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Ciao a tutti,
qualcuno già proprietario di Model 3 nelle versioni in circolazione (SR+, LR, Performance) potrebbe postare qui il valore di potenza in kW che trova riportato sul proprio libretto di circolazione, indicando anche la data (è sufficiente il mese, non serve la data precisa) di immatricolazione?
Grazie!
Haran Banjo
Ci sono un sacco di post se utilizzi il tasto cerca sai?
https://www.teslari.it/forum/tecnica/libretto-di-circolazione/paged/3/#post-54872
Per esempio uno dei tanti...
Sì, ho visto quel post, ma a me interesserebbe verificare se il valore indicato sul libretto è cambiato nel tempo (o magari cambierà prossimamente). Per questo chiedevo di indicare anche il mese di immatricolazione.
Grazie comunque!
Haran Banjo
Perchè mai dovrebbe cambiare? E' una omologazione fatta e certificata. Il modello non è cambiato anche se ci sono stati degli aumenti di potenza.
512 cavalli quindi, come pensavo.
Lì il test è differente, è proprio la potenza massima erogabile in assoluto.
Sarebbe interessante sapere per la Long Range non Performance, dalle prove sui rulli pare raggiunga i 452 cavalli. La differenza principale tra i due modelli a questo punto sarebbe la coppia.
Che strano, in Italia mio M3 Dual Motor (non P) è dichiarata come 153kW di potenza sapendo che la realtà è circa 265kW....cioè 100 in più che sarebbe il motore anteriore presumo che non viene dichiarato. Boh, a me va bene così.
Come il peso, la larghezza (distanziali) misure gomme cerchi ecc, se i dati a libretto differiscono dalla realtà, in seguito a controllo tecnico anche dopo richiesta della polizia stradale o a seguito di incidente stradale, secondo me non sei proprio a posto al 100%...
Se ben ricordo lo youtuber Matteo Valenza nel video inerente l'agevolazione IVA 4% per disabili diceva che, da libretto, i dati sono:
Quindi solo la SR+ potrebbe godere dell'agevolazione essendo la potenza limite 150 kW
Immagino che questi siano anche i dati da considerare per il calcolo del bollo auto (nelle regioni che non prevedono l'esenzione a vita)
sempre in Svizzera la mia SR+ 225 kW
trovo giusto sia elencata la potenza giusta ma per Tesla che senso ha.
Nel frattempo alla SR+ (e anche alle altre) è stato aggiunto un altro 5% di potenza….
chiaramente più kW sono elencati sulla carta grigia e più paghi le targhe
p.s. il contratto assicurativo elencava 136 kW.....
Non è per quello, è giá stata spiegata la ragione vera:
essendo la potenza media erogabile in un test di 30 minuti, ed essendo la batteria di 75 kWh, puó erogare massimo 150kW per mezz’ora, dopodiché si scarica, è un limite fisico che le ICE hanno solo per test di piú lunga durata, vista la capienza maggiore del serbatoio.
Sta divenendo un 3D pieno di dichiarazioni tutte giuste e tutte sbagliate al tempo stesso.........a seconda che le si esprima in CH o IT........quindi pf negli interventi specifichiamo a quale dei due paesi ci si riferisce.
In Italia il ciclo di omologazione è quello poc'anzi descritto da Bonny85.
Con l'utilizzo della funzione cerca avreste trovato trattazione sull'argomento. ?
Grazie, non lo sapevo. Imparato qualcosa in più oggi. Il mondo dell'elettrico ha tanti misteri...
E se facessimo una guida dedicata con tutti i modelli prodotti fino ad oggi indicando questo dato? Potrebbe essere utile : sia per chi vuole comprare l'auto con la legge 104 che pone il limite dei 150 kWh e sia per chi vuole valutare che auto comprare in ottica di quanto andrà a pagare di bollo allo scadere dei 5 anni di esenzione. Ovviamente a me interessa la prima motivazione 🙂
Vorrei riprendere questo post per sapere la potenza a libretto delle SR+ 2021 in consegna in questo periodo.
Ho infatti letto in giro che alcune a libretto riportano 88kw e altre 100kw. Le prime hanno effettivamente prestazioni inferiori?