Forum

NUOVO AGGIORNAMENTO...

NUOVO AGGIORNAMENTO 2019.16.1  

Pagina 1 / 22

Owner
(@fiore)
Estimable Member

Per la cronaca , ho ricevuto sulla mia Model S l'aggiornamento 2019.16.1
si tratta di :
limitazione di autosterzatura nelle curve strette ( non acora provato )
modifica della procedura per il cambio di corwsia in AP Va trattenuta la leva della freccia al primo scatto in uscita o entrata enro 5 secondi .. ( non acora provato )
modifica funzione summon legata al bluethoot ( devo approfondire )
Modificata la visualizzazione di guida sul touch screen ( Ingrandita in città , invariata su extraurbana )
Ho notato anche un incremento della sensibilità dei radar .. e delle line guida .
miglioramento modalità sentinella , che ora si può lasciare impostata sempre escludendo casa uffico o altri a scelta , con in più una comoda icona sul touch screen per un attivazione manuale diretta .
preferenza aggiornamento softwer , dove è possibile scegliere se farsi aggiornare non appena possibile il software .
infine per la gioia degli svedesi l'inserimento della loro lingua .

252 Replies
Moderator
(@itepo)
Honorable Member

Che dire... saltiamo aggiornamento?

Risposta
12 Risposte
Owner
(@whitestar)

Honorable Member

No, mi sembrano cose interessanti.. Sempre che funzionino bene.. 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

Interessanti dici ? È una battuta ? Perché se non lo è significa  che non hai ancora letto che con questo aggiornamento si sta downgradando le potenzialità dell’AP per aderire alle limitazioni europee sulla guida autonoma 

io invece proverei a vedere se fossi in voi cosa succede se si rifiuta di farlo

Risposta
Owner
(@whitestar)

Honorable Member

Per quanto mi riguarda l'AP era già downgradato dall'introduzione della v. 9.0, diventa una battuta se pensi che solo 15 giorni fa Elon aveva presentato i robotaxi 

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

era già downgradato dici.. Ma tu hai una M3 o MS/MX? Io mi sto riferendo all'aggiornamento per le MS dove si segnala appunto una imitazione di autosterzatura nelle curve strette

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)

Honorable Member

Le limitazioni EU sono sugli assistenti alla guida, non sulla guida autonoma; che questa limitazione sia collegata al ritardo degli altri marchi su queste tecnologie, è una possibilità 😉

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

Beh se limitano la guida assistita a maggior ragione saranno limitanti anche per la guida autonoma .  Voglio dire se non è consentito alla Tesla di poter affrontare una curva stretta, la AP sarà utilizzabile unicamente sulle autostrade o le superstrade .   Che la cosa sia collegata al ritardo delle altre case automobilistiche è una certezza tuttavia  Audi che aveva sviluppato  un sistema similare lo ha ritirato proprio appena uscita questa legge 

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)

Honorable Member

Gico, mi sembra che continui a pensare che l'AP sia qualcosa che non è ancora; per ora è solo un ausilio alla guida e così bisogna considerarlo; inutile dire "...ma in futuro..."; quando ci arriveremo a quel futuro, allora ne parleremo.

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

Hai ragione ma di sto passo non ci arriveremo e invece fino a l’altro ieri una luce in fondo al tunnel si intravedeva . Poi si ok sto pensando al futuro esattamente come si pensa al futuro quando si fa un investimento in un fondo azionario da 120k euro . Se devo pensare che l’Fsd mai uscirà scalo di 5k😄

Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)

Honorable Member

Personalmente dubito che la guida autonoma di livello 5 entro 3 anni sia tecnicamente matura e, soprattutto, normata e quindi utilizzabile. Se hai intenzione di tenere l'auto per 4 anni, io non lo prenderei l'FSD.

Risposta
 gico
Registered
(@gico)

Prominent Member

Stavo pensando a quanto mi avevi detto qui sopra circa la convenienza di non comprare AP avanzato oggi e nell'ottica che molto presto andrò a rifare l'ordine della model S annullando il precedente (dove lo avevo incluso)  per accaparrarmi l'ultimo upgrade del 24/04, sono andato sul configuratore e mi sono soffermato sulla voce AP. Vedi se sei d'accordo con le mie annotazioni in grassetto

Guida autonoma al massimo potenziale
  • Funzione Navigazione con Autopilot: guida automatica nella gestione dello svincolo autostradale, inclusi incroci e sorpassi di auto più lente.

Con il cambio della normativa, da oggi non sarà più possibile o per lo meno non sempre possibile quindi da oggi questa funzionalità vale poco più di 0 €

• Autopark: parcheggio parallelo e perpendicolare.

Si ma nulla di speciale lo fa anche la mia Mercedes del 2014 e l'opzione mi era costata 700 euro quindi con la svalutazione degli anni passati la valuteterei a 500 €

• Summon: la tua auto uscirà dal parcheggio per venire a prenderti. Davvero.

Davvero na ceppa. Forse lo avrebbe fatto prima del cambio delle regole ora ti viene a prendere se sei a 5 metri di distanza quindi da oggi questa funzionalità vale poco più 0 € salvo se la si vuole usare per parcheggiarla in spazi angusti dove però io personalmente non la lascerei nemmeno sotto tortura

In arrivo entro l'anno (e se anche non fosse entro l'anno non comunque fra 4 anni):

• Riconoscimento e risposta ai semafori e ai segnali di stop.

Visto il cambio delle regole europee rimanendo nella stessa corsia si potrà fermare da sola ma non gli sarà permesso di sterzare oltre un certo angolo per cui in città sarà bello che castrato quindi da oggi questa funzionalità per noi europei vale poco sebbene non sappia quantificarne un valore esatto

• Guida automatica sulle strade cittadine.

Col c. dato che gli è stato imposto un limite nella sterzata 

Opzione selezionata€ 6.700

Ecco che a conti fatti anche se entro fine anno come viene detto sopra in USA ci sarà tutto questo, da noi no. Ergo pagare 6.700 euro per un beneficio forse di 1000 o 2000 euro non è molto conveniente. Mi sono perso qualcosa o sei d'accordo?
Risposta
 gEnE
Registered
(@gene)

Honorable Member

Sono abbastanza daccordo; Tesla stà attualizzando il software per soddisfare una norma del novembre 2018 su model S e X (per quanto riguarda la 3 sembra soddisfi già i requisiti). Se Tesla vuole vendere in EU, finchè la UN/ECE R79 sarà valida, dovrà adeguarsi; ciò non toglie che tutto questo possa venire superato quando l'EU implementerà una serie di regole per la guida autonoma.

Come succede in ogni paese, il governo non mette mano a nulla sotto elezioni; vedremo se i nuovi eletti in EU faranno qualcosa.

In sostanza c'è da chiarire che Tesla NON è responsabile per le normative; lei ti vende un prodotto, in questo caso il software, che ha un costo, e non può certo dire "agli europei facciamo pagare 1000 al posto di 5000 perchè non possono usarlo al suo massimo"; ovviamente hai facoltà di comprarlo o meno, stà a te pesare i pro e i contro.

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Famed Member

Gico, in questo 3D si discute della versione 2019.16.1.xxx affrontando l'aspetto tecnico, non del fatto sia più o meno conveniente acquistare.

Eviterei di traslare qui argomento di altra discussione, sai a quale mi riferisco.

Prendilo come un'ordine di scuderia. 😎 Grazie!

Risposta
Moderator
(@teslateo)
Noble Member

Anche perché quando ti arriva la notifica se volessi saltare l'aggiornamento ogni volta che sali in macchina Dovresti chiudere la notifica... du pall...

Risposta
Admin
(@divh)
Famed Member

ATTENZIONE 2019.16.1 ORA

NON FA PIÙ LE CURVE

COMPLETE - TENETE LE

MANI SUL VOLANTE!!!!!!!

Non so quanti di voi sono al corrente di quanto accaduto di recente tra film XXX

incidenti mortali

Video vari

Gli ubriachi

Tesla driver gets license suspended after drunkenly falling asleep on Autopilot

ed ora ... dulcis in fundo ... il downgrade delle funzioni ...

Tesla nerfs Autopilot in Europe due to new regulations

E per finire l'ultimo aggiornamento che ora limita l'autopilot!

“Due to new local regulations, the limit of how far the steering wheel can turn while Autosteer is active has been adjusted. This may reduce Autosteer’s ability to complete sharp turns.

Additionally, to initiate Auto Lane Change, the turn signal must be engaged to the first detent (held partially up or down) and the lane change must start within 5 seconds of engaging the turn signal.”

La mia domanda lecita a questo punto è ... il genere umano è pronto a questo? È si provocatoria lo so ... ma per colpa dei soliti ... pagan tutti ... il buon senso è rimasto chiuso in qualche cassetto.

il risultato --> 2019.16.1

Grazie a tutti i deficienti che abusano della tecnologia osannando l'ignoranza nella sua massima espressione (@bianca ci può stare?).

Risposta
Registered
(@fabiuzz)
Trusted Member

E noi nn aggiorniamo 😁

Risposta
Pagina 1 / 22
Share:
Violet
Pear
Black Emo
{violet}:grinning: