Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Apertura M3


(@tommyd)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 14
Topic starter  

Ciao ragazzi,

è normale che l'M3 si sblocchi anche semplicemente accostando lo smartphone autenticato al tag RFID dove generalmente appoggi la keycard ?

 

Grazie


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Tecnicamente dovrebbe sbloccarsi con il cell a 1 metro dalla macchina


   
RispostaCitazione
(@powerhouse-eternal)
New Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 2
 
Postato da: @tommyd

Ciao ragazzi,

è normale che l'M3 si sblocchi anche semplicemente accostando lo smartphone autenticato al tag RFID dove generalmente appoggi la keycard ?

 

Grazie

Si è normale, anche se ti correggo dicendo che la keycard usa tecnologia nfc non rfid.

Detto questo, con un aggiornamento è stata introdotta la possibilità di utilizzare il chip nfc dello smartphone autenticato come se fosse una keycard. Ovviamente lo smartphone deve avere il chip nfc e la funzione deve essere abilitata.


   
RispostaCitazione
(@tommyd)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 14
Topic starter  

Ciao @powerhouse-eternal,

Io ho la versione 10.1. Il mio smartphone aveva la funzione nfc abilitata.. Quindi ecco svelato l'arcano.. 

Grazie


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

@powerhouse-eternal

Che ne dici di presentarti visto che non lo hai fatto?

Grazie


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

Farò un test a riguardo perchè è una cosa non menzionata nel manuale da nessuna parte...

Mi chiedo a cosa vi serve però se c'è il bluetooth a fare tutte le funzioni?


   
RispostaCitazione
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Dubbio: ma se parcheggiate l'auto a "tiro" di BT (es. al bar, ristorante ecc..) chiunque può entrare, avviarla ed allontanarsi?

Non sento di molti che usano il Pin to drive, non ritenete rischioso questo comportamento?

E poi una curiosità, una volta che l'auto esce dalla copertura BT continua a procedere?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

@stegarda

No sono 2 meccanismi di prossimità differenti.

Devi essere vicino per poter usare la vettura. Il connesso che leggi è diciamo "finto" se non limitato ad alcune cose tipo che ne so vedi la vettura a distanza e gli dici apri il frunk dal menu a tendina.

Il pin to drive è una sicurezza in + che per dire io uso e non mi pesa... ci vuole un secondo a metterlo.


   
RispostaCitazione
Condividi: