Forum


difetti model 3
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

difetti model 3


(@raffaele-antico)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 9
Topic starter  

Ciao a tutti, sono Raffaele di Torino. Dopo 1 mese di utilizzo della mia model 3 longe range dual motor, vorrei portarla in assistenza per fare aggiustare i numerosi difetti di costruzione. Finiture esterne non perfettamente alliniate, alcune cerniere porte e dadi frank,dove la vernice si è scrostata e problemi con l'aggiornamento V10, dove il gioco cuphead non parte più. Dalla app non mi fa inserire tutte queste cose, quindi non capisco se devo fare più prenotazioni per ogni singolo problema. secondo voi come devo procedere? Grazie


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

 fai una sola prenotazione dove Inserisci ciò che riesci. Poi sarai contattato al telefono e o via mail ed a quel punto fai presente tutto il resto


   
RispostaCitazione
 gag
(@gag)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Io al momento del ritiro ho evidenziato parecchi difetti, piccole grandi cose. 

Hanno subito chiamato un responsabile del maintenance ma purtroppo un po' per la voglia del giocatolo nuovo, un po' perchè sono stati bravi a fare muro "supercazzolare", (si vede che hanno esperienza e sanno prototiparti bene prima di darti risposte), ho ritirato la vettura tenendomeli ed ormai dopo vari tentativi mi sono rassegnato. Non posso arrabbiarmi in continuazione per ste cose, con la macchina mi bastano e mi avanzano le solite cose quotidiane come il Summon. 

Sono curioso di leggere gli sviluppi e sapere se risolvi qualcosa, cosi capisco se devo essere più aggressivo io o proprio non si porta a casa nulla.  


   
RispostaCitazione
(@raffaele-antico)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 9
Topic starter  

@gag

ci sono 4 anni di garanzia. se non risolvono,mi sa che il mio cognome rimbomberà spesso a peschiera borromeo

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Con la pazienza e l'evidenza si ottiene quasi sempre tutto. I piccoli problemi che avevo sulla mia sono stati risolti senza alcun tipo di problema quindi spiegare tutto bene e in dettaglio e vedrete che andrà tutto bene.


   
RispostaCitazione
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

model 3 ha i suoi difetti..


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

forse noi Teslari veniamo, e dico veniamo perchè ho subito la stessa sorte, drogati o ipnotizzati quando ritiriamo l'auto,  come è possibile che ci consegnino auto sia nuove che usate con difetti gravi ed evidenti? e come è possibile che noi le ritiriamo per poi rincorrere il servizio assistenza per porvi rimedio?  consideriamo che evidenti difetti esterni fanno pensare anche a possibili difetti interni, dovremmo tutti in questi casi lasciare l'auto in Tesla e che se la vendano loro


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@robertocorsico

concordo parzialmente in quanto alla consegna controlli eventuali difetti esterni e io non la riterei se trovassi problemi evidenti (graffi, colorazione ecc..), mentre per quanto riguarda i problemi interni non credo che un' auto che abbia problemi di assemblaggio automaticamente avrâ anche altri problemi.

Leggevo di gente che si lamentava che dopo 20k km aveva già problemi di sospensioni ma succede anche ad auto più blasonate. Questa settimana un collega con un X5 da 130k ha avuto lo stesso problema con l' auto che ha ca 30k km.

Credo sia anche questione di fortuna (e a volte di come si guida....). Con questo non voglio giustificare Tesla (che ha i suoi problemi tra consegna e servizi....) ma "demonizzare" Tesla non lo trovo giusto perchè auto più blasonate ultimamente non sono certamente esenti da problemi

 

p.s. ieri sono riuscito a prendere appuntamento a Milano direttamente dalla App (ho indicato la località dove voglio farlo e data e ora.....posso considerare l' appuntamente fissato o mi daranno una conferma?)


   
RispostaCitazione
(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 132
 

Non c'è niente che mi lascia insoddisfatto della Tesla se non l'assistenza (sia vendita sia supporto tecnico).
Il reparto vendita è stato raramente accomodante come si conviene per un acquirente di un'auto da 70k prenotata e aspettata per TRE anni
L'assistenza -come sintetizzavi tu - supercazzola con una semplicità disarmante e quello che non può (...) gestire lo delega a carrozzerie esterne che non hanno alcuna disponibilità (mai risposto alle mail).
Ho fatto le stesse domande pre e post vendita in Olanda e Svizzera dove viaggio spesso per lavoro e ho potuto constatare un trattamento talmente diverso da identificare dell'italianità l'unico problema di Tesla finora riscontrato.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@cama70

Riceverai una chiamata da loro.


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@noos

grazie

ho comunque notato una differenza tra Italia e Svizzera....ho provato a prendere appuntamento a Cham (mi è arrivata subito la mail di conferma...), poi ho disdetto perchè ho pensato che visto che avevo anche diverse domande sarebbe stato meglio andare a Milano per una questione linguistica e ho riservato senza nessuna notifica di conferma.

 

 


   
RispostaCitazione
Condividi: