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Aggiornamento 2018.26 e problema con l'allarme!  

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Ciao a tutti,
Ho di recente comprato un Dreamcase per dormire comodamente nella Tesla. La mia auto è a Cham, mi danno una loaner col 2018.26 installato, faccio per dormire in auto: parte l'allarme. La disattivo, mi rimetto comodo, parte l'allarme. Reset dei profili utente, niente easy entry, in tutti i profili utente è disattivata e mi rimetto comodo: parte l'allarme.
Trovo un divano d'emergenza per la notte e dormo li.

Oggi Tesla mi ridà la macchina e io gli ridò la loaner, gli spiego il problema, e nel frattempo mi hanno installato la 2018.26, quindi proviamo a controllare con la mia... stesso problema.

Mi hanno detto che non hanno mai sentito di questo problema, ma che non è assolutamente normale.

Potreste per favore controllare anche voi nelle vostre macchine (quelle con aggiornamento 2018.26) e farmi sapere? Se entro venerdì il problema non è risolto dovrò cancellare le vacanze... e mi girerebbero parecchio 🙁

Grazie a tutti

 
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Hai provato a ELIMINARE i profili e crearne uno nuovo (solo uno)?

Oppure, se attivi il cabin overheat l'auto disattiva da sola l'allarme. Funziona?

Da ultimo: quando dormi, metti KEEP CLIMATE ON? Oppure metti in N e poi park brake manuale?

In questi casi non dovrebbe essere attiva l'allarme

Ho provato tutto 😉 è un bug del 2018.26 e me l'hanno confermato anche quelli del SC di Cham.
Gli ho chiesto (prima di scoprire che anche la mia ha sto problema adesso) se fosse una sicurezza in più delle loaner che danno in giro, ma mi hanno detto "assolutamente no", ci abbiamo guardato un po' dietro insieme (sono venuti a casa mia a riportarmi l'auto) e hanno subito telefonato a Cham per informarli.
Nel frattempo ho già informato Tesla tramite il mio account. Vediamo cosa diranno.
Ho chiesto un downgrade, ma non si può fare a quanto pare (ci credo poco sinceramente). Vedremo 🙂 io nel frattempo spero di non dover cancellare le tanto attese vacanze.

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In caso estremo si potrebbe staccare fisicamente la sirena...

Zoe 22kwh-Zoe 41kwh-MS 100kwh

 
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So che vi faro' sorridere e non c'entrerà' nulla col caso ma dopo ultimo aggiornamento mi capitava di chiudere l'auto e dopo un po' partiva allarme

Dopo aver chiamato Tesla, rispondevano dall' Olanda, si collega all'auto per guardare i log ...

Dopo un po' sorride e mi dice che era una mosca, in auto da tre giorni ...

Secondo lui era stato aggiornato troppo sensibile

Richiesto aggiornamento da lui a Tesla, arrivato dopo 2 gg, ora sembra OK

Avevo pensato a tutto, meno che ad una mosca ... 😊

 

Model X 90D - Tornado - Blu Oceano Metallizzato - 6 posti - AP2

Haha! Ah beh. Interessante la storia della mosca 😀

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Nel frattempo Tesla mi ha risposto di guardare con Cham...

"Dear mr Regina, hello Marco,

Thank you for contacting us at the Tesla Executive Care Team.

I have read through your email and I would like to assist you in having your concern resolved. As you state that your concern is related to the latest FW version and you are requesting a downgrade I would like to ask you to contact the service center directly as they have specialists who will be able to investigate firmware related issues.

Sales & Service +41 41 588 06 87

Alternatively you can contact our dedicated team of vehicle support specialists who can do a diagnose of your vehicle and send a request to the service center.

They are available 24/7/365 on;
Kunden-Support (Örtlich): 061 855 30 21
Kunden-Support (Gebührenfrei): 0800 002 623
Assistenza Clienti (Contatto locale) 061 855 30 21
Assistenza Clienti (Numero verde)0800 002 623

Met vriendelijke groeten, Best regards, Med vänliga hälsningar,

Johny de Feber | Global Executive Care
Bekkenstenveien 15 | 0976 Oslo, Norway"

Gli ho risposto che il problema non è solo il mio, ma anche sulla loaner (e probabilmente su tutte le altre auto) con aggiornamento 2018.26.

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Ho trovato un "hack" che potrebbe funzionare, ma per ora l'ho testato solo senza chiave (ho usato l'app per aprire la macchina).
1) entrare in macchina
2) chiudere la porta e cliccare sul lucchetto per chiudere a chiave tutte le porte
3) disattivare l'allarme
4) keep climate on
5) vehicle power: power off

Se apri le porte (qualsiasi porta aperta direttamente con la maniglia, SENZA CLICCARE SUL LUCCHETTO) rimane ancora disattivata, ma appena sblocchi le porte col lucchetto si resetta e l'allarme da quel momento è ON.

Quindi, se vuoi dormire in auto la cosa funziona perché ti chiudi dentro, ma se vuoi lasciare il cane in macchina (esempio dato da loro nel manuale come motivo per disattivare l'allarme) sei fregato e penseranno che il cane ti sta rubando la macchina.

Più tardi proverò con la chiave in tasca e vediamo come va.

Chiaramente tutte queste info sono utili solo e unicamente ai barboni come me che decidono di dormire in auto piuttosto che in albergo. 🙂

 
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Piccolo aggiornamento da Tesla:

Tesla contattata tramite profilo utente Mytesla:
Thank you for the quick reply and the clarification.

I have now reached out to a regional specialist and raised the issue. I received the information that they are working on a fix and that this has the highest priority. I am unable to provide you with an exact timeline at this point but an update will be send out as soon as possible.

I apologize for the initial misunderstanding and wish you a good day

Service Centre:
It's not a bug. This was implemented in the latest software update. You need to disable the alarm everytime you enter the car. As soon as you unlock the car, alarm will be enabled. But under there circumstances you should be able to sleep in the car, without waking up because of the alarm.

Penso che adatterò la soluzione proposta da un altro tesla owner in chat: stacco i sensori e basta perché è davvero RIDICOLO.

 
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