MCU1 Upgrade in arrivo! 20


MCU

Media Control Unit, è l’ipaddone situato nella plancia centrale, dotato di processore Nvidia Tegra 3. È stato sostituito l’anno scorso da una nuova versione più performante dotata di processore Intel Atom 800, in grado quest’ultimo di visualizzare anche video (youtube, netflix) e giochi più evoluti.

Aggiornamento Hardware

Aggiornamento Software

Dopo un tweet di un utente che si lamentava della lentezza del suo ipaddone.

 

Elon ha ventilato l’imminente possibilità di un aggiornamento HW con sostituzione dello stesso.

Ma ha anche promesso allo stesso tempo un aggiornamento software in grado di velocizzare il tutto e "facendo una gran differenza".

Come tutti ben sappiamo le promesse di Elon non sono mai diciamo di immediata realizzazione e negli anni ne abbiamo sentite veramente tante. Ma la speranza è l’ultima a morire e pensare che ora tutte le pre – 2018 avranno un intervento di "ringiovanimento" non può che darci gioia!

Facciamo quindi partire questo contatore e vediamo tra quanto il sogno si avvera? 

M’incuriosisce sapere quanti sarebbero disposti a spendere 2000 $ per fare l’aggiornamento HW a MCU 2?


Rispondi

20 commenti su “MCU1 Upgrade in arrivo!

  • Whitestar

    Temo che il contatore dovrà girare parecchio prima che questa possibilità si concretizzi (il kit per eliminare il bordo giallo del paddone è da un po’ che è stato promesso), tuttavia io sono dell’idea di tenermi l’attuale mcu, ben venga invece l’aggiornamento software che ne migliori l’usabilità. 

  • scanred_x

    molto molto interessante…

    si riaprono i giochi anche per noi “diversamente giovani" (come età di auto, sia chiaro), e forse anche come rivendibilità un futuro per un’auto più prestazionale anche negli apparati online…

    bene, benissimo!

    i tempi? vediamo, con serenità, Elon ci ha sorpreso anche in tempi più brevi del previsto…

    lo farò? attendo il prezzo definitivo in Italia montaggio compreso e decido, potrebbe essere un piccolo investimento in vista di miglior uso quotidiano o poi della rivendita un domani… 

    Scan

     

  • Sergioiava

    Sarebbe bellissimo anche solo un aggiornamento che migliori la velocità e la fluidità. Io ho acquistato la S nel 08.18 e credo sia stata una delle ultime a montare la MCU 1.

    In pratica ho il browser bloccato che non funziona praticamente più, con questo aggiornamento dovrebbe migliorare.

  • TheDream

    Io sulla Model S ho MCU1 del 2017 e per ora lascio tutto così. Chiaramente sarebbe bello vedere i coni sul display e anche avere le nuove features che hanno i felici possessori della MCU2. 

    Siccome al momento non sono intenzionato ad usare AP né il FSD per me non é un’upgrade prioritaria. In futuro vedremo.

    Inoltre calcolando di dover investire oltre 10’000 per MCU2, AP e FSD.. mi conviene a questo punto affiancare alla Model S una model 3 o meglio ancora una Model Y, che di base sono dotate di MCU2, AP e potrei pure averle con l’opzione “gancio di traino". Ammettendo di spendere 50’000 per l’auto, in realtà sarebbero solo 40’000 visto i 10’000+ non spesi sulla Model S.. quindi potrei optare una per una Model Y da 60’000, che avrebbe tutto quello che vorrei. In attesa di vederla dal vero e fare un test drive inizio a risparmiare (evitando di spendere soldi per fare l’update HW a MCU2 sulla Model S).

    Questa la mia riflessione.

    • TheDream

      @icemanhonda

      A 6 mesi di distanza dal mio ultimo post e dopo aver letto dei problemi di longevità della eMMC della MCU1 un pensierino ce l’ho comunque fatto. Dovessi avere il problema evidentemente sarebbe più furbo fare l’upgrade a MCU2 che pagare quasi la stessa cifra per far “riparare" la MCU1 da Tesla (sembra che te ne mettono una revisionata).

      Affaire à suivre

  • Bladerunner

    Parlando con il tecnico del Ranger in occasione di un recente intervento, lui mi diceva che al momento in Italia non era ancora disponibile, mentre hanno iniziato a farlo negli USA…

    Io un pensierino ce lo farei, soprattutto notando la lentezza in certe situazioni del processore MCU1 sulla mia Model S 2016… però vorrei capire meglio dettagli dell’upgrade e costo… qualcuno ha informazioni più aggiornate ed approfondite in merito rispetto al tecnico mobile del SC di Padova ???

    BR