Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Capo Nord

Pagina 2 / 2

(@luciano)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 51
Topic starter  

Ed ecco finalmente le foto.
alcuni paesaggi:

ultimo supercharger:

sole di mezzanotte:

Curiosità.
Forse non tutti sanno che la galleria stradale più lunga al mondo si trova in Norvegia (24,5 km):

che in Norvegia fanno le rotatorie anche in galleria Smile :

e infine una delle meraviglie della Norvegia,
sperone di roccia a 600 metri a picco sul fiordo:


   
altair45 and George reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

WOW! Che bello! 

A me su quello sperone non mi faresti andare neppure se mi pagassi tanto oro quanto peso... e posso garantirti che passo il quintale!  ?  ? 


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Stupende .... grazie per averle condivise !


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Ciao Luciano, bella esperienza sicuramente, grazie per le foto, rendono l'idea dei luoghi.

Grazie anche a Tesla, che ti ha permesso un così bel viaggio in tutta tranquillità, senza problemi e in totale risparmio. 


   
RispostaCitazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Una domanda : dato che il mio vero cruccio per la model S è quello di non avere ruota di scorta , nonostante sia atrezzato con kit emergenza ( fortunatamenet ancora vergine ), ogni viaggio lungo mi genera un poco di ansia . Come ti sei comportato per questo bellissimo ma altrettanto kilometrico viaggio ?
Ps anche se peso meno ... neanche io salirei sullo sperone ... ( mi dicono si chiami la valle della suocera .. )


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Grande!! Credo di conoscere un paio di quei posti...  ? 

Alla rotatoria nella roccia ho sbagliato strada e ho dovuto fare il bellissimo ponte annesso che quella volta non dovevo fare... non avessi avuto un'elettrica avrei pagato un botto, invece con la Tesla era solo panorama...

Se volete vedere il Preikestolen senza vertigini è nell'ultimo Mission Impossible nelle sale ora, hanno chiuso la montagna per 10 giorni per filmarlo.

The Dream, se il Preikestolen ti fa paura, cosa ne dici di questo? Grin Sotto 800m di vuoto...


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

WAW ... Ste ... questa è veramente off-limits per i deboli di cuore!! WAW


   
RispostaCitazione
(@luciano)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 51
Topic starter  

Fiore, ti rispondo con una foto,

anche a me dava un po fastidio non averla, perciò mi sono attrezzato ... visto che poi la tesla l'ho comprata principalmente per viaggiare Smile


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: Luciano

Fiore, ti rispondo con una foto,

anche a me dava un po fastidio non averla, perciò mi sono attrezzato ... visto che poi la tesla l'ho comprata principalmente per viaggiare Smile

Non vale! Ti piace vincere facile con il frunk più grande!
Eh ma tu non hai il motore davanti però 😉
In ogni caso ... alla fine con il baule cosi grande se si vuol viaggiare la ruota di scorta la si può comodamente mettere dietro... come fa il mitico Teslataximodena quando viene ai nostri aperitivi... e giusta per polemizzare un po' via ... lui da Modena viene ... Whitestar da brescia anche ... 
E gli altri? 😉


   
RispostaCitazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Purtroppo la mia è dello scorso anno , ed il frunk è piccolo ... chiedevo appunto per quello .


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Cose da brividi sulla strada per Capo Nord! Io sul primo sperone ci andrei anche, ma questo masso messo lì, sembra troppo provvisorio, non ci andrei proprio! anche se peso poco.

Riguardo all'ATT è stata una piacevole presenza e ci ritornerò, tanto in Tesla qualche centinaio di km non pesano, Luciano ne ha fatti molti di più per andare a Capo Nord!


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Già... sul sassolino bloccato fra le rocce a 800m d'altitudine...  ? 

Io sarei già svenuto!

Per la ruota di scorta: quando ho preso la MINI ho espressamente chiesto di mettercela (opzione a pagamento) e dopo 3 anni era sempre ancora al suo posto. Me la sono portata "a spasso" per km e km senza averla mai usata! L'ultima foratura che ho "vissuto" è stata sul Ceneri (appunto, ci andiamo spesso a caricare, direbbe qualcuno) quando nel 2014 hanno fatto i lavori (chiodo, quindi riparabile con il kit). Un paio di anni prima ho forato in autostrada (anche chiodo probabilmente), ma viaggiando non ce ne siamo accorti. Fermandoci in dogana deve essersi spostato il chiodo (o sgonfiata la gomma) perché ripartendo mi sono accorto che qualcosa non andava e alla prima curva siamo rimasti a piedi, con il copertone completamente distrutto! In quel caso il kit non sarebbe servito a nulla. Per il resto la volta precedente risale all'inverno del lontano 1988... quando mi sono divertito a fare fuoristrada con la Subaru. Questo per dire che il oltre 1'500'000 km ho avuto 3 volte problemi di foratura e solo in un caso non avrei potuto risolvere con un kit di riparazione. 

Vero che in questi casi si applica spesso la legge di Murphy, ma credo che possiamo affrontare tranquillamente i viaggi (anche lunghi) senza avere la ruota di scorta. Al limite, in caso di bisogno, possiamo sempre contare sul soccorso stradale e sicuramente in qualsiasi parte dell'Europa troveremo un meccanico/gommista capace di sostituire un copertone (e se non ce l'ha a magazzino in un paio di giorni lo riceve).

D'accordo che sarebbe fastidioso, ma mi vedo male partire per un viaggio lungo mettendo nel baule una ruota di scorta (già che le facelift hanno il frunk minuscolo) o, peggio ancora, sopra il tetto su un portapacchi allestito con tutto il necessario per la sopravvivenza, per intenderci tipo safari alla "Indiana Jones".


   
RispostaCitazione
(@alesuperboy)
New Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 2
 

Ciao potresti pubblicare il percorso? Hai avuto qualche difficoltà con gli Sc?

io lo vorrei fare questa estate

 

grazie ciao


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: