Forum

1600 km in Autopilo...

1600 km in Autopilot  

Pagina 1 / 3

Owner
(@fabrij80)
Reputable Member

Buongiorno a tutti, lunedì sono rientrato dopo una meritata vacanza di una settimana in Trentino, dunque partenza da Napoli per Madonna di Campiglio e ritorno tutto in Autopilot. 

Posso fare dunque alcune riflessioni, il sistema nel suo complesso ha funzionato molto bene, mi sono trovato qualsiasi cosa attorno e si è sempre comportato bene. 

Solo due riflessioni, in alcune gallerie improvvisamente l’auto ha rallentato senza una ragione per poi subito dopo accelerare di nuovo, inoltre il sistema non è riuscito a vedere i cartelli dei lavori in corso, mi spiego qualche addetto ha lasciato i cartelli quelli in ferro delle segnalazioni non proprio oltre alle linee stradali a volte sopra oppure all’interno addirittura, il sistema non riesce a vederli ed evitarli, è successo anche a voi?

19 Replies
 Ste
Admin
(@ste)
Noble Member

Se hai AP2 non è ancora in grado di leggere i cartelli... Smile

Risposta
1 Risposta
Owner
(@fabrij80)

Reputable Member

No ho AP 2,5, ma non è la lettura del cartello, non lo vede e non lo evita dunque 

Risposta
Registered
(@nencio68)
Trusted Member

Premetto che ho appena preso la Model 3 e non ho ancora testato l'Autopilot.

Una domanda mi viene spontanea, come hai evitato i cartelli che l'auto non ha visto?

Inoltre mi farebbe piacere sapere a che velocità andavi... Perchè il mio timore è che, usando l'Autopilot, potrei non essere in grado di correggere la traiettoria in tempo.

L'idea di vigilare sull'Autopilot mi stressa più del guidare la macchina da solo al momento.

Risposta
1 Risposta
 Ste
Admin
(@ste)

Noble Member
Postato da: nencio68

Premetto che ho appena preso la Model 3 e non ho ancora testato l'Autopilot.

Una domanda mi viene spontanea, come hai evitato i cartelli che l'auto non ha visto?

Inoltre mi farebbe piacere sapere a che velocità andavi... Perchè il mio timore è che, usando l'Autopilot, potrei non essere in grado di correggere la traiettoria in tempo.

L'idea di vigilare sull'Autopilot mi stressa più del guidare la macchina da solo al momento.

Basta che giri il volante o sfiori il freno e AP si disinserisce, nessun problema.

Vigilare sull'Autopilot è molto ma molto meno stressante che guidare. Quando guidi devi vigilare su tutto e inoltre regolare la velocità, tenere l'auto in strada, tutto. Quando invece sei sotto AP, devi solo supervisionare. Ci vuole un poco ad abituarsi ma poi viene naturale.

Risposta
Moderator
(@devix)
Famed Member

Io ho AP1, ma ho provato a più riprese anche AP2.
AP1 è molto stabile, ma anche AP2 è diventato estremamente affidabile (all’inizio non era così).
In galleria a volte perde il GPS quindi “pensa” di essere sulla strada che invece è sulla montagna e quindi con limite inferiore. Poi rinsavisce. In questi casi, basta premere sull’acceleratore e mantenere la velocità fino a quando non si sistema.
Per i cartelli, effettivamente sono un po’ piccoli e a velocità autostradali è impensabile che li eviti in automatico. Se li vedesse, potrebbe solo frenare.
Quando sei in zona lavori, sempre meglio guidare, a volte le righe per terra (bianche e gialle) confondono il sistema.

Risposta
1 Risposta
 Ste
Admin
(@ste)

Noble Member
Postato da: Devix

Quando sei in zona lavori, sempre meglio guidare, a volte le righe per terra (bianche e gialle) confondono il sistema.

In zona lavori bisogna sempre prendere il controllo dell'auto. Autopilot non è adatto a gestire situazioni fuori della norma. Quasi tutti i - pochi - incidenti con Autopilot sono avvenuti in zona lavori con pilota distratto. Occhio!

Risposta
Moderator
(@devix)
Famed Member

@nencio68 non ti preoccupare, comunque devi sempre tenere almeno una mano sul volante e l’eventuale correzione è immediata, basta girare il volante e l’AP si disinserisce

Risposta
Pagina 1 / 3
Share:
Violet
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised: