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Cosa controllare alla consegna


(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
Topic starter  

Leggendo qua e là sul forum e in internet ho trovato post di difetti o problemi alla macchina prima ancora della consegna...anche se mi sembra una cosa assurda per un auto del genere, ma visto il lungo viaggio e che comunque nessuno è perfetto, mi dite cosa controllare e eventuali difetti che potrebbero esserci? 


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Minuziosa ispezione visiva e poi non partire subito per tornare a casa ma rimani lì in zona per fare un approfondito è lungo test drive provando ogni singola funzione della macchina... Comunque è inevitabile che molti difetti si scoprono poi con l'uso regolare ma almeno tu fai il possibile


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

giustissima domanda e giustissima osservazione.

In effetti tutti noi (me compreso) consideriamo l'auto come un oggetto unico e completo fin dalla uscita di fabbrica.

Eppure, e faccio un banale esempio capitato alla mia compagna qualche anno fa su una auto in consegna, tutto era a posto MENO che la targa anteriore montata chiaramente storta, con la risposta del titolare " ah, già, ma questa non viene mica dalla fabbrica, l'ha montata il nostro ragazzetto appena assunto e non sapeva che poi andava raddrizzata bene"... e in 2 minuti è stata centrata e raddrizzata perfettamente...

in effetti l'auto non esce dalla fabbrica con la targa, così come con molte altre cose:

- la lucidatura finale: viene eseguita in loco (e le prime Model S consegnate avevano chiaramente il segno tondo della fresatrice con ovatta male utilizzata... sob... nella mia se ne è andata dopo almeno 5 lavaggi e cere di qualità)
- personalizzazioni (tappetini, portadocumenti, portachiavi): saranno particolari ma contano!
- ottimizzazioni: ricontrollo elettrolita/carica batteria (dico quella 12V), profilatura porte e guarnizioni (occhio alla perfetta orizzontalità delle profilature porte anteriori e posteriori, che poi si notano se non coincidenti), gomme specifiche (invernali/estive), ecc

Per fortuna la Tesla viene costruita su ordine esatto del cliente (quindi almeno il colore, i cerchi, il tettuccio, gli interni, gli optionals sono esattamente come li avete ordinati, e credetemi che questo non capita con le altre marche... altrove lo sai dopo e gli equivoci già pagati poi te li devi portare a casa...)

Quindi stesso consiglio: non abbiate fretta alla consegna, prima di uscire dallo store/service guardate con calma tutto, specie eventuali segni sulla carrozzeria e interni e accessori pagati...

comunque appunto la qualità costruttiva e di consegna è migliorata dai primi tempi pioneristici... (lo so e lo dico per comprovata prova: ho assistito di recente e casualmente alla consegna in uno store di una decina di auto nuove dal camion: il responsabile Tesla se le guarda una per una controluce e con calma serafina...)

quindi serenità

😉

Scan

PS: controllo prima di andare a ritirarla dei dati da indicare su libretto, in genere puoi chiedere copia prima del ritiro per attivare l'assicurazione... se avete cognomi complessi o strani, ditelo più volte prima, ad esempio un signor LUIGI CAVALO sarà statisticamente scritto come LUIGI CAVALLO... 🙂


   
Paulcamo reacted
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Noi abbiamo ritirato la nostra Model S che era un'auto demo con 1000 km al attivo. L'auto era perfetta, detailing perfetto, pulita, tutto era in perfetto ordine. Viktoria la nostra devliery specialist ha fatto un lavoro a 5 stelle.

Controlla che ci sia dentro il baule il cavo blu tipo 2, il caricatore UMC con l'adattatore per la presa sia a 220 V che quella trifase. 

Buona fortuna con la consegna.


   
RispostaCitazione
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