Forum


Quanto costa una Mo...
 
Notifications

[In evidenza] Quanto costa una Model S…  

Pagina 3 / 3
  RSS

(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 622
23/02/2016 8:52 am  
Posted by: George

Che vuol dire MS 85 RWD ?

non e' una model S 85 D ?

scusate l' ignoranza ..........

Parla di una model s 85 non-D: è uscita di produzione da poco, era la model s con la batteria da 85 kW e il solo motore posteriore


RispostaQuota
(@bradipo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 203
23/02/2016 9:33 am  
Posted by: Fafifugno

Posted by: George

Che vuol dire MS 85 RWD ?

non e' una model S 85 D ?

scusate l' ignoranza ..........

Parla di una model s 85 non-D: è uscita di produzione da poco, era la model s con la batteria da 85 kW e il solo motore posteriore

AHHH! Ecco risolto l'arcano: io non ho ancora copia del libretto e quindi non sapevo di questa indicazione limitata di Kw!
Quindi in tutto, compreso il PRA, saranno circa 400 euro: QUESTO SI CHE E' UN ALTRO BELL'INCENTIVO!
Grazie mille...la mia giornata comincia meglio del previsto


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4040
23/02/2016 10:35 am  

confermo per Bradipo: in ogni transazione in Italia, quindi anche tra auto usate e tra privati, vale il dato di KW indicati ufficialmente sul libretto al punto P.2., quindi per fortuna i pochi Kw che indicava giustissimamente Pepe...

Scan


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4040
05/03/2016 12:30 pm  

aggiungerei solo un dato a questa interessante discussion, letto oggi su una nota rivista italiana di auto il cui nome inizia con Quattror... (e che naturalmente e costantemente, almeno finora, non si cura della esistenza della Tesla..):

si parla a pag. 151 della futura (nota bene: futura uscita del prossimo anno) della Audi A8, e si afferma a pag 152 sotto il capoverso "Avrà più cervello":

"Al momento i punti di riferimento nella gamma dei Quattro Anelli sono A4 e Q7, in grado di marciare in colonna non soltanto tenendo la distanza, ma anche curvando quando è necessario. Il tutto fino ad una velocità di 65 km orari. La questione sta tutta nella capacità di calcolo della centralina di controllo, oggi limitata a 0,4 teraflop (400 miliardi di operazioni al secondo): sembra una cifra gigantesca, ma in realtà è buona per gestire le situazioni di traffico entro i 65-70 km/h. Per superare i 120 ce ne vorrebbero 0,6, obiettivo ritenuto raggiungibile in un paio d'anni".

>Lunga citazione, ma esattamente come è stata pubblicata su Quattror.., per poter quindi dire:

MA COME! non sanno che è già uscita un'auto (anzi due: la TESLA MODEL S e TESLA MODEL X) che hanno gli automatismi pieni di guida fino a oltre 140 km/h?

Ma per fare rientrare questa nota aggiuntiva al nostro discorso:

MA ALLORA QUANTO VALE IN VALORE REALE LA NOSTRA TESLA MODEL S E MODEL X, se il meglio del meglio della tecnologia germanica attualmente gestisce valori inferiori e progetta auto che in un paio di anni arriveranno a gestire fino a 120 km/h... ??

siamo DUNQUE già avanti di 4 o 5 anni sul meglio del meglio della tecnologia !!

E QUINDI acquistando una Tesla spendo MENO di un acquisto per esempio di una AUDI Q7 o di una Audi A8, che hanno tecnologie decisamente inferiori non solo sui modelli ora in commercio, ma anche su quelli che usciranno nei prossimi anni !!

insomma: torniamo al titolo: ma quanto costa davvero una Tesla?

dagli schemi e calcoli precedenti già sappiamo che costa BEN MENO di auto media a benzina... ma da questa nota aggiuntiva ora possiamo aggiungere che costa BEN MENO del meglio del meglio della tecnologia che fra un paio di anni si avvicinerà solo da lontano alla Tesla...

non mi par poco...

meditiamo, sia noi che l'abbiamo già acquistata, sia chi ci sta pensando e sta comparando più auto ...

Smile

Scan


RispostaQuota
(@berna7)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 275
03/04/2016 2:24 am  

Io però sui tagliandi faccio fatica a credere che chi compra la MS poi non li effettui regolarmente [emoji53]
e i tagliandi per MS sono molto carinacari. ...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4040
03/04/2016 11:07 am  

Carissimo... i primi tagliandi sono semplicemente poche cose tipo sostituire il microfiltro aria condizionata abitacolo e poco altro ...ossia per quelli come me spesso accusati di essere appassionati di bricolage, sob, è una cosa che si fa in due minuti ..
invece i tagliandi di una macchina a combustione sono obbligatori in quanto si tratta di materiali che si usurano e quindi i tagliandi vanno fatti, vedasi olio vedasi cinghie, vedasi filtri gasolio... qui invece parliamo di motori a induzione e nessuna parte in logorio o in usura ..
ma non stavo consigliando di non fare i tagliandi, stavo solo comparando le spese obbligatorie in macchine a combustione e elettriche..


RispostaQuota
(@danypag)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 7
23/01/2020 7:14 am  

@scanred_x

Scusa il disturbo, volevo aprire il link che hai postato, ma mi dice che non c’è più la pagina...mi sarebbe interessato leggere il post di Pepe in merito all’analisi dei costi e paragone con le auto “normali”... sapresti indicarmelo? Grazie mille 


RispostaQuota
Pagina 3 / 3
Share: