Forum


Bulloni ruote Model...
 
Notifiche
Cancella tutti

Bulloni ruote Model S  


Post: 1202
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 5 annifa

Durante il cambio stagionale di pneumatici, il gommista mi fa notare che la copertura in alluminio di quasi ogni singolo dado riguardo ai bulloni, si è leggermente "gonfiata” causa agenti atmosferici, e non facilita l inserzione della chiave per rimuovere gli stessi

A qualcuno è capitato lo stesso episodio?

2 Risposte
Post: 1753
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

No, ma immagino quindi che i tuoi dadi siano quelli della prima generazione, ossia quelli con finitura cromata, quindi senza i "coperchietti".

Le nuove Model S hanno dadi "grezzi" sui quali sono inseriti dei "coperchietti" in plastica con finitura cromata da levare per accedere ai dadi.

Inizialmente quando ho ricevuto la Model S e sostituito le ruote ho pensato: "ecco, la qualità Tesla é ancora scesa.. corsa al risparmio!" ma in seguito ho proprio capito che é una scelta vincente: sulla Hyundai ho proprio avuto lo stesso tuo problema e il rivestimento cromato che dapprima si é "gonfiato" in seguito si é rotto e ora i dadi, esteticamente, fanno schifo!

Conclusione: se ti capita chiedi in Tesla se puoi sostituire i dadi attuali con il nuovo tipo, dotato di "coperchietti" in plastica cromata.

Risposta
Post: 1029
 Man
Moderator
(@some)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

i miei coperchietti neri sono diventati grigi, i dadi non lo so, mai guardati.

però i dadi sarebbe buona cosa cambiarli ogni tanto, questo su tutte le macchine in generale di un certo peso e potenza.

Risposta
Condividi: