Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Si a me è capitato anche che l’auto torni indietro dopo aver già cominciato ad andare nell’altra corsia.
Ciao
Io sono un accanito sostenitore di autopilot, concordo con tutti voi circa l'utilizzo, strade senza incroci e rotatorie, con una ottima segnaletica orizzontale, e soprattutto dal mio punto di vista con le protezioni laterali (newjersey e guardrail) leggermente distanziati dalla linea orizzontale, io percorro spesso dal Garda Trentino a Roma e devo dire che percorro anche oltre il 90% della strada in AP a velocità codice con la massima rilassatezza, lo trovo impreciso in alcune vecchie gallerie dove all'ingresso sembra troppo vicino alla banchina e prudenzialmente riprendo il controllo dell'auto.
E poi una cosa impagabile è che all'arrivo uno è rilassato, io con la Mercedes tornando tardi la sera impiegavo parecchio tempo a prendere sonno per la tensione accumulata, ora non so se il mix AP e trazione elettrica arrivo a casa rilassato come dopo la passeggiata serale con il cane !!!!!
a volte modifica anche la velocità pensando che in quel punto il limite sia maggiore, da quanto ho potuto testare, quando legge la doppia riga continua pensa di essere in una strada con limite a 90 kmh, nonostante sia a 70 kmh; ho un punto preciso dove accade sempre.
mi accadde in francia che il cartello del limite velocità non lo lesse perchè ad una altezza e distanza inusuale, quindi interpretò erroneamente il limite con i dati probabilmente che aveva letto o reperito e mi arrivò uno splendido selfie.
come anche ho notato che fatica su scollinamenti pronunciati, ma ho l'impressione che impara e se fosse vero, più siamo più migliora.
usiamolo più possibile dove non ci sono elementi di disturbo, ma sempre vigili e attenti
a volte modifica anche la velocità pensando che in quel punto il limite sia maggiore, da quanto ho potuto testare, quando legge la doppia riga continua pensa di essere in una strada con limite a 90 kmh, nonostante sia a 70 kmh; ho un punto preciso dove accade sempre.
mi accadde in francia che il cartello del limite velocità non lo lesse perchè ad una altezza e distanza inusuale, quindi interpretò erroneamente il limite con i dati probabilmente che aveva letto o reperito e mi arrivò uno splendido selfie.
Se hai AP2 non è in grado di leggere i cartelli, quindi per la velocità si affida alle mappe, e se dalla mappa ad ora il limite è cambiato può darsi che l'auto vada più piano o più veloce. Da me c'è una zona con limite di 80 ma la mappa ricorda quando c'erano i lavori e si andava a 40, e ogni volta devo disinserire autosteering (no problema con adaptive cruise).
ap1, secondo me legge la riga divisoria carreggiate, che ad un certo punto diventa doppia e la velocità limite sul display passa a 90 da 70.