Forum


TeslaChip per Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

TeslaChip per Tesla S e X


(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
Topic starter  

Qualcuno conosce o ha provato questo prodotto?

Il TeslaChip è un range extender che grazie ad un controllo più accurato dell’acceleratore permette un aumento della frenata rigenerativa e della fluidità di guida in autostrada con un aumento di autonomia di circa il 10%.
http://us16.campaign-archive1.com/?u=753f9ba6d242ffeb4dbfbfb07&id=066c0d83bb


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ho dato un occhiata e basicamente "rimappa" il pedale dell'acceleratore e mette la macchina in folle (N) per il coasting / gliding.

Sinceramente non mi sembra una gran soluzione tecnologica ... ho sempre espresso la mia opinione sul poter configurare liberamente i profili di guida con conseguenti rimappature dell'acceleratore ed altre cose ... tutto facilmente fattibile se tesla lo volesse.

Una sorta di Valet mode configurabile (max accelerazione, max velocità, rigenerazione variabile ecc) magari con profilo guidatore tipo div@h_relax. div@_rang, div@h_sport, div@h_extreme, ...

Non sarebbe bello?

Per quanto riguarda la guida in folle (N) ... io son piuttosto contrario perchè si perde facilmente il controllo del veicolo ... per inciso è come sedersi su una cassa di sapone di oltre 2 tonnellate di peso e caricare cosi tanto i freni ... not for me ... regen tutta la vita ...


   
Ste73 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Basta usare bene il piede destro


   
txs reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

stra-stra-quoto quanto diceva magistralmente il grande Divah, parola per parola... e non mi azzarderei neppure io a montare quell'aggeggio nella mia auto...

aggiungerei solo:

- mi fido degli ingegneri Tesla, mi fido dei programmatori Tesla, ma non mi fido di una piccola azienda che fa un po' di tutto (dalla vendita di cavi a oggettistica varia) con sede in una piccola palazzina/condominio... un attimo poco professionale dal punto di vista di volere migliorare i valori scelti con anni di prove in supercomputer dagli ingegneri e programmatori Tesla; poi magari l'azienda è di serissimo spessore su tutto il resto, non discuto questo, ma solo della capacità di migliorare un prodotto già ottimizzato in anni di prove di altissimo valore tecnico.

- anche io da anni attendo qualche variante "nerd" originale sulla Tesla, per emulare Divah con piacere: un profilo "Scan_scatenato", un profilo "Scan_sulla_neve", un profilo "Scan_che sorseggia una camomilla e non vuol consumare nulla oggi".... ossia fuori dallo scherzo una possibilità di settare e memorizzare una serie di impostazioni, in parte già presenti, in parte che sarebbero facilmente programmabili... chissà, forse presto o tardi in qualche aggiornamento le troveremo, o forse prevarrà, come oggi, la prudenza nel non volere variare troppo il comportamento medio dell'auto, già ottimizzato per tutte le occasioni...

(esempio di sicurezza: magari ho impostato un futuro profilo di massimo risparmio energetico, e devo invece superare in massima accelerazione un camion che sta allargando sulla sua corsia: potrei avere un attimo di panico nel sentire che l'auto non accelera come mi aspetterei o nel dovermi ricordare che dovrei staccare quel profilo o dover pigiare a fondo l'acceleratore, e magari ne va di mezzo la mia vita in quegli istanti preziosi. Solo un esempio non perfetto ma utile per riflettere sui pro e sui contra di profili complessi)

ma la speranza di un accesso ai profili nerd resta immutata, magari a premio dopo un tot di km o di anni di guida senza incidenti, chissà...

Scan


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Quoto tutti quanti e soprattutto Devix! In pratica mettere l'auto in "N" non è altro che la modalità "veleggio" che si trova su altre marche.

Nelle auto elettriche riesci ad arrivare in questa modalità senza mettere in "N" se usi bene il pedale dell'acceleratore, ossia situandoti esattamente nel punto fra "accelerare" e "recuperare energia". E' una cosa che si impara con un po' di buona volontà ed esercizio.

E poi, ragazzi, guidiamo un'auto del futuro... adattiamo la nostra guida! Sarebbe peccato guidare una Tesla con le stesse tecniche che si usano per guidare un'auto dotata di motore a combustione. Per me quell'aggeggio è perfettamente inutile!

 


   
RispostaCitazione
Condividi: