Forum


3850km in5 gg spagna senza segreti.....  

  RSS

(@ste1959pd)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 7
30/06/2018 7:57 pm  

ns figlia ha terminato la sua esperienza lavorativa a orihuela(vicino a mursia) e dopo un anno diciamo che i bagagli non erano ....a prova di aereo..... : detto fatto - c'e' la tesla! : programmato il viggio con una sosta ad aix en provence (ottimo per qualita' prezzo l'ibis con annesso supercharger<) ci (io e mia moglie ma alla guida solo io..) siamo avviati martedi pomeriggio per arrivare ad orihuela mercoledi sera tardi. rete supercharger in spagna ottima- soste programmate tutte ok . unico momento di "panico2 quando il navigatore si e' impallato prima di barcellona facendoci "saltare" saint cugat,,,,.......  e impazzendo per trovare tarragona...... siamo arrivati con 5% batteria in un hotel praticamente chiuso (anche se molto bello) nascosto in un sentiero dove quando abbiamo visto i 2 stalli ....c'e' stata "la luce!!!(in tutti i sensi......)--- cmq a parte questo episodio, la rete in spagna e' molto efficiente   e al momento poco utilizzata : degni di menzione murcia  (in un centro commerciale, nuovissimi gli stalli e molto numerosi) e saint cugat (che al rientro abbiamo trovato,,,,..... ) ottimo per un aperitesla mentre si attende.. dovendo guidare solo io ho fatto soste ogni 250/280 km con tempi di ricarica quindi piu' che accettabili-

auto perfetta- iper confortevole- rilassante - che dire: 20.000 km in 6 mesi di cui 3850 in questi 5 gg: esperienza (al di la di questo episodio : a proposito che comodo il..... frunk......(altrimenti  non ci sarebbe stato tutto!..... persino una stufa de longhi a piramide molto lunga,,,...)     da ripetere  : la rete tesla e' veramente eccezionale : non credo che con un altra vettura sarebbe stato possibile fare un viaggio del genere con questo supporto-

 2 annotazioni italia : perfetto il supercharger di imperia _ la carli ha fatto un ottimo lavoro: si accede al park con il codice che si vede sulla mappa: 10 stalli molto conodi. bagni pulitissimi "solo per i clienti tesla " : anche li con il codice. se si arriva (tipo oggi al ritorno=) in orario pranzo, al loro emporio con 15 euro si fa una esperienza culinaria veramente al top con antipasti, primo, dolce  preparato dal loro personale veramente gentilissimo . sconsiglio invece piacenza : l'hotel e' chiuso e nei dintorni non c'e' nulla_ : in piu' visto che gli stalli sono nel retro dell'hotel francamente avrei un bel po' di timore a caricare la sera.... (eppure si trova in un poso strategico dove incrociano  a 1 e a 21)..:: in ogni caso viaggiare con tesla e' veramente .......TOP!!!

   


Alexandros e George hanno apprezzato
RispostaQuota
(@devix)
Prominent Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 997
30/06/2018 9:39 pm  

Bel viaggio, complimenti.
Se ti ricapita, fermati al SC di Cagnes sur mer, c’è un centro commerciale da paura


RispostaQuota
(@zac52)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 79
01/07/2018 10:04 am  

Sono stato anch'io a novembre in Spagna, e ho visitato gli stessi supercharger. Visto che sono sceso fino a Malaga e oltre ho visitato anche i SuC di Cullar, 8 stalli in un distributore di benzina lontano da tutto; grande piazzale vuoto; all'interno anche un ristorante.

Poi il SuC di Granada, che in realtà è a Moraleda di Zafayona, a 20-30 km dopo Granada. Grande piazzale dove si fermano molti camion. Il SuC è al riparo dal sole, sotto un tetto di pannelli solari. Anche questo SuC è fuori nel nulla, ma c'è l'hotel Paraiso, con ristorante.

Purtroppo a novembre non c'era alcun altro SuC per Malaga, abbiam dovuto sostare presso un destination, l'hotel Riviera, a Benalmadena Costa.

Per il prossimo viaggio a novembre sfrutterò il nuovo SuC di Fuengirola, 8 stalli all'interno dell'hotel Hilton Reserva de Higueron.

Val la pena di segnalare  il SuC di Tarragona, che vedo hai visitato; solo 2 stalli in fondo ad un grande piazzale vuoto, ma all'interno di una grande tenuta di ulivi e vigneti dell'hotel La Boella, una casa colonica del XII secolo, magnificamente restaurata.


RispostaQuota
(@scanred_x)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2362
02/07/2018 9:00 am  

Bellissimo viaggio, ottimi consigli: davvero la condivisione porta conoscenza ed esperienza comune da utilizzare!

grazie!

Scan


RispostaQuota
(@lolli_)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1025
02/07/2018 11:17 am  

Ste grazie per il racconto del viaggio, sempre bello leggere esperienze 🙂  ormai viaggiare con Tesla è una passeggiata con i SC, qualche tempo fa era un'avventura! ora invece è normale amministrazione 🙂
Volevo chiederti, ma ti sei fermato più per te o più per ricaricare l'auto? alla fine quando si fanno tutti questi km è inevitabile fermarsi spesso soprattutto se non si è abituati

per caso hai fatto delle foto ai SC a cui ti sei fermato? in caso affermativo se ti va potresti fare dei post/recensione nella sezione Supercharger del forum 🙂 grazie!

Switch to Tesla: ASAP


RispostaQuota
(@bartvr59)
Active Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 18
02/07/2018 7:31 pm  

Le soste erano programmate x non fare mai più di 270/280 km visto che guidavo solo io .... facendo così ho trovato il modo di fare pause senza dover impiegare troppo tempo a ricaricare . Fa eccezione , come detto, Tarragona ..... li la tesla aveva proprio bisogno di ....... linfa !!!!


RispostaQuota
Share: