Forum


Alert per auto late...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Alert per auto laterali sinistra e fari in autostrada


(@cybermarzia)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 104
Topic starter  

Ciao.

Volevo chiedervi 2 info:

Vengo da una Mercedes classe V dove venivo avvertita con luce sullo specchietto e anche suono quando mi spostavo nella corsia di sinistra e stava sopraggiungendo un auto di cui non mi ero accorta.

La model 3 ha il modo di avere un simile alert? Perché mi sembra che si 'arrabbi' con suono e auto rossa nel tablet solo riguardo a quelle di fronte.

Inoltre volevo sapere se esiste il modo di farle accendere in modo automatico i fari in autostrada.

Grazie

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Per le luci in autostrada, hai sempre accese le luci diurne quindi sei a posto. Se vuoi gli anabbaglianti, devi accenderli manualmente.

Per il blind spot, hai intanto il lane departure warning (puoi attivarlo o disattivarlo). Significa che se stai uscendo dalla tua corsia (senza freccia) il volante vibra e l’auto corregge la traiettoria automaticamente. Quando invece inserisci la freccia per cambiare corsia ma sopraggiunge un veicolo, dovresti vedere la riga rossa di fianco alla macchina sul display e dovresti avere un avvertimento acustico.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Guarda pag 142 e 143 del manuale


   
RispostaCitazione
(@cybermarzia)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 104
Topic starter  

Grazie per le risposte. Si ho già tutto attivato, evidentemente il sistema di Mercedes anticipava di più le situazioni perchè credo di stare guidando nella stessa maniera.

Le righe rosse non sono così utili di per se perchè mentre guido non è che ho lo sguardo sul tablet... mentre il beep è più di impatto e fin'ora non l'ho mai sentito... mentre l'auto rossa davanti e il relativo beep frontale mi è capitato.

Per i fari credevo che fossero spenti perchè da tablet non risultano accesi (io tengo su "auto" ma l'icona delle luci di posizione è spenta)... ci guardo la prox volta che salgo sull'auto.

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 
Postato da: @cybermarzia

Per i fari credevo che fossero spenti perchè da tablet non risultano accesi (io tengo su "auto" ma l'icona delle luci di posizione è spenta)... ci guardo la prox volta che salgo sull'auto.

Le luci diurne sono sempre accese, a meno di spegnerle manualmente Wink  


   
cybermarzia reacted
RispostaCitazione
Condividi: