Forum


Destination Charger...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Destination Charger situazione al 12 marzo 2017


(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
Topic starter  

Volevo condividere con voi il fatto che era da circa 2 mesi che non andavo a verificare l'elenco dei destination charger in Italia , con mio stupore , positivo, ho visto un incremento considerevole !
Ora che incrementeranno anche i SC , non vedo più il problema della ricarica !
Ora manca la cosa più importante ! La meraviglia di auto ! ?
Elon forza e coraggio sforna M3 !!!


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Sì, può parere una differenza impercettibile, ma quando fai lunghi viaggi lo noti:

ad esempio se vado per turismo a Monaco (il Principato intendo) diretto poi verso Parigi (è solo un esempio, mettete voi le località che preferite o frequentate), arrivo certamente abbastanza carico a Monaco (mettiamo che avessi caricato a Varazze prima), ma l'indomani dovrei "perdere" una mezzoretta o 45 min. per fermarmi in un SC successivo lungo la meta finale (ossia dopo Nizza).

Invece se dormo in un Hotel con DC, allora di notte (o al mattino presto mentre faccio colazione) carico al massimo, e poi riparto già carico---

Idem nei luoghi con SC non proprio vicinissimi, tipo Dolomiti, o città grandi in cui all'interno ovviamente non ci sono (ancora) SC... carico durante un pranzo o di notte e riparto e giro in zona o vado alla prossima meta già carico senza perdere tempo...

sfruttato un paio di volte in giro per l'Europa, funziona, e a parità di prezzo di pernottamenti o di pranzi conviene peraltro...

Scan


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Comunque, DC a parte, pernottando non è difficile che ti diano la possibilità di caricare semplicemente anche solo con una Schuko


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
 

La storia dei destination charger è effettivamente molto bella, un altro degli atout di Tesla.
Peccato solo che, a quanto vedo, è prevalentemente associata ad un target medio -alto (o forse più alto che medio), tipo ad es. Villa Crespi di Orta (Cannavacciuolo...)
In vista dell'arrivo della M3 sarebbe bello vederlo muovere anche verso un target più basso.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Esatto Mario, non ho voluto scriverlo io. A parte alcuni in parcheggi liberi, tutti gli altri sono in alberghi/ristoranti abbastanza costosi


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Dipende.. e dipende anche come prenoti...

intanto hai sempre una certezza: Ti accolgono a braccia aperte e con un sorriso appena dici che sei un cliente con una Tesla, per loro è un punto di orgoglio, e magari sei in Francia o in Spagna, non conosci nessuno e invece ti trovi una linea di Hotel disponibili e che si fanno in quattro per te

Poi i prezzi: ad esempio quelli vicino Milano, in cui vado spesso peraltro, tipo il Royal Garden Hotel, lo trovi anche intorno alle 80,0 a notte, abbondantissima e pregiata colazione, camere grandi e silenziose, ottimi servizi, ecc. .. certo potresti trovare a 70 o 65 ma pensioncine davvero non positive in zona Milano...

Poi sono anche io sicuro che con la diffusione della Model 3 si adegueranno i DC anche e non solo in Hotel 4 stelle, ma anche in diffusioni maggiori, e ci sarà MOLTA più offerta...

Infine io quei DC lungo il viaggio li ho sempre prenotati LAST MINUTE, o con TRI VA GO, o telefonando direttamente,,, e sconti ne ottieni quasi sempre...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

In generale i primi DC sono in hotel di superlusso a tariffe non proprio popolari.

Esistono però c0me sottolinea Scan anche hotel con prezzi piu ragionevoli e come tutti sanno la catena Best Western ha stretto accordi esclusivi con Tesla per quanto riguarda il programma DC e quindi in teoria tutti gli hotel della catena ne avranno uno.

Ho comunque notato con piacere una molto grande disponibilità da parte degli albergatori nel fornire l'accesso ad una presa elettrica e sempre di più stanno installando prese nei garage o nei posteggi esterni. In una situazione di emergenza in Francia ricordo che al terzo hotel contattato mi han dato una grande disponibilità ed accoglienza 🙂

È segno che comunque qualcosa sta cambiando 😉


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: Mario

 

La storia dei destination charger è effettivamente molto bella, un altro degli atout di Tesla.
Peccato solo che, a quanto vedo, è prevalentemente associata ad un target medio -alto (o forse più alto che medio), tipo ad es. Villa Crespi di Orta (Cannavacciuolo...)
In vista dell'arrivo della M3 sarebbe bello vederlo muovere anche verso un target più basso.

   

Anche io credo sia solo una questione di tempo. Trovo la maggior parte dei DC fuori dalla mia portata o spesa abituale, e viaggiando per l'Europa mi sono trovato meglio a chiedere una schuko all'hotel / BnB di turno piuttosto che spendere 4 volte tanto per avere il DC.

Ma è un processo naturale. Tesla ha iniziato con auto di "lusso" per fare cassa da reinvestire e perché non è possibile partire da zero con grandi volumi. È dunque normale che i primi DC riflettano la categoria di auto.

Ma quando la Model 3 diventerà più popolare i DC cresceranno, sia Tesla che generici.

OT: quando qualcuno dice che Tesla è un mezzo esclusivo ditegli tranquillamente che è una stupidata, e citate il Master Plan di Elon. Purtroppo è una cosa abbastanza comune, ci sono persino proprietari che si vantano del fatto che Tesla è per pochi. All'opposto, Tesla ha il chiaro obbiettivo di diventare per tutti 😉


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

sul fatto che i DC siano per la maggior parte troppo di lusso sono d'accordo, ma ho appena soggiornato presso un affitta camere con parco e piscina in costa azzurra a prezzi umani.

e aveva 2 colonnine tesla 22kw nel parcheggio al coperto.

magari in settimana metto qualche foto.


   
RispostaCitazione
Condividi: