Forum


Nei Balcani, oltre ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nei Balcani, oltre i limiti del mondo conosciuto (da Tesla)


(@riccardofox)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 31
Topic starter  

Ciao a tutti!

Ieri ho spinto Miss Moneypenny (ho battezzato così la mia Tesla) oltre i limiti del mondo conosciuto da Tesla. Sono in vacanza in Croazia, a Spalato; il SC più a sud è quello di Vrgorac, 120 km a nord di Dubrovnik, che era la meta iniziale del viaggetto di ieri (Spalato-Dubrovnik, 230 km, + ritorno).

Poiché la fame vien mangiando e visto che al Public Parking Garage di Dubrovnik c'è un DC (carica gratuita, costo orario del parcheggio 5,30 euro/ora!), ho caricato al 95%, alla modica (sic) cifra di 21,20 euro, corrispondenti a 4 ore di sosta, e sono partito verso il  Montenegro.

Il DC di Dubrovnik è, ad oggi e per quanto vedo sul sito Tesla, il punto di ricarica più a sud dei Balcani.

E' stato quindi con una certa emozione e un briciolo di apprensione che ho varcato il confine montenegrino, suscitando fin da subito (leggi doganieri) la curiosità. 

Non ho voluto esagerare, sono arrivato fino a Castel Nuovo, anche perché da un lato il tempo era poco, ma dall'altro (fattore questo sì determinante) si gira praticamente senza mappe, dato che in Montenegro (come in Bosnia Ed Erzegovina, dove ero stato qualche giorno prima) la sim della Tesla non funziona: di conseguenza la mappa del navigatore fornisce un quadro generale, ma andando nel dettaglio si ottiene solo un desolante schermo grigio.

Chiudo con una sola considerazione: è stato bello!

 PS: appena scarico le foto dalla fotocamera ne posto qualcuna.

Questa argomento è stata modificata 6 annifa da Riccardo Fox

   
Citazione
(@riccardofox)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 31
Topic starter  

Scusate, per un refuso avevo scritto Macedonia (chissà, prossima meta..??) ma intendevo Montenegro. Ho corretto il post precedente.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Wow ci vuole coraggio. Qualche mese fa ho visto 2 Model S che dalla Norvegia sono arrivate a Skopjie


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Complimenti, se non altro con soli 21,20 euro ti sei goduto dei mondi nuovi e come minimo avrai stupito chi incontravi..


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Bello come dicono il Montenegro?

Uno dei posti che vorrei tanto visitare!


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Anch'io sono stato a Dubrovnik (Ferry da Bari) e tornando verso l'Italia ho apprezzato molto la Croazia: la gente è molto ospitale e ho avuto solo ottime esperienze.

In molti mi hanno detto che il Montenegro è stupendo... e anche a me una volta piacerebbe andarci. Ci andrei subito con gli attrezzi necessari per poter realizzare gli adattatori necessari alla ricarica e un wall charger "volante", ma solo con qualcuno che parla la lingua del posto.

Secondo me è possibile sia andarci che caricare, ma chiaramente si deve aver pazienza: lasciando l'auto in carica anche 1-2 giorni, idealmente presso un hotel o presso una fabbrica che sia disponibile ad accettare la sfida (per questo ci vuole qualcuno che possa comunicare agevolmente).

Se qualcuno che parla la lingua vuole tentare l'avventura... io ci sono! Chiaramente bisogna organizzarsi prima per il periodo in modo da pianificare le ferie...


   
RispostaCitazione
Condividi: