Forum

NUOVO AGGIORNAMENTO...

NUOVO AGGIORNAMENTO 2019.16.1  

Pagina 10 / 22

Moderator
(@devix)
Famed Member

Considerate però un fatto.
Nei normali curvoni con limite 130 non ci dovrebbero essere problemi, tipo in zona Sasso Marconi.
Se invece considerate autostrade più tortuose come la Mi-Ge o la Cisa, dovete valutare il limite. Le curve più strette hanno limite anche di 80 o 60km/h
L’AP andrebbe usato a quelle velocità, il che fa diminuire di molto la coppia sul volante (il limite di 5kg è tanto!).

Personalmente ho provato una volta in Cisa con AP1 e la macchina frenava da sola prima della curva, la percorreva, per poi riaccelerare dopo.

Risposta
Moderator
(@itepo)
Honorable Member

Io dovrei fare la Cisa nei prossimi giorni ma non ho ancora ricevuto l'aggiornamento... che poi fra le altre cose sembra sia in già in roll-out (Teslafi) la 2019.16.2

Se mi arriva aggiornamento prima del mio tragitto poi vi aggiorno...

Risposta
Owner
(@fiore)
Estimable Member

eccomi , PRIME IMPRESSIONI .

Ho POTUTO FARE SOLO UN PICCOLO TRATTO di strada statale .
per quanto riguarda le curve mi sembra non sia cambiato nulla ..... per sfizo ho provato in AP su una rampa stretta a velocità di 50km ed ha sterzato normalmente .
IN COMPENSO non sonostato in grado di uscire in sorpasso assistito . La procedura di mettere la freccia e aspettare l'uscita NON funziona più . Ho provato una decina di volte ma ha abortito otto , un paio di volte ha tentato l'uscita ma con il sopraggiungere di altre auto giustamente ha segnalato rosso ed è stata in corsia . Ogni volta usciva la scritta che la funzione era inibita o qualcosa del genere . La nuova procedura prevede :
attivare l'indicatore al PRIMO scatto , tenendolo premuto e effettuare il sorpasso entro cinque secondi . NON CI SONO RIUSCITO .. vero che c'era molto traffico e dovevo anche stare attento a quello che facevo , ma tantè ... Ho chiamato l'assistenza per un aiuto MA NE SANNO MENO DI ME ... tra l'altro penso di essere uno trai più " Fortunati " ad avere questo aggiornamento . Mi faranno sapere ....Domani mi riservo di riprovare , probabilmente sarà da farci la mano , ma sicuramente non è più agevole come prima .
INFINE vera rottura , il segnale di tenere le mani sul volante si è accorciato considerevolmente , praticamente devi tenerle sempre attive ... Per esperienza gli aggiornamenti ci impiegano un pò di tempo per assestarsi , per cui il tutto andrà valutato con calma .
data la spasmodica attesa ho voluto farvi qualche anticipazione .
Domani farò più strada e vi informerò meglio .
buona serata

Risposta
Owner
(@fabrij80)
Reputable Member

Che dramma!!! Nelle note di rilascio non era evidenziato che il tempo di richiesta di leggera pressione sul volante si sarebbe accorciato.

Sono impazziti in termini di guida autonoma è un passo indietro di 5 anni. 

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member

Non sono impazziti e non si tratta di guida autonoma quanto assistita, le mani sul volante ci vanno. Quando sarà guida autonoma, quindi non assistita, giusto che il volante resti libero.

Cari si pagano le scempiaggini di altri owners che hanno osato troppo e male!!

Risposta
1 Risposta
Owner
(@fabrij80)

Reputable Member

Si ma cerca di capire il senso è un passo indietro verso la guida autonoma ed un netto passo indietro della guida semi-autonoma, inoltre a mio avviso questa regolamentazione non è frutto dei recenti fatti di cronaca per lo più non successi in Europa, anzi a mio avviso toglie sicurezza alla guida semi-autonoma.

Risposta
Pagina 10 / 22
Share: