Forum


Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

URGENTE: verifica proprietari Tesla  

Pagina 3 / 3 Prev
  RSS

 txs
(@txs)
Reputable Member Owner
Registrato:5 mesi fa
Posts: 331
02/08/2017 1:14 pm  

Si si!!! Ce l'ho! Il dealer mi ha detto che i SC gratis sono a vita e seguono la persona e non più la macchina, se io dovessi cambiare la MS con un'altra MS o MX tra 5 anni avrei sempre i SC gratis! Vi risulta?

Model S 75D | metallic grey | interni bianchi | AP2.5 | Old premium incluso | sospensioni pneumatiche intelligenti | ordine 02.08.17 | consegna 24.10.17


RispondiQuote
(@devix)
Honorable Member Owner
Registrato:11 mesi fa
Posts: 566
02/08/2017 1:34 pm  

Incredibile!!! Una sola domanda: ma perché???
E io che gli ho pure risposto con enfasi!!!
Tesla è un mondo nuovo e anch'io acquistandola ho fatto un po' un salto nel buio, ma mettersi a instillare dubbi, anziché chiedere opinioni e chiarimenti da chi veramente la guida è deplorevole.


RispondiQuote
(@divh)
Noble Member Admin
Registrato:2 anni fa
Posts: 1294
02/08/2017 4:19 pm  
Posted by: txs

Molto dispiaciuto x l'accaduto... io avevo anche chiesto consigli a MaxT visto che in teoria abitiamo vicini...  va beh... almeno son contento che sia stato smascherato e cmq ragazzi ieri mi hanno approvato il Leasing! Domani vado in Tesla a dare l'acconto ed avrete un riscontro reale di un Teslaro nelle Marche!!!

Potrai anche iscriverti a questo nostro meraviglioso club 🙂

www.tocit.it

MODEL S 85D | MIDNIGHT SILVER MET| VIN 90xxx | DELIVERY - 14/08/2015TFI Index --> 45'000 km // 199 Wh


RispondiQuote
 txs
(@txs)
Reputable Member Owner
Registrato:5 mesi fa
Posts: 331
02/08/2017 4:26 pm  

Prima cosa da fare dopo averla ritirata! 😉

Model S 75D | metallic grey | interni bianchi | AP2.5 | Old premium incluso | sospensioni pneumatiche intelligenti | ordine 02.08.17 | consegna 24.10.17


RispondiQuote
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato:2 anni fa
Posts: 558
04/12/2017 2:28 pm  

Riprendo questa discussione per fare un paio di considerazioni, anche se magari risulteranno scontate per alcuni.

La prima riguarda l'ossessione e la determinazione di un individuo come MaxT, che ha passato mesi ad inventarsi le cose e prenderci in giro quasi quotidianamente e che neanche 12 ore dopo essere stato bannato si è iscritto di nuovo come EmaV e ha ricominciato a prenderci in giro come se niente fosse.
Una persona del genere è chiaramente una che non molla.

Seconda cosa. Per quanto questa persona abbia evidentemente qualche disturbo, non vuol dire che sia stupida. Quindi è evidente che a furia di creare nuovi account e farsi beccare, dopo ogni volta diventa più bravo a non commettere errori che lo possano far scoprire.

Tutto questo per dire che secondo me ci sono alte probabilità che questa persona torni (o sia già) sul forum per portare avanti la sua crociata contro Tesla.

Quindi chiedo, come si può fare?
Richiedere l'autenticazione (tramite VIN o altro) di tutti quelli che dicono di essere proprietari è difficile e forse non avrebbe neanche senso.
Non so, però io personalmente farei proprio così, restringendo una sezione "domande dei propietari" solo a chi presenta le prove di possedere una Tesla.

Un'alternativa meno drastica potrebbe essere questa. Si lascia tutto così com'è e si richiede il VIN solo a quei proprietari che un certo numero di utenti segnala come sospetti ai moderatori.
Esempio: un nuovo iscritto viene segnalato come sospetto a Div@h da 3 utenti diversi e Div@h allora chiede gentilmete una verifica in privato a quella persona, spiegandogli che serve per tutelare il forum da certi imbroglioni con cui abbiamo avuto brutte esperienze.
Se la persona si rifiuta senza motivo viene bannata e i suoi post segnati come "Troll".
[Ho detto VIN come verifica, ma non so quale sia il metodo migliore perché in fin dei conti un VIN da usare potrei trovarlo anche io sul web in due minuti].

Che ne pensate?

Altra domanda.. Se uno si finge proprietario e scrive menzogne sull'auto, ci sono gli estremi per risalire alla persona fisica tramite indirizzo IP e denunciarla? Perché forse la possibilità di andare per vie legali e denunciare queste persone è l'unica maniera per farle desistere. Non so, è solo una domanda.

Ditemi cosa ne pensate voi. Magari sono paranoico ed esagero. Ma almeno una richiesta dell'autenticità in risposta a delle segnalazioni degli utenti mi sembra fattibile.

"It’s more than just a company. It’s more than just a product. There’s a cause there and an issue that really matters. I think that’s why people feel very strongly, because it’s something more than just a random product, it’s something that’s important for the world."Elon Musk


Man liked
RispondiQuote
 txs
(@txs)
Reputable Member Owner
Registrato:5 mesi fa
Posts: 331
04/12/2017 2:55 pm  

Sono d'accordo, sono molto diffidente ora. Mi ha imbrogliato personalmente visto che era da queste parti dovevamo trovarci etc... 

Model S 75D | metallic grey | interni bianchi | AP2.5 | Old premium incluso | sospensioni pneumatiche intelligenti | ordine 02.08.17 | consegna 24.10.17


RispondiQuote
(@pontamarco)
Eminent Member Registered
Registrato:10 mesi fa
Posts: 20
04/12/2017 4:21 pm  

Sono uno degli ultimi arrivati per cui, forse, il meno indicato per dare opinioni.

Comunque mi trovate assolutamente daccordo, soprattutto per i "neofiti" come me che potrebbero farsi ingannare da certi personaggi.


RispondiQuote
(@devix)
Honorable Member Owner
Registrato:11 mesi fa
Posts: 566
04/12/2017 4:23 pm  

Beh comunque già il bollino owner sotto il nome è un indicatore inequivocabile. Ovvio che deve essere assegnato solo con la certezza della proprietà


RispondiQuote
 Noos
(@noos)
Prominent Member Moderator
Registrato:2 anni fa
Posts: 830
04/12/2017 6:41 pm  

Manuel, benché la tua idea sia valida temo  di difficile attuazione  perché il VIN potrebbe essere considerato come dato personale e se un'utente non vuole fornirlo non lo si può costringere con il ricatto d'essere bannato. Come ha già fatto notare Devix per qualificarti come owner devi dare il tuo VIN tuttavia per il motivo di cui sopra si può scegliere di essere iscritto come membro. 

Ancora più difficle temo sia pensare ad una denucia, nel caso di specie, a parte le sparate relative alla vettura, ha denunciato uno stato di fatto....difficilmente controvertibile...la posizione assunta nei confronti di tesla ha rappresentato opinione personale del soggetto.....che poi fosse mirata a influenzare l'opinione pubblica questo è tutto da dimostrare.

Poi detto in modo molto terra terra.....a forza di ripetere le stesse cose va a finire che più nessuno ti fila!!

Siamo col fianco scoperto? Direi proprio di no, il lavoro di tutti ha premiato, ha fornito alla tua sensibilità i mezzi per classificare il soggetto che è stato messo con le spalle al muro.

Se cominciamo a chiedere una identità di merito questo forum rischia di divenire un club esclusivo.......cosa che va contro le motivazione dei fuonders

Comunque qualunque suggerimento è ben accetto......

 

 

Edited: 1 settimana fa

MS 90D


RispondiQuote
 Man
(@emanuele)
Estimable Member Owner
Registrato:11 mesi fa
Posts: 227
04/12/2017 7:33 pm  

risalire alla persona da ip, impensabile; se ha un minimo di competenza neanche con un mandato del giudice e tutte le forze di polizia postale ci si riesce.

il Vin penso che non dobbiamo obbligare nessuno a dimostrare nulla, rischiamo di implodere su noi stessi.

inutile istituire la santa inquisizione, questo è un luogo pubblico e come tale va vissuto, accettiamo pareri contrari, opinioni divergenti, criticoni, scettici, fanatici, menefreghisti, e tutti gli altri, basta che rispettano le regole del forum.

unico suggerimento che mi sento di dare è che ogni nick abbia un segno identificativo di autorevolezza e non può essere il numero di post (che io renderei non visibile perchè inganna il nuovo entrato o il visitatore) e nenache se è owner oppure no, come detto sopra il vin lo posso trovare sul web facilmente.

quindi che sia più chiaro ed evidente l'affidabilità di un nick piuttosto che un altro, esempio se è conosciuto di persona oppure no dagli amministratori; esempio "verificato" o "non verificato" oppure "certificato" o roba simile.

una volta che il nick che scrive è chiaramente identificato come affidabile oppure no, possiamo anche gestire i fenomeni che scassano i maroni.

quidni mio parere, niente censura se c'è il rispetto delle regole del forum, ma marcatura pubblica di ogni nick in modo che il visitatore saltuario possa avere indicazione chiara ed univoca se la fonte è considerata attendibile oppure no.

MS 90D | 143 KWp FV | Sogno PowerPack 400KWh


RispondiQuote
(@mauroscuba)
Trusted Member Registered
Registrato:1 anno fa
Posts: 58
05/12/2017 12:22 am  

piu´o meno un anno fa in questo periodo .... ero nell'indecisione di fare il passo.... prendere o meno una MX... ma anche MS non mi dispiaceva... anzi... devo ringraziare pubblicamente due "persone" che mi hanno convinto... una reale.... (ste73) con alcune lunghe telefonate... altre virtuali... il forum... vecchia versione e nella nuova....

grazie a tutti per avermi convinto a fare questo passo... la macchina è fantastica...

Edited: 1 settimana fa

______________________________________________________________________________
Model X 90D ap 2 - Nero Ossidiana Metalizzato - Interni Pelle Bianca -


RispondiQuote
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato:2 anni fa
Posts: 558
05/12/2017 9:19 am  

Capisco le vostre obiezioni.
Cercavo solo di capire come poter tutelare il forum da certe persone.
Ma forse non c'è una soluzione e probabilmente neanche un vero problema.

E sicuramente dovrei imparare a farmi i fatti miei e smetterla di preoccuparmi di questioni che non mi riguardano minimamente. 🙂

Ciao a tutti.

"It’s more than just a company. It’s more than just a product. There’s a cause there and an issue that really matters. I think that’s why people feel very strongly, because it’s something more than just a random product, it’s something that’s important for the world."Elon Musk


RispondiQuote
(@teslateo)
Estimable Member Owner
Registrato:1 anno fa
Posts: 235
05/12/2017 1:03 pm  

Forse una soluzione risolutiva non c'è... l'unica strada è quella di essere noi per primi obiettivi e pacati nei nostri interventi, per fare di questo forum un luogo di confronto e crescita reciproca... così emergeranno subito eventuali Troll o comunque utenti non in linea con i nostri principi, e saranno esclusi!
Peace&love

Imho.Matteo.


RispondiQuote
 Noos
(@noos)
Prominent Member Moderator
Registrato:2 anni fa
Posts: 830
05/12/2017 1:42 pm  

Manuel, non ti abbiamo invitato a farti i fatti tuoi, tutt'altro,hai fatto la tua giusta osservazione cui abbiamo risposto con le nostre considerazioni. Però permettimi di invitarti ad essere più leggero, come ha osservato Matteo. Il tuo contributo al pari di quello di tutti noi ha fatto sì che questa piattaforma sia diventata un punto di riferimento per gli interessati al mondo Tesla!

Edited: 1 settimana fa

MS 90D


RispondiQuote
Pagina 3 / 3 Prev
  
Working

Please Login or Register