Forum

Domanda sulle Model...

Notifiche
Cancella tutti

Domanda sulle Model3 in ordine o consegna Dicembre 2019  

Pagina 1 / 2

Registered
(@paolo-f-b)
Estimable Member

Buongiorno

se ordino una model 3 LR AWD FSD in questo periodo con consegna vedo in Dicembre a vostro parere ci saranno le seguenti funzioni:

HW 3.0

HomeLink

Avvisatore sonoro pedoni (questo potrà essere disattivabile fino a che non sarà obbligatorio?)

Queste domande perchè la mia attuale model 3 è questa:

30 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Noble Member

Che botto! Ma come hai fatto???

Diciamo che se ci scrivi vuol dire che stai bene...

Risposta
4 Risposte
Registered
(@paolo-f-b)

Estimable Member

@zizio82

Si sto bene, solo qualche graffio e dolorino

Per ora non dico nulla sull'indicente perchè è in corso la perizia e l'istruttoria e non vorrei creare interferenze non gradite.

Risposta
Moderator
(@bonny85)

Noble Member

@paolo-f-b

Ottimo che tu stia bene, con un botto del genere (immagino scontro frontale), l'auto si è dimostrata iper-sicura.

Risposta
Moderator
(@zizio82)

Noble Member

@paolo-f-b

Domanda Paolo ma dopo l'incidente sei stato contattato da Tesla per l'incidente e per l'attivazione del sistema di sicurezza?

Risposta
Registered
(@paolo-f-b)

Estimable Member

@zizio82

Si mi hanno chiamato 2 minuti dopo l'incidente, poi mi hanno chiamato anche il giorno dopo (forse perchè la prima chiamata era in inglese e il mio inglese non è perfetto...)

Se per sistema di sicurezza intendi lo stacco della batteria principale credo si avvenuto automaticamente con l'impatto perchè già la sera la batteria 12 v era limitata.

Ho attaccato un caricabatterie per tenere la macchina sveglia e potere aprire le portiere, metterla in modo traino per gli spostamenti c/o la carrozzeria di Padova dove andrà il perito per la valutazione

Risposta
Moderator
(@cronos)
Famed Member

HomeLink non c'è, è una modifica aggiuntiva che puoi chiedere dopo la consegna

per l'hw3.0 in teoria non dovrebbero più produrre con hw2.5, qualcuno però l'ha ricevuto ugualmente, magari avevano finito i chip 3.0 e ne hanno buttato dentro alcuni 2.5 per poter produrre lo stesso..

Risposta
12 Risposte
Registered
(@p966225)

Estimable Member

@cronos

da cosa mi accorgo che HD è? cosa devo leggere?

Risposta
Registered
(@paolo-f-b)

Estimable Member

@p966225

C'è una targhetta con un codice,

Si trova in un comparto sotto il vano portaoggetti. Si accede rimuovendo un piccola paratia in plastica sotto il cruscotto lato passeggero (comunque ci sono un paio di video in rete a riguardo).

Se il part numeber è 146... HW3, se è 1483112-xx-x HW2.5

Risposta
Registered
(@pablotibis)

Estimable Member

@cronos

su Long Range non c'è homelink sei sicuro? credevo solo su SR+, cosa vuol dire puoi chiedere alla consegna?

Risposta
Moderator
(@zizio82)

Noble Member

@pablotibis

E' stato rimosso dalla dotazione di serie. E' acquistabile separatamente ma chiedendo al service. Non ho certezza sulla cifra ma dovrebbe essere intorno ai 300 euro circa

Risposta
Registered
(@pablotibis)

Estimable Member

@zizio82

grazie non lo sapevo

Risposta
Moderator
(@zizio82)

Noble Member

@pablotibis

E' lo shop americano ma nel dettaglio è questo oggetto qui.

https://shop.tesla.com/product/automatic-garage-opener

Risposta
Registered
(@p966225)

Estimable Member

@zizio82

in fondo , un po' da pidocchi....  mille automatismi stellari e poi eliminano quelli banali. mah

Risposta
Moderator
(@zizio82)

Noble Member

@p966225

Scelte. Magari a qualcuno frega nulla o magari a qualcuno può interessare. Io ho l'homelink ma non mi interessa perchè col mio cancello Faac di casa non funziona però chi compra l'auto adesso ha l'autopilot base che per dire a questo punto avrei preferito.

Quindi pidocchi perchè non mi hanno dato uno al posto dell'altro? Sono scelte commerciali...

Risposta
Moderator
(@cronos)

Famed Member

@p966225

non è un automatismo, è una centralina aggiuntiva..

Risposta
Registered
(@p966225)

Estimable Member

@cronos

chiamiamolo come ci pare; rappresenta una comodità, spesso superiore ad altre che trovano già spazio nelle dotazioni di serie di molte vetture.

Ma solo a me capita di ravanare nelle tasche o nel portaoggetti per acchiappare i telecomandi del box, quello dell'asta del vialetto consortile, quello del cancello di casa di mia mamma, quello del box dei figli,... ?   aiuto!

Risposta
Moderator
(@cronos)

Famed Member

@p966225

quello che intendo è che non è un opzione software, è un oggetto fisico che ha un costo concreto

io lo trovo estremamente comodo, anzi, lo trovavo, visto che dopo un aggiornamento software ha smesso di funzionare sul mio cancello.. 'lo sistemeranno con i prossimi aggiornamenti'  ( è tutto da vedere ), però so che mal che vada uso un altra ricevente

Risposta
Registered
(@onessela)

Trusted Member

@p966225

La mia azienda (ma ci sono molti modelli simili in giro) produce un dispositivo ("Espresso SMS") che ti apre il cancello con uno squillo di telefono (Io quindi quando sono a 500mt da casa dico "SIRI, chiama cancello"). Sono 6 anni che non uso più telecomandi !

Risposta
Moderator
(@spimas)
Honorable Member

Mi sembra tu non abbia parcheggiato in modo proprio tradizionale!

Per fortuna scrivi e ne vuoi prendere un'altra, quindi stai abbastanza bene e direi soddisfatto del sacrificio che la biancona ha fatto per te.

Non ho risposte per te, ma con tali immagini non potevo non commentare.

Risposta
Registered
(@berpaniz)
Reputable Member

Caspita, un pugno nello stomaco vedere una M 3 ridotta così.

La batteria non si è incendiata, a sentore in giro è uno dei pericoli.

Il fatto che davanti non abbia il classico motore endotermico che è un elemento non deformabile consente di attutire maggiormente gli urti frontali, un tizio si è anche salvato la vita per questo

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: