Forum


Svarione AP1
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Svarione AP1

Pagina 3 / 3

(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Be tanti in giro gli "straordinari" lo facevano, quanti video vuoi che ti posto? E qui apriamo un capitolo (dove il sottoscritto), in tempi non sospetti invitò Tesla a prendere provvedimenti su quei video. Provvedimenti che furono invece presi dopo lo sciacallaggio mediatico derivante dalla storie tristi che consociamo.

naturalmente non mi rivolgo a voi (qui sul forum), che invece sempre professate le giuste accortezze ecc.


   
RispostaCitazione
(@brunog)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 100
 

Io sono molto d'accordo con Ste, ad oggi ho percorso ca. 47000 km di cui buona parte con l'autopilot e devo dire che anche io ho notato a volte degli "svarioni" prontamente corretti, essendo un ausilio alla guida io lo uso come  tale e non mi metto a fare la maglia, però devo dire che in autostrada nei lunghi viaggi e nelle code è una gran figata, mi dispiacerebbe non poterlo usare. Poi comunque bisogna provare x credere, io prima avevo una BMW 640 che aveva il cruise control adattivo ed ero già contento ma la Tesla altro pianeta.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Kos, pur comprendendo il tuo pensiero ritengo si debba essere precisi. Non sto a ripetere cosa Tesla indichi nei termini di attivazione autopilota poiché noto. In questo sono molto categorico, se sei in guida assistita il responsabile non è l'ausilio bensì il beneficiario.......poi se si vuole addossare a altro o a altri le proprie responsabilità questo e parte del fattore umano.

Io non vedo lo "svarione" come lo chiamate voi. Semplicemente un sistema da perfezionare. Pericoloso? No! Se utilizzato secondo indicazioni. In questa ultima parte risiede l'obiettivo Tesla, realizzare un sistema straordinario di guida autonoma partendo dalla complicità di ogni guidatore Tesla al quale viene fornito uno strumento per viaggiare rilassati ma vigili in cambio di km.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

gente che fa lo "straordinario" ne ho vista parecchia, negli anni, in coda a leggere il giornale, scrivere messaggi, farsi la barba o truccarsi...   o anche fare altro da bollino rosso.

eppure non aveva AP1 e neanche AP2.

quindi i "fenomeni" ci saranno sempre, purtroppo temo cresceranno di numero con il tempo;

l'autopilota è perfettibile e può sbagliare ? concordo, te lo dicono e lo attivi cosciente delle responsabilità.

Tesla ci usa per acquisire dati con il fine di perfezionare un sistema ? concordo, lo penso anche io, ma se questo contribuirà ad evitare che i "fenomeni" di cui sopra potranno un giorno nuocere ad altri incolpevoli ne sono felice.

forse, cogliendo una provocazione di kosline, troverei il sistema di obbligare il conducente a tenere le mani sul volante con più assiduità e inibirei l'attivazione del sistema se hai evidentemente mostrato un comportamento troppo indisciplinato. qualcosa di simile l'auto lo esegue già, ma restringerei i limiti.


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Per me invece certo che può essere pericoloso sopratutto per altri, vedi il video postato, e se stava una moto (e non la vede-i), in sorpasso nel frangente che la macchina non segue più la sua corsia?

Sono attimi certo se stai attento la riprendi senza problemi, ma nella guida penso che tutti quanti voi sappiate che gli attimi possono fare la differenza.

Queste storie sono troppo frequenti, il sistema per me non funziona bene ancora, oggi circolano poche macchine speriamo che l'aumento coincida con il miglioramento.

Cosa indicano Tesla e altri lo sappiamo Noss ma poco su questo frangente mi interessa, certo fanno bene ad avvisare ci mancherebbe, ma io mica per la prendo con loro, ma con i legislatori.


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: