Forum


Aiutatemi a domarla
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aiutatemi a domarla


(@ilsecco)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 89
Topic starter  

sono un neofita con solo 5.000 km di model 3 LR (ma parecchi di più su varie puzzone). i primi km erano una favola, ma da quando ho preso le misure i problemi sono aumentati e la nuova guida one pedal che in strada è ecccccezzzzzionaleeeee, nei parcheggi stretti e nelle manovre veloci nel traffico diventa un problema. quando dai la sgassatina (passatemi l'inquinante termine) questa parte come un razzo e ho già grattato due marciapiedi e evitato per un soffio un incidente uscendo da un parcheggio a spina. forse ho sbagliato qualche settaggio?

Non suggerite l'utilizzo dei parabordi da barca che ci ha già pensato mia moglie. Serious  


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

2 profili guida, uno normale e uno con modalità soft per tutti i giorni. Io faccio così per il traffico milanese e per tutti i giorni. La volta che mi voglio divertire cambio modalità e via. La macchina è assolutamente mansueta e non scorbutica per fare tutte le manovre.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

stessa soluzione adottata da ZiZio82: guida rilassata e tranquilla nel traffico romano o delle vie "pericolose" (vedasi Pontina), e "a tutto gas" solo nei luoghi sicuri!

Sul quell'incidente evitato, considera che l'automobilista medio non è abituato agli scatti da 0 a 100 delle Tesla, quindi magari (lecitamente) si gira per vedere se la strada è libera, si rigira e riparte mentre tu arrivi come sbucato dal nulla. Per cui ci sta di adottare uno stile più tranquillo per la guida quotidiana, usufruendo anche dei piccoli trucchetti di software che ti consentono di avere due auto in una: estrema o quotidiana.

Scan


   
RispostaCitazione
(@ilsecco)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 89
Topic starter  

@zizio82

grazie. domattina smanetto come da suggerimento dato che ho una giornata nel traffico di Roma (che è un ottimo test) e posto i commenti.

comunque questa macchina mi piacerebbe guidarla anche se avesse un istrice per sedile di guida.


   
RispostaCitazione
(@c-divirgilio)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 16
 

@zizio82

grande.... che sciocco, non ci avevo mai pensato.... ogni volta che devo passare a standard (di solito sono in soft) è un cinema... basta fare due profili! Grazie!


   
RispostaCitazione
(@ilsecco)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 89
Topic starter  

@scanred_x

ero io che uscivo dal parcheggio a spina e, avendo le ruote in un piccolo avvallamento, ho "leggermente" accelerato ritrovandomi in mezzo alla corsia. fortunatamente l'automobilista romano ha tempi di reazione superiori alla media ed il sopraggiungente mi ha evitato (e credo anche abbondantemente insultato).

comunque grazie ai vostri suggerimenti provvedo a cambiare immediatamente le impostazioni dei profili di guida di moglie e figlio! Laughing Out Loud  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@c-divirgilio

Devi ringraziare altri qui sul forum io la tramando e basta ? non ricordo se Cronos o TeslaTeo me l'avevano suggerita!


   
RispostaCitazione
(@robygian)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 23
 

Da neofita anch'io e dopo i primi 6000 km posso dire che preferisco sempre averla in modalità "full", può sempre servire avere tutta la spinta dei nostri generosi motori, e se poi, lì per lì, magari pensi di fare un sorpasso al volo e invece ti ritrovi a non avere abbastanza spazio per terminarlo perché sei in "soft", che fai? Per i parcheggi uso la modalità "creep" preferisco dosare il freno piuttosto che l'acceleratore!! 


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

Io, abituato con la precedente piccolina Ion, ho sempre tenuto finora la modalità "creep". Per le manovre di parcheggio è senz'altro più comoda, soprattutto in retromarcia. Basta mollare un poco il freno per spostamenti anche minimi senza scatti.
Per la guida adesso sto usando la nuova modalità a 1 pedale che in città è veramente comoda. Però nelle manovre strette è pericolosa. L'ideale sarebbe poter passare più rapidamente al creep per i parcheggi o, meglio, avere l'opzione del creep solo per la retromarcia.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@frank62

come ti hanno suggerito, fai due profili e problema risolto


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

@cronos

Ci avevo pensato e adesso ho provato. Però, come immaginavo, per il cambio di modalità frenata è comunque necessario passare in Park. Esce proprio un messaggio di avviso al cambio profilo. Grazie , comunque è più rapido che andare nel menù guida.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

@frank62

Per il creep si, ma per accelerazione soft no


   
RispostaCitazione
Condividi: