Forum


Connettività Model ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Connettività Model 3 Standard Range Plus  

Pagina 1 / 2

Post: 5
Registered
Topic starter
(@diegopaolo)
Active Member
Registrato: 12 mesifa

Buongiorno a tutti,

sto valutando di cambiare la mia attuale BMW i3 con una Model 3.

Sarei orientato verso la versione Standard Range plus, ma durante la prova che ho fatto ieri allo showroom Tesla di Padova, mi hanno detto che la Standard Range plus non monta la SIM, e pertanto ha pesanti limiti di connettività, e per ora non è possibile ordinare l'upgrade alla connettività completa, nè come acquisto nè come abbonamento.

Mi sembra di aver capito che le principali mancanze rispetto alla Long Range siano:

1) mappe navigatore solo con visualizzazione mappa e non satellite;

2) mancanza delle informazioni del traffico su mappa;

3) mancanza di spotify integrato;

4) impossibilità di gestire l'auto tramite app, se non connessa tramite wi-fi.

 

Di fronte alla mia perplessità, il venditore Tesla mi ha detto che alcuni clienti comprano un modem con sim  e lo lasciano sempre nell'auto per compensare tale mancanza, collegando l'auto tramite il Wifi di tale modem.

 

A me pare che tali mancanze su questa auto non abbiano senso, e ne limitino pesantemente 

le potenzialità, tanto più che le ho già tutte sulla i3.

 

Qualcuno di voi ha una Standard Range e mi può confermare se è davvero così, e se mettendo un modem in auto si ottengono tutte le funzionalità?

Grazie,

Diego

 

 

 

13 Risposte
Post: 250
Registered
(@carlovenice)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

io ho standard range Plus e per l’ennesima volta leggo queste storie che manca questo è manca quello, non è vero, uniche cose interni che mancano rispetto alla lr o P sono i tappetini, illuminazione pedali/maniglie porte e nella parte audio manca subwoofer. Ho tutto il resto: mappe satellitari con traffico, Netflix, YouTube e Spotify. Non ne avevano una da mostrarti?

Risposta
2 Risposte
Registered
(@danilos2k)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 102

@carlovenice

 

Pare che la SR abbia anche delle casse dell' impianto audio con i cavi STACCATI ne ha parlato in un video Matteo Valenza

 

Risposta
Registered
(@carlovenice)
Registrato: 2 annifa

Reputable Member
Post: 250

@danilos2k confermo, non staccati fisicamente credo magari disabilitati via software, precisamente posso dire sono quelli a fianco agli specchietti e sui sui montanti del parabrezza anteriore, comunque come audio sono più che soddisfatto (per i miei gusti ed esigenze)

 

Risposta
Post: 5
Registered
Topic starter
(@diegopaolo)
Active Member
Registrato: 12 mesifa

Mi hanno fatto provare la Dual Range, mi hanno detto che non fanno mai provare Standard Range.

Avendo già un'auto elettrica e connessa, ho fatto domande molto precise durante la prova, e la venditrice, peraltro molto preparata,  è stata molto specifica sul fatto che la Standard Range NON ha la SIM, mi sembra però di capire che ogni poco Tesla cambi le caratteristiche/modalità di vendita, tu quando hai ritirato la tua?

Potrebbe anche essere che le prime Standard Range siano state consegnate con la SIM, e poi abbiano deciso di non farlo più, o semplicemente di disabilitarla via software.

 

 

 

Risposta
3 Risposte
Registered
(@carlovenice)
Registrato: 2 annifa

Reputable Member
Post: 250

@diegopaolo ho ritirato a luglio, le srPlus di adesso sono color base bianco (la mia di base allora era nera), sì a Padova sono molto gentili ma se cerchi nei vari video (europei) la StandardRange Plus ha la connettività altrochè, cmque dovrebbe trattarsi di una eSim e non una sim fisica. Ti garantisco che ha la gestione da remoto anche senza sotto Wi-Fi, qui in zona sono sempre sotto LTE, non so di dove tu sia ma posso mostrartela per confermati cosa ha e non. Forse a Padova ti vogliono consigliare di prendere una LR, comunque hanno la connessione al massimo forse coi nuovi ordini ti danno 1mese gratuito di premium e poi a pagamento ma ufficialmente non esiste ancora un listino servizi acquistabile dal sito ufficiale Tesla Italia.

 

Risposta
Registered
(@diegopaolo)
Registrato: 12 mesifa

Active Member
Post: 5

@carlovenice grazie per i chiarimenti, anche a me pare inconcepibile che non si possa gestire la SR+ tramite l'app se non coperta da wifi, ma mi pare ancora più strano che il venditore Tesla me l'abbia specificato.

Io abito a Desenzano del Garda.

 

Risposta
Registered
(@carlovenice)
Registrato: 2 annifa

Reputable Member
Post: 250

@diegopaolo non so perché tu abbiano detto così ma per me le cose non stanno così, non credo che nel giro di qualche mese abbiano inserito limitazioni software talmente pesanti, poi i venditori sono loro ma davvero non capisco perché ti abbiano detto questo. Io sono della prov di Ve a mezz’ora dal service Padova. A fine febbraio ho un appuntamento col service, quando andrò chiederò info sulle sr+, sono incuriosito.

 

Risposta
Post: 7758
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Dispiace leggere queste cose.
Effettivamente il sito differenza la premium connectivity (gratuita per un anno) sulla LR e non ne parla sulla SR+. Ci sono però funzionalità garantite che richiedono una connessione come l’app, le mappe e gli aggiornamenti.
Io proverei a fare una telefonata a Milano, giusto per.

Risposta
Post: 30
Registered
(@gzero)
Eminent Member
Registrato: 1 annofa

Ciao ho ritirato una SR+ a Dicembre e ti posso assicurare che ha tutto!! Anche la vista satellitare e spotify.... 

 

Quando ero andata a provarla a Milano anche a me avevano detto che non c'era il modulo sim ma io credo che sono proprio i venditori a non essere informati! 

 

Risposta
1 Risposta
Registered
(@carlovenice)
Registrato: 2 annifa

Reputable Member
Post: 250

@gzero ecco una conferma.

 

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: