi faccio una domanda.
Ho parlato con il Service di Roma e ora procederanno a scaricare i dati dell’auto e mi faranno sapere se è necessario fare qualche intervento oppure è qualche cosa che potrà essere risolto via software
L’errore bms_w150 sebbene menzioni il BMS non riguarda la batteria ad alta tensione in se (e la cosa mi ha reso più tranquillo) , ma segnala che c’è stato un tempo di pre carica troppo lungo. Ecco che si spiega anche la notifica che ricevo nell’App dove dice ricarica interrotta, quando in realtà la ricarica parte ma con ritardo
nell’occasione ho precisato che ho fatto un hard Reset con pedale e le 2 rotelline sul volante E udite udite mi è stato detto che quello innanzitutto non è un hard reset (Che fanno loro staccando la batteria 12 V), e udite udite , contrariamente a quanto pluriaffermato sul forum , se la macchina è già in park non c’è alcuna differenza tra premere il pedale del freno o non premerlo .
Premerlo il freno serve solo per evitare di fare un reset con l’auto in movimento ma se l’auto e’ già in park non serve
così mi è stato detto e così vi riporto
vi torna ?
A me risulta che qui sul forum si sia detto spesso reset o reset profondo, non hard reset; l'hard reset, come per qualsiasi altro apparato elettronico, corrisponde ad un ritorno alle impostazioni di fabbrica.
Per quanto riguarda reset con pedale del freno o meno, per quanto ricordi io la differenza c'è.
Che ti devo dire . oggi al service mi hanno detto che: pedale o senza pedale non fa differenza è sempre un soft reset. Il reset profondo lo si fa utilizzando la voce spegnimento nel menu . L’hard reset (E comunque non è un ritorno alle impostazioni di fabbrica) lo si fa staccando la batteria 12 V
forse bisognerebbe dirlo anche a quelli che consegnano le auto.... per carità molto gentili, ma quando sono andato a ritirare la mia mi avevo espressamente detto che premendo il freno era un hard reset ed invece non premendolo era un soft reset..... tra l'altro mi ero pure permesso di dire che secondo me non era un vero hard reset....
Io pure fino a stamattina ero convinto che a prescindere che sia hard o profondo, tra premere il freno o non premerlo c’era una differenza è invece la tesi di stamane del service , ma anche di un confronto che ho avuto su altro forum, è che non c’è differenza ?♂️
avuto lo stesso problema.... alla fine l auto non andava più e....... inverter rotto dopo 1 settimana di vita... portata al service:
inverter sostituito
batteria 12 volt sostituita
ripeto 1 settimana di vita...
mi dispiace spero che tu abbia risolto ma da quello che mi ha detto il service stamattina al tel il mio non è un problema di inverter ma per qualche motivo ancora da verificare la carica tarda qualche ms prima di avviarsi ma poi si avvia .