Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ho ritirato l'auto martedì, e non sono riuscito ad aspettare più di venerdì per andare a provarla tra i monti. Di sicuro volevo evitare l'invasione del weekend.
Quindi giro Venezia - Borca di Cadore (per rabbocco e caffè), Cortina, Passo Tre Croci, Misurina, ritorno a Cortina dall'altro versante, Passo Giau, Selva di Cadore, Passo Staulanza e poi ritorno.
I consumi - considerando autostrada sia all'andata che al ritorno, e 3 passi dolomitici fatti senza badare al risparmio - sono stati meglio di quanto mi aspettassi:
Menzione speciale anche per l'Enhanced Autopilot in autostrada. Passati i primi minuti ad abituarsi a come confermare o richiedere i cambi di corsia, e a trovare il giusto equilibrio tra il far sentire la propria presenza all'auto, e una posizione delle mani rilassante, il resto del viaggio è filato via liscio liscio. Passare dalla guida attiva alla sorveglianza, per così dire, è un'esperienza.
Nel complesso, collaudo fantastico! ?
Bel giretto! Ti ho spostato la discussione in viaggi!
Che temperatura c'era? Non è affatto male come valore tenendo conto di salite e discese che conosco bene in moto però ?
Bellissimo giro, complimenti, tra l'altro sono i miei posti preferiti!
Se posso anche un commento più in generale:
così si usa una Tesla, viaggiando, divertendosii, provando soddisfazioni nel raggiungere sempre nuove mete in piena sportività e sicurezza!
Quanti microgrammi in più o in meno consumo, quanti microgrammi in più o in meno devo caricare, sinceramente sono discussioni che non portano a nulla.
Una Tesla è fatta per muoversi in libertà felicità e con energie rinnovabili a inquinamento zero su strada.
Tutto il resto è noia
Quindi davvero congratulazioni, così si fa così si vive questa unica vita che ci è data!
Scan
@zizio82
Thx per lo spostamento. Avevo anche guardato, ma mi era sfuggita la sezione più adatta!
Le temperature erano alte, per le zone e la stagione, secondo me. Speravo di andare sottozero almeno sul Giau, e invece c'erano 4 gradi alle 16.
Sullo Staulanza invece, ormai col sole andato giù, i rivoli d'acqua già cominciavano a ghiacciare.
Wow bellissimo giro!!! Solo per il gusto di farlo!
Magnifico davvero, complimenti.
Davvero bella recensione! Grazie per aver condiviso l'esperienza.
Il consumo è davvero basso. Molti denigratori dell'elettrico per la guida in montagna (normalmente chi non l'ha mai provato) dimenticano che per una salita spesso corrisponde una discesa uguale e contraria: per un endotermico cambia il giusto, per una Tesla ti ritrovi con le batterie che hanno recuperato diversi punti percentuali di carica.
Davvero notevole la percorrenza in montagna.
Fantastica la guida elettrica in montagna, in simbiosi con l'ambiente
E le salite... che l'auto non sente nemmeno