Forum


TESLARI vs altri
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

TESLARI vs altri

Pagina 1 / 4

(@keyser.söze)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 8
Topic starter  

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto un po' di tempo fa ma solo adesso riesco a scrivere. Avrei una domanda: ho visto che ci sono tre gruppi di appassionati Tesla. Questo, quello del nordest che si vanta di essere il primo, e quello del bosco verticale. Mi sapete spiegare che differenze ci sono? Ed inoltre, ci sono commistione tra i gruppi? Cioè se vengo al vostro prossimo raduno trovo anche quelli degli altri gruppi? Grazie.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ciao e bentrovato.
I gruppi o club non sono escludenti. Ognuno può liberamente essere iscritto a quello che vuole e partecipare ai raduni che crede.
L’importante è la passione che ci si mette.


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Confermo... non ci sono esclusioni ed infatti il nostro prossimo raduno è aperto a tutti... Teslari o no...

https://www.teslari.it/2019/02/05/raduno-teslari-fontanellato/


   
Man reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

tutti e 3 club ufficiali riconosciuti da tesla, puoi essere iscritto a tutti e 3 e puoi partecipare agli eventi e iniziative di ognuno dei tre o di solo uno, a tua scelta.

però....  da come li ho visti e conosciuti io, sia i club che sopratutto i rispettivi fedelissimi che poi sono quelli che creano l'empatia,  ogni gruppo ha una impostazione ben definita, obbiettivi più o meno palesi ben definiti, atmosfera creata dai soci organizzatori più o meno confacente alle proprie aspettative.

Teslari si presentano pubblicamente su questo forum pubblico, gli altri altri attraverso iniziative o altri canali più o meno privati.

in questo forum Teslari ci sono ad esempio, partecipanti al tesla revolution, come anche fondatori del club di milano

il bello dei 3 club è che nutrono tutti e tre un grande rispetto reciproco.

non c'è quello migliore, c'è solo quello la cui atmosfera appaga più le aspettative soggettive.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ciao,

domanda più che lecita.

Le differenze tra club o altro lascio ad ognuno la libertà di giudicare.

Primi, belli, famosi, bravi, festaioli, simpatici, ... 

Intristisce a volte vedere fazioni e schieramenti... rendiamoci conto di cosa stiamo parlando alla fine... ma si sa, succede già in base al credo religioso, a quello politico, alla provenienza, alla regione/città/rione/contrada, al titolo di studio, al tipo di lavoro che si fa, alla squadra di calcio per cui si tifa e per l’auto che si possiede.

I nostri aperitivi, hangout e raduni non sono mai stati esclusivi o altro, chiunque ne abbia voglia (anche senza Tesla) è e sarà sempre il benvenuto... potete chiedere a chiunque.

Stessa cosa il forum che è un libro aperto per tutti ... ed anche in questo caso lo si dimostra ampiamente.

Chiunque è arrivato qui con domande, dubbi, problematiche ma anche gioie, scoperte e notizie; chiunque è stato accolto e lo si è cercato di aiutare nel limite del possibile. 

Ricordiamoci che qui tutti hanno anche un lavoro, famiglia ed affari privati da sbrigare e quindi delle priorità serie, a volte siamo un po’ “bacchettoni” ma cercate di capire che non essendo questo un lavoro a tempo pieno non sempre è facile gestire il tutto in modo ordinato e non richiamare all’ordine...

Per quanto riguarda invece la parte finanziaria la risposta cercando la trovate da soli.

Certo è che purtroppo non si può piacere a tutti ma questo ormai...


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@keyser.söze)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 8
Topic starter  

Grazie mille a tutti per le risposte ma mi sembra che il "grande rispetto reciproco" che vi lega a me non permetta di capire granché.

Man scrive: "Ogni gruppo ha una impostazione ben definita", bene e quale sarebbe?

DiV@h invece scrive: "Per quanto riguarda invece la parte finanziaria la risposta cercando la trovate da soli". Cosa vuol dire?

Grazie ancora.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: keyser.söze

DiV@h invece scrive: "Per quanto riguarda invece la parte finanziaria la risposta cercando la trovate da soli". Cosa vuol dire?

Rispondo per la mia parte.

I soldi ... ma sopratutto il tempo per alimentare, sostenere e mantenere tutto questo.

Ce li mettiamo noi.

Ecco perchè fatichiamo per evitare ogni tipo di attività commerciale sulla ns piattaforma.

Giusto? Sbagliato? Ognuno tragga le sue conclusioni.

Chiedo per favore a tutti di mantenere un tono corretto ed educato per quanto riguarda altri gruppi, club, associazioni o quant'altro. Grazie!


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Scusa...

Pura curiosità...

Hai per caso provato a fare le stesse domande anche agli altri gruppi?

Io ti consiglio di farlo, e di valutare in autonomia in base alle risposte che ricevi.

Sarebbe troppo facile, ed ingiusto, risponderti e dirti che siamo i migliori, che noi facciamo o non facciamo questo o quello, che gli altri invece ecc ecc

Mi raccomando con questo mio suggerimento non voglio spingerti alla provocazione e non voglio mettere zizzagna tra i forum.

Ps... benvenuto qui tra noi


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

in breve segui il suggerimento di Man.....partecipa agli eventi di tutti i club e decidi in piena libertà quello che ti si veste meglio addosso...magari poi nessuno dei tre è della tua taglia!!


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

sia chiaro che è solo una mia opinione derivante dalle mie soggettive aspettative e opinioni.

Teslari è stato il primo riconosciuto in italia, ha ed è questo forum che divulga informazioni e confronti tra proprietari e appassionati da tanti anni, organizza qualche ritrovo più o meno strutturato, ma sempre senza obblighi di spesa, non ti vende nulla e durante i pochi incontri a cui ho partecipato non ho mai incontrato fan boy estremi e intolleranti o gente che si sente arrivato per il solo fatto di avere speso 150k euro per una vettura. Ha poca formalità, gli eventi sono più ritrovi tra amici e simpatizzanti del mondo della mobilità elettrica, sia esperti che curiosi. Non ha sponsor a cui rispondere. è gestito in modo amatoriale dalle persone che vi regalano tempo e passione. Se ci si aspetta formalità o location extra lusso per i raduni in stile porsche, il club dei teslari non va bene

quello di vicenza è conosciuto principalmente per il tesla revolution annuale (incontro a pagamento, ben organizzato, ma nel quale i contenuti di quel che vidi erano disponibili su questo forum in forma gratuita), ho trovato più formalità, essendo gestito da una associazione no profit organizza eventi più strutturati e con una connotazione più formale, ha sponsor che giustamente cercano di venderti i loro prodotti che a qualcuno possono anche interessare essendo comunque pertinenti.

quello di milano è molto attivo sui social dove ci spende anche soldi, ha sponsor e si è fregiato in passato di prove epiche come il record di percorrenza 1000 km con una MS, elogiato anche da Elon in persona, è gestito da una associazione no profit anche questo, organizza raramente raduni, a volte vengono utilizzati toni poco tolleranti sui social che a me personalmente non soddisfano.

queste le mie considerazioni molto sommarie, specifico prima che io venga frainteso e poi qualcuno se la prende rispondendo in modo acido;

avere sponsor e codice fiscale è una condizione che ti permette di avere fondi da spendere per attività extra e realizzarle in modo strutturato ed elitario o regalarti 50kwh di ricarica offerti da un operatore specifico quando ti iscrivi , ovviamente questo implica che, sempre con molta trasparenza, i dati personali vengano divulgati agli sponsor che poi ovviamente li usano.

c'è chi lo accetta, c'è chi non lo accetta.

prova tu a capire quale club potrebbe soddisfare la tua voglia di appartenenza, poi scegli oppure iscriviti a tutti e tre.


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

più che altro modificherei il titolo, se posso permettermi di suggerirti questo, caro Keiser... 

infatti i club, i forum, gli incontri non vanno intesi mai, secondo me, come Vs, ossia contro qualcuno, ma solo come piacevole occasione di incontrarsi, di incontrare nuovi e vecchi amici, di invitare persone nuove senza alcun senso di proselitismo, ma per condividere momenti piacevoli e lasciare ricordi piacevoli. 

Penso che il fine comune dei tre club/forum/blog sia di diffondere notizie su Tesla e sulle energie rinnovabili. 

Quindi NON vedrei MAI alcun senso o motivo di Vs, semmai il contrario: sono uno (dei tanti peraltro) che vedrebbe con piacere, un domani, un incontro tra i tre maggiori Club italiani, non per sfida, non per differenziarsi, ma per passare alcune ore in piacevole compagnia e reciproca conoscenza diretta tra due chiacchiere e un vinello (leggero, non sia mai...) ...

mio pensiero, naturalmente... nel frattempo l'attività di ciascuno di questi Club deve essere, ed è, improntata a fare conoscere Tesla, con piacevolezza e serenità sempre e rispetto di tutti e degli altri Club, che sono fratelli (o cugini, o vicini di casa, scegli tu il termine più adatto)...

Scan

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@keyser.söze)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 8
Topic starter  

Per DiV@h: mi sembrate più interessati a " mantenere un tono corretto ed educato per quanto riguarda altri gruppi, club, associazioni o quant'altro" che a spiegarmi come stanno le cose!
Non ho mica chiesto chi è cornuto, ma di spiegarmi le differenze che voi potete sapere meglio di chiunque altro, ma pare che sia chiedere troppo, anche se non capisco il perché.

Per TeslaTeo: certo che l'ho fatto, non nel modo in cui l'ho fatto a voi visto che i canali di comunicazione sono diversi. Mi è stato risposto che il presidente autoprlocamatosi di quello di vicenza non ha neanche la Tesla, e che il fondatore di quello di Milano avendo la S85 ha comprato gli adesivi P e la D per fare finta di avere la P85D modello più costoso che non ha, tanto per fare un'esempio.

Sinceramente a me chi ha la Tesla o no poco importa (anche se devo ammettere che la cosa fa un po' ridere) ed anch'io ho messo l'adesivo 100HP sulla Panda quando la mia non lo è.
Certo, se lo facesse il fondatore del Club Panda non sarebbe molto confortante, ma questo dimostra solo che ci sono "vorrei ma non posso" sia per chi ha la Tesla sia per chi ha la Panda.

per Man: la tua mi sembra la spiegazione più completa ed interessante, grazie mille.

Un'ultima cosa, sempre che non sia un'altro argomento scomodo, tutti che dicono club ufficiale riconosciuto, ma cosa vuol dire? Che avete chiesto alla Tesla il permesso?

Grazie ancora a tutti


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Forse non hai chiesto chi è cornuto, ma ci sei andato molto vicino

E' difficile dire 'loro lucrano su di te' senza sbrodolarsi addosso dicendo 'noi siamo i migliori' ti pare?

Il fatto è questo, prova e vedi come ti trovi, non ci sono vincoli


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Non ti resta che iscriverti al raduno del 30.03 e verificare di persona... ? 


   
Man reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Se dovessimo esprimere opinione ci porremo comunque in una posizione critica esposta a critiche ma, considerando che non v'è nulla da criticare, non ha senso dire all'uno che è migliore dell'altro.

Quello che chiami tono corretto non è altro che la coscienza di sapere che c'è posto per tutti. Se vuoi conoscere il discrimine non ti resta che frequentarli tutti e tre.

 

 

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: