Forum


TESLA: la frenata r...
 
Notifiche
Cancella tutti

TESLA: la frenata rigenerativa - tecnica e consigli  

Pagina 2 / 2
  RSS

(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 6700
20/04/2020 4:24 pm  

@elmu
Infatti nelle nuove c’è la modalità stop! La vorrei anche sulla mia!


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3102
20/04/2020 4:53 pm  

@devix

Si ma non cambia l'intensità della rigenerazione. L'unica cosa che fa è che ti ferma alla fine...


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 6700
20/04/2020 5:06 pm  

@zizio82
Vero però sarebbe tanta roba. Comunque non so la 3, ma S e X rigenerano fini a 60kW, niente male assolutamente.
Mi piace in particolare la risposta della rigenerazione in base alla velocità con cui si rilascia l’acceleratore. Questa è la gran furbata di Tesla secondo me che la rende molto gestibile.


RispostaQuota
 Man
(@some)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 1062
20/04/2020 5:26 pm  

@devix

non vorrei aver mal compreso, ma mi hai illuminato.

avevo notato che la rigenerazione si comportava in modo differente in situazioni diverse, ma francamente non ci avevo mai dato peso.

ora che mi dici che risponde in base alla velocità con cui rilasci l'acceleratore comprendo anche come posso usarla meglio e di più.

quante cose si imparano; grazie.


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 6700
20/04/2020 6:21 pm  

@some
Si, fai qualche prova. Vai a una certa velocità e prova a rilasciare di colpo o più dolcemente. Noterai anche una diversa risposta degli stop.
Ti dirò di più, la "potenza frenante" (attenzione non la rigenerazione) è inversamente proporzionale alla velocità. Il che vuol dire che circa sotto i 50-60km/h la frenata è molto più incisiva che a velocità superiori.


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: