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Ciao, ho una model X da circa tre mesi ed 11000 KM percorsi (prodotta a Marzo 2019). Mi sono accorto che tende ad usurare molto le gomme nella parte interna e volevo fare un controllo della convergenza. Non riesco però a trovare nessun gommista che se la senta di metterci le mani in quanto mi dicono che potrebbe inficiare sul buon funzionamento della guida autonoma. Il più preparato mi ha riferito che hanno la strumentazione per le versioni prodotte prima del 2017.
Sapete consigliarmi qualcuno di certificato in zona Vicenza, Padova o Verona?
Hai provato a chiedere direttamente a Tesla Padova?
Non e' la prima volta che sento di questo problema.
La X ha una grande escursione di sospensioni.
Non vorrei che l'allineamento fosse stato fatto con sospensioni alte o in normale quando l'utilizzo principale e' in low.
Ho fissato ora un appuntamento con il service. Ma non esistono dei gommisti "Certificati" tesla?
Io sono sempre andato dal mio gommista di fiducia, ma solo per cambi gomme, non ho mai fatto la convergenza.
Anche io, sempre dal mio gommista.....mai nessun problema.
P.S.: il fatto che la convergenza infici il funzionamento della guida autonoma mi sembra una gran boiata (scusami il francesismo).
Una domanda: usi spesso la funzione low suspensions?
Con il mio primo treno estivo la model X ha fatto meno km
Consumando la parte interna delle gomme posteriori
E' dovuto al camber della model X
Piu' la abbassi piu' sforza solo la parte interna della ruota (pensa alla F1 o alla pista ...)
Mi ero accorto che me l'avevano posizionata in low (altezza)
Poi l'ho messa normale e solo dopo certe velocità' la faccio abbassare
Effetto migliorato di molto
Poi penso dipenda anche dalla gomma che monti
Ad oggi monto le M Pilote Sport4 su 20"
Probabilmente il motivo è legato alle sospensioni, non ci avevo pensato.
Per il mio utilizzo l'ho impostata, per averla un po' più rigida, su BASSO ( e MINIMO lo metto solo in autostrada qualche volta); Ora provo a metterla su NORMALE e vedo come cambia in termini di consumo gomme.
Si, la uso sempre su BASSO per averla più rigida, probabilmente il problema è proprio questo, non ci avevo pensato. Ora la sposto su NORMALE e vedo come cambia.
E' sicuramente quello !
Il minimo l'ho utilizzato solo una volta , per passare sotto una sbarra ... ?
imposta l'abbassamento automatico sopra i 120-130 e vedrai che il problema o scompare o si riduce molto
Parli con un ex rugbista, quando sono sparite le grandi da un litro ho fatto un mese di lutto!! ? ?