Forum


3850km in5 gg spagn...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

3850km in5 gg spagna senza segreti.....


(@ste1959pd)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 12
Topic starter  

ns figlia ha terminato la sua esperienza lavorativa a orihuela(vicino a mursia) e dopo un anno diciamo che i bagagli non erano ....a prova di aereo..... : detto fatto - c'e' la tesla! : programmato il viggio con una sosta ad aix en provence (ottimo per qualita' prezzo l'ibis con annesso supercharger<) ci (io e mia moglie ma alla guida solo io..) siamo avviati martedi pomeriggio per arrivare ad orihuela mercoledi sera tardi. rete supercharger in spagna ottima- soste programmate tutte ok . unico momento di "panico2 quando il navigatore si e' impallato prima di barcellona facendoci "saltare" saint cugat,,,,.......  e impazzendo per trovare tarragona...... siamo arrivati con 5% batteria in un hotel praticamente chiuso (anche se molto bello) nascosto in un sentiero dove quando abbiamo visto i 2 stalli ....c'e' stata "la luce!!!(in tutti i sensi......)--- cmq a parte questo episodio, la rete in spagna e' molto efficiente   e al momento poco utilizzata : degni di menzione murcia  (in un centro commerciale, nuovissimi gli stalli e molto numerosi) e saint cugat (che al rientro abbiamo trovato,,,,..... ) ottimo per un aperitesla mentre si attende.. dovendo guidare solo io ho fatto soste ogni 250/280 km con tempi di ricarica quindi piu' che accettabili-

auto perfetta- iper confortevole- rilassante - che dire: 20.000 km in 6 mesi di cui 3850 in questi 5 gg: esperienza (al di la di questo episodio : a proposito che comodo il..... frunk......(altrimenti  non ci sarebbe stato tutto!..... persino una stufa de longhi a piramide molto lunga,,,...)     da ripetere  : la rete tesla e' veramente eccezionale : non credo che con un altra vettura sarebbe stato possibile fare un viaggio del genere con questo supporto-

 2 annotazioni italia : perfetto il supercharger di imperia _ la carli ha fatto un ottimo lavoro: si accede al park con il codice che si vede sulla mappa: 10 stalli molto conodi. bagni pulitissimi "solo per i clienti tesla " : anche li con il codice. se si arriva (tipo oggi al ritorno=) in orario pranzo, al loro emporio con 15 euro si fa una esperienza culinaria veramente al top con antipasti, primo, dolce  preparato dal loro personale veramente gentilissimo . sconsiglio invece piacenza : l'hotel e' chiuso e nei dintorni non c'e' nulla_ : in piu' visto che gli stalli sono nel retro dell'hotel francamente avrei un bel po' di timore a caricare la sera.... (eppure si trova in un poso strategico dove incrociano  a 1 e a 21)..:: in ogni caso viaggiare con tesla e' veramente .......TOP!!!

   


   
Mickim3, Bladerunner, Alexandros and 1 people reacted
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Bel viaggio, complimenti.
Se ti ricapita, fermati al SC di Cagnes sur mer, c’è un centro commerciale da paura


   
RispostaCitazione
(@zac52)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 117
 

Sono stato anch'io a novembre in Spagna, e ho visitato gli stessi supercharger. Visto che sono sceso fino a Malaga e oltre ho visitato anche i SuC di Cullar, 8 stalli in un distributore di benzina lontano da tutto; grande piazzale vuoto; all'interno anche un ristorante.

Poi il SuC di Granada, che in realtà è a Moraleda di Zafayona, a 20-30 km dopo Granada. Grande piazzale dove si fermano molti camion. Il SuC è al riparo dal sole, sotto un tetto di pannelli solari. Anche questo SuC è fuori nel nulla, ma c'è l'hotel Paraiso, con ristorante.

Purtroppo a novembre non c'era alcun altro SuC per Malaga, abbiam dovuto sostare presso un destination, l'hotel Riviera, a Benalmadena Costa.

Per il prossimo viaggio a novembre sfrutterò il nuovo SuC di Fuengirola, 8 stalli all'interno dell'hotel Hilton Reserva de Higueron.

Val la pena di segnalare  il SuC di Tarragona, che vedo hai visitato; solo 2 stalli in fondo ad un grande piazzale vuoto, ma all'interno di una grande tenuta di ulivi e vigneti dell'hotel La Boella, una casa colonica del XII secolo, magnificamente restaurata.


   
Bladerunner reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Bellissimo viaggio, ottimi consigli: davvero la condivisione porta conoscenza ed esperienza comune da utilizzare!

grazie!

Scan


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Ste grazie per il racconto del viaggio, sempre bello leggere esperienze Smile ormai viaggiare con Tesla è una passeggiata con i SC, qualche tempo fa era un'avventura! ora invece è normale amministrazione Smile
Volevo chiederti, ma ti sei fermato più per te o più per ricaricare l'auto? alla fine quando si fanno tutti questi km è inevitabile fermarsi spesso soprattutto se non si è abituati

per caso hai fatto delle foto ai SC a cui ti sei fermato? in caso affermativo se ti va potresti fare dei post/recensione nella sezione Supercharger del forum Smile grazie!


   
RispostaCitazione
(@bartvr59)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 25
 

Le soste erano programmate x non fare mai più di 270/280 km visto che guidavo solo io .... facendo così ho trovato il modo di fare pause senza dover impiegare troppo tempo a ricaricare . Fa eccezione , come detto, Tarragona ..... li la tesla aveva proprio bisogno di ....... linfa !!!!


   
RispostaCitazione
(@weirded)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@Ste1959pd @Zac52 posso chiedervi qualche dritta ?

Sto programmando un giro nel sud della Spagna fino al Portogallo (Algarve + puntatina a Lisbona) ma vedo che da Murcia in poi i SC tendono a essere piuttosto all'interno e non sulla costa -> non vorrei trovarmi in difficoltà (ho provato a fare un paio di simulazioni con abetterrouteplanner ma non sono ancora sicuro...). In alternativa avete qualche esperienza con i DC ? Mi pare siano tutti hotel e sulla mappa di Tesla li da come "available for customers"... non vorrei trovarmi troppo in difficoltà con la batteria a secco e tutti che mi chiudono la porta in faccia... 😉


   
RispostaCitazione
(@zac52)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 117
 

Si, dopo Murcia i SuC sono tutti all'interno. Sto aspettando che aprano un SuC ad Almeria, annunciato ma non si muove ancora niente.

La nostra esperienza con i Destination: Abbiamo dormito e caricato al Parador di Lorca. Vale veramente la pena, vista stupenda dall'alto di una collina. Ricarica gratuita.

Due anni fa, non c'era ancora il SuC di Fuengirola, abbiamo dormito e caricato all'hotel Riviera a Benalmadena. Hotel "per adulti", nel senso che non vogliono bambini. Pieno di pensionati inglesi. Anche quì ricarica gratuita per i clienti.

Al ritorno abbiamo caricato e dormito anche a Torrevieja, all'hotel Doña Monse. L'hotel è abbastanza carino, ma il ristorante non era un gran che.

Vicino ad Almeria ho visto che c'è un Aldi che ha tre prese Type 2 gratis, ma non ci sono ancora stato.

Comunque mi sembra che quasi tutti i Parador hanno prese per la ricarica. L'anno scorso siamo stati a quello di La Seu d'Urgell, al confine con l'Andorra. SuC proprio a fianco.

Ho in previsione di andare a quello di Nerja, tra Malaga e Almeria.

Non tutti i Parador hanno però prezzi abbordabili. Però hanno degli sconti se si fa la tessera "amici dei Parador", e se si supera, come me, una certa età.

 

 


   
weirded reacted
RispostaCitazione
Condividi: