Forum


URGENTE: verifica p...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

URGENTE: verifica proprietari Tesla

Pagina 1 / 3

(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
Topic starter  

Da qualche tempo la mia presenza sul forum è calata. Una delle ragioni (oltre ai problemi tecnici del forum) è che mi sembra che sia diventato sempre più un luogo in cui presunti appassionati o proprietari si ritrovano per criticare Tesla e diffondere dubbi, preoccupazioni e disinformazione.

E purtroppo i pochi Teslari veri non riescono a stare dietro a tutto.
Quindi si è arrivati ad un punto in cui un esterno che legge il forum si ritrova informazioni contrastanti e critiche senza sapere effettivamente da chi provengano perchè non c'è modo di sapere se chi scrive è effettivamente un proprietario Tesla.
Questo secondo me è un grosso problema.

Qualche giorno fa nei commenti ad una notizia su un altro sito ho discusso con un tizio che diceva che gli stessi proprietari Tesla si lamentano degli eccessivi tempi di ricarica nei lunghi viaggi e linkava come prova un post su questo forum. In realtà il post era di un NON proprietario che commentava un video (mal interpretato) del cross country fatto da Business Insider.
Ma la gente comune cosa capisce? "Gli stessi Teslari italiani si lamentano dei tempi di ricarica!"....

Ma il problema va ben oltre queste "sviste innocenti". Il problema sono i Tesla Haters che si mascherano da appassionati o anche da proprietari e infestano il forum di critiche, dubbi e disinformazione.
Ne abbiamo avuto già diversi casi.. vi ricordate quello che si è presentato come appassionato e futuro acquirente Tesla, ha criticato Tesla per qualche settimana e poi dopo il facelift ha trovato una scusa assurda ed è sparito dal forum dicendo che, deluso da Tesla, si sarebbe comprato una Porsche Macan?
O ancora quello che si è finto proprietario e voleva andare per vie legali con Tesla perché la sua auto non aveva autonomia e potenza che voleva?

Ma oggi ne abbiamo uno nuovo ed è il motivo per cui scrivo questo post (oltre al fatto che finalmente sono riuscito ad accedere al forum, non potevo più perché non mi riconosceva la password e non riuscivo a farmene inviare una nuova).

Vi presento MaxT!!!
Ecco alcuni suoi post significativi da quando si è registrato (riassunto più in basso):

17/05/17
"Mi chiamo Massimiliano e vi scrivo dalle Marche, al momento non sono cliente TESLA, valuterò se esserlo in futuro, "

08/07/17
"conosco almeno 5 owners ai quali al tempo fu data per certa l'apertura"

"Se vuoi in privato ti faccio nomi e cognomi delle persone che hanno acquistato una TESLA MS e MX, ne ho almeno 8"

14/07/17
"A suo tempo anche io motivato da una mobilità sostenibile mi fidai di TESLA, acquistando nel 2014 una MS P85D."

"La MS l'ho restituita in Maggio al leasing (24 mesi)"

24/07/17
"ho avuto in passato due s una 85D e una 100D"

"l'importante è che non facciano patire quello che ho patito con le due S (una 85D e una 100D)"

"Si che non sono più ventilati, io li avevo su entrambe le S (pacchetto premium), non so dirti quindi la differenza con la pella attuale."

27/07/17
"I primi tempi nel 2014 non c'era nemmeno il SC di Fano"

"Le mie erano entrmabe Dual"

29/07/17
"Io ho acquistato la prima S nel 2013, la seconda sostituitami dal leasing perche la prima era da buttare a seguito d'incidente la presi inzio del 2016. "

" con la D85 facevo circa 340 Km con la D100 circa 400, ben lontani dai km dichiarati"

Riassumendo l'evoluzione di questo individuo:

- Maggio: non è un cliente Tesla, ma sta valutando di esserlo in futuro.
- Inizio Luglio: conosce 5 (poi 8) proprietari Tesla che si lamentano delle promesse di infrastrutture al Sud.
- Metà Luglio: si rivela essere un ex proprietario di una P85D (dal 2014)
- Fine Luglio: da qui diventa più consistente e le Tesla possedute diventano due, entrambe con sedili ventilati ed entrambe Dual Motor.
Nel dettaglio una 85D presa nel 2013/2014 e una 100D presa a inizio 2016.

Bello vero!?! Proprio credibile! 😉
Un piiiiccolissimo dettaglio. Tesla ha presentato le Dual Motor ad ottobre 2014 e sono arrivate in Europa solo a marzo del 2015!! Ma lui ce l'aveva dal 2013/2014!! :))
E le consegne negli USA della 100D sono iniziate solo a marzo del 2017!!! A lui è arrivata con la macchina del tempo a inizio 2016! :))
(E i sedili ventilati sono stati introdotti nella Model X nel 2016 e quindi non poteva averli sulla prima Model S...)
Non c'è dubbio che MaxT sia un impostore, neanche tanto bravo nel mostrarsi credibile...

Ora... direi che ci sarebbero tutte le ragioni per incaxxarsi nel vedere qualcuno infiltrarsi e sputtanare tutto il lavoro GRATUITO di informazione che diverse persone fanno per diffondere la mobilità sostenibile e gli ideali di Tesla, creare Forum, Club ufficiali, scrivere guide, ecc.
Ma non incaxxiamoci, fa male. Facciamoci una bella risata! Smile Non è la prima né l'ultima persona che si comporta così. E' solo un individuo dipendente fal petrolio, schiavo di un'idea su cui si è fossilizzato, che cerca di boicottare Tesla perché non vuole accettare il cambiamento.
Cerchiamo di capirlo e mandiamoli un abbraccio virtuale.
Allo stesso tempo però bisogna agire per non vanificare tutto il lavoro di corretta informazione per cui in molti si sbattono sul forum e altrove.
Quindi secondo me bisognerebbe bannarlo subito e cancellare tutti i suoi post (o depennarli e segnarli come falsi) dato che ha dato false testimonianze su problemi centri Tesla e ricarica al sud, esperienze di assitenza, tempi di riparazione, qualità interni, performance trazione posteriore su neve, problemi cambio gomme e pastiglie freni, sedili ventilati, costo ricariche, consumi, ecc.

Però nel lungo termine dovrebbe cambiare qualcosa perché non si verifichino altri casi come questo.
O si fa un forum chiuso in cui scrivono solo i clienti Tesla certificati, oppure si lascia aperto ma si evidenzia bene vicino al nome dell'utente se è un proprietario o no.
(Magari inizialmente si potrebbe anche solo aprire un thread con un elenco dei Teslari effettivi così che uno possa controllare se chi scrive è in elenco o no).

Così come è adesso il forum rischia di diventare deleterio e di svolgere una funzione opposta a quello per cui è stato creato: divertirsi e fare corretta informazione.

Mi spiace che il mio primo post dopo tanto tempo debba essere polemico, ma ho ritenuto che fosse importante smascherare un imbroglione che stava rovinando il forum e la percezione di Tesla.


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Manuel, hai tutte le ragioni del mondo ma permettimi anche una ossevazione, siamo qui per divertirci, chi dice che non ci si possa divertire avendo dei dubbi su un'iscritto?

Mi pare che le presenze in questo forum sia di persone di buona cultura e una certa apertura mentale.....vuoi proprio che nessuno si sia posto delle domande su certe osservazioni/insistenze?

Hai fatto la tua osservazione e ci sta! Ma cerchiamo, mio parere personale, di stare leggeri tanto col tempo tutti i nodi vengono al pettine!!


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

non lo vedo male un badge "proprietario", male non fa.. e non richiede poi molto sforzo, può aiutare qualcuno che non si affaccia per la prima volta a questo forum


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

WAW ...

Beh ... direi ... waw ... senza parole ... su tutta la linea ... 

Vero che non posso sempre esser presente ... ma un lavoro d'investigazione cosi dettagliato ...

Beh ... comunque è corretto dare una voce ad ognuno ... vediamo quindi se MaxT si fa avanti e ci racconta un po' la sua storia.

e come dice Noos ricordiamo tutti che siam qui a divertirci.

Per quanto riguarda Owner ... ok ci sto ... vedo cosa mi invento 🙂

Intanto alcuni la firma ce l'hanno ...

 


   
Man and Ste73 reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

DiV@h temo che facendo una cosa del genere si possa dividere in iscritti di classe A o B io la vedo come detto prima, col tempo i nodi vengono al pettine. E solo una questione di pazienza.......poi vediamola razionalmente, quale genere di danni sono stati fatti se non una certa insistenza su due punti specifici peraltro veritieri? Poi a parole siamo tutti in grado di permetterci 50 Ms 200 MX e 1000 M3.......diciamo che lo stile e l'educazione dovrebbero tenere certe possibilità riservate!!


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
Topic starter  

Div@h, sto pome pioveva a dirotto e non avevo altro da fare!! 😉

Certo, siamo qui per divertirci e infatti ho scritto di non incaxxarsi, ma di farsi una risata. Smile

Poi però penso anche a tutti quelli che si sono impegnati sul forum. Io nel mio piccolo a scrivere tabelle, confronti, ecc; Scanred a scrivere guide approfondire, Ste a preparare il sito nuovo, Div@h a fare un Club Ufficiale, tutti quelli che rispondono pazientemente alle domande e tanti altri che ora sto dimenticando (scusate).
Tutto questo compromesso da un non proprietario che dà false testimonianze parlando di gommisti che non vogliono alzare la Model S sul ponte, che non cambiano i freni, una settimana per riparare una maniglia, trazione posteriore che non va bene sulla neve e tutte le critiche che state leggendo in sti giorni (a cui Ste ha pazientemente risposto e che hanno invece fatto spazientire Cronos), ecc..
Tutto, a quanto pare, inventato.

Tutto bello e tutti sereni, ok, ma ci si può anche divertire e garantire allo stesso tempo che chi legge il forum possa trovare informazioni corrette da possessori verificati.
Altrimenti andiamo tutti a scrivere su 4ruote e ci divertiamo lì! 😉 LOL

La descrizione in firma non credo serva. La posso mettere anche io.
"Model S P130D, Full Autopilot, macchina cappuccino, bambola gonfiabile sedile passeggero." Ahahah...

Non so come fate a verificare la proprietà, so che lo fate per l'iscrizione al club ufficiale, quindi potrebbe valere la stessa "certificazione" per il forum e aggiungere un badge o roba simile.
Io come al solito propongo umilmente sperando di essere utile.


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Max 15 giorni fa contattai Div per questa cosa, giusto per dirti (come dice Noos) e Manuel ora con questo ottimo lavoro, che eri stato sgamatoooo.. Grin

Cmq sei andato oltre sbagliando, potevi benissimo esprimere i tuoi dubbi o critiche, io ne ho fatte a tonnellate, e come vedi sto qua nessuno mi cacciava non siamo mima una setta, senza raccontare frottole ..

Stammi bene 😉


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

E non hai mai pensato che qualcuno possa anche aver pensato "vediamo fin dove vuole arrivare!". Puoi dare colore al mondo in tanti modi......quello che hai adottato non da colore e rende tutto sterile.......bannarti? E per quale motivo? almeno resta traccia di una certa inutilità!!


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: MaxT

Non ho problemi a farmi avanti, potrei aver volutamente sparato cavolate, non per danneggiare, non è sicuramente mia intenzione, rispetto il lavoro di tutti, ma magari per portare all'attenzione i problemi che comunque affligono TESLA in Italia. C'è ne voluto perche qualcuno si accorggesse che una 100D nel 2016 non era cosa impossibile, diciamo che forse mi ci sono un pò diverito, e una volta preso il via o trollato a dismisura, ma sempre senza cattiveria, prendetela come una burla. Se volete bannarmi fate pure, non potrei darvi torto, ma sicuramente tra le righe di quello che ho scritto c'è sicuramente una fondo di verità, ossia che guidare oggi una TESLA al cnetro-Sud  è sicuramente molto meno gratificante che guidarla nel Nord- Nord Est. E sparate a parte molte delle cose che ho scritto su assistenza, concessionari, officine e SC sicuramente non possono essere etichettare come cavolate o sparate mirate a screditare Tesla, ho solo constatato la realtà dei fatti, magari divertendomi un pò, ma in un mondo grigio è anche bello avero un po di colore o no ? Ripeto se volete bannarmi fate pure, al vostro posto sinceramente non so cosa farei.

Che tristezza veramente ... provo solo una profonda tristezza nel leggere queste righe ...

Io sono uno di quelli che da l'anima per dare la possibilità a chi lo vuole ... di far conoscere questo meraviglioso mondo. E tutto questo spendendo qualche soldo (non molto son sincero) ma sopratutto molto ... moltissimo tempo.

Ridicolo veramente ... tu non ne sai proprio niente ne di cosa vuol dire guidare oggi una tesla ... ne a nord ne a sud ne in qualsiasi altra parte del mondo ... 

Per gente come te ... mi vien voglia di chiuder baracca e burattini 

Che tristezza e disgusto ... Bell'esempio che dai ... complimenti per il colore che come tu dici hai aggiunto ... peccato che il colore tende piuttosto al marrone ...

Chapter closed quindi ... Adios


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Lascia stare Div non ne vale la pena prendersela per certi elementi.. Avanti tutta Grin

😉


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
Topic starter  

Adesso non ho tempo per dilungarmi e commentare l'ammissione di MaxT....

Voglio solo dire una cosa a Div@h.
Non lasciamo che le azioni di individui del genere ci trascinino in emozioni negative.
Sono loro ad avere qualcosa che non va se si riducono a questi imbrogli per sostenere le loro idee.

Fin dalla sua nascita Tesla ha ricevuto innumerevoli attacchi, ma Elon non ha mollato e invece di affrontare ogni singola critica ha tirato avanti forte delle sue convinzioni.
Seguiamone l'esempio e continuiamo a convogliare le nostre energie in maniera positiva verso chi è davvero interessato e di mente aperta.

Quello che gli Haters non capiscono è che tutti questi attacchi non fanno altro che rafforzare la comunità di Teslari e ad unirla ancora di più.

Pensa in positivo. Questo evento magari è servito per farti portare avanti la questione dei "badge di verifica" e rendere il forum ancora migliore.

Come sempre, un grazie infinito per tutto quello che fai!!!


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: Noos

E non hai mai pensato che qualcuno possa anche aver pensato "vediamo fin dove vuole arrivare!". Puoi dare colore al mondo in tanti modi......quello che hai adottato non da colore e rende tutto sterile.......bannarti? E per quale motivo? almeno resta traccia di una certa inutilità!!

Infatti ... ban nel senso che non scrive più ... tutto resta alla luce del giorno ... faccio quello che posso anche io sai ... non è che posso dire di aver un grande aiuto ... e come praticamente tutti qui ... abbiamo anche una vita reale ...


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Caspita, complimenti per l’attenzione con cui hai letto i post in queste settimane. Questo personaggio ha davvero buon tempo! Ora ci ragioniamo. 


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
Topic starter  

Ste73, avevo dei dubbi da un po', ma oggi alle ennesime critiche senza senso ho deciso di fare chiarezza e leggere i suoi vecchi post.

Se si voglio lasciare i suoi post secondo me bisognerebbe segnarli, magari semplicemente togliendo "Estimable Member" e le 5 stelle verdi e mettendo qualche identificativo negativo "fake member" o qualcosa del genere.
Altrimenti chi fa una ricerca nel forum legge le sue testimonianze di gommisti che non ti vogliono mettere l'auto sul ponte e non ti cambiano freni, riparazione maniglia che richiede una settimana in officina e due giorni di viaggio e altre fesserie... e pensa che siano vere.

Mi spiace di non poter essere di aiuto sul forum nel quotidiano.
Mettendo dei badge di verifica dei proprietari il vostro "lavoro" di controllo di ciò che viene scritto potrebbe alleviarsi.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

- Un 10 e lode a Manuel. Molte cose le avevo notate anche io, ma non tutte assieme.
- un 10 e lode a Divah, giusta reazione, saggia ed equilibrata, come sempre
- ma, e qui vi stupirò, un 10 e lode anche a MaxT, perchè ho notato molte delle cose che ha visto Manuel, ma ho notato anche altre cose, che mi fanno dire che MaxT conosce bene la Tesla e le officine e l'ambiente da vicino. E ha portato avanti un discorso, che tornava spesso nei suoi post, che sta a cuore ora pure a Tesla... un "insider" che si era finto un utente/cliente esterno un po' scontento per un motivo specifico (e quindi ha fatto svarioni sulle auto possedute, ma non sul motivo)? Non saprei, forse fantapolitica, ma un sospetto simpatico e positivo mi resta, e quell'argomento sta a cuore ora anche a Tesla - e finora c'erano invece state reazioni di stasi, una scossa quindi ci voleva...

(sì, l'argomento è aprire anche a Roma uno store/service, e finora Milano/Amsterdam nicchiava un po', per tanti sacrosanti motivi, e solo recentemente si sono lanciati, e forse MaxT era un eco interno/esterno di questa nuova attenzione che ha vinto, anche in vista della diffusione della Model3, in particolare grazie a importanti e coraggiosi interventi di alcuni e ancora più di alcune dello staff)

tutto serve, anche gli ostacoli e gli imprevisti, per crescere tutti

Scan


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: