Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[In evidenza] MS vs ICE


 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

Buona lettura a tutti.


   
Citazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 
Posted by: Pepe

Buona lettura a tutti.

Molto interessante: mi ero fatto conti simili, avevo messo 1500 euro/anno di assicurazione.
Solo una osservazione: manca il costo del cambio gomme, come vi sembra il consumo delle gomme (intendo: quanti anni/km stimate vi durerà un treno) ?


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  
Posted by: Fafifugno

Posted by: Pepe

Buona lettura a tutti.

Molto interessante: mi ero fatto conti simili, avevo messo 1500 euro/anno di assicurazione.
Solo una osservazione: manca il costo del cambio gomme, come vi sembra il consumo delle gomme (intendo: quanti anni/km stimate vi durerà un treno) ?

giusta osservazione.
nei conteggi le gomme non sono state considerate poiché dipendono da troppe variabili.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

per mia diretta esperienza (e per attenta lettura del sito americano e del forum americano con decine di migliaia di casi Smile :

se hai i 21 pollici, stupendi peraltro, devi mettere in preventivo la sostituzione dopo non troppe decine di migliaia di km... come TUTTI i proprietari di supersportive di TUTTE le marche ben sanno... in quanto non solo la mescola è più adesiva (quindi più morbida e si consuma prima, pur dall'altro lato migliorando la tenuta di strada estrema) ma la spalla molto bassa risente facilmente di piccoli colpi di sassi, marciapiedi, buche, ecc

se hai i 19 pollici, specie con gli ottimi pneu francesi (che qui non sto a dire per non fare pubblicità ma che ritrovate in ogni foto ravvicinata della Tesla Model S...) allora puoi calcolare serenamente un uso identico in km a quello di pari vetture grandi (tipo A6 A7 A8, o classe E o S), ancora di più se hai il modello D, in quanto le 4 ruote motrici ottimizzano i consumi pari tra le 4 gomme..

quindi sereno, Fafifugno, farai ottimi e abbondanti viaggi, e la tabella è reale e utilissima per tutti, in quanto questo elemento è pari alle altre auto :::)

Scan


ah, aggiungo i miei personali COMPLIMENTI a Pepe, tabella davvero certosina, completa, ben fatta e utilissima nell'ampliare il ragionamento su "ma quanto costa davvero la Model S", in quanto diviene conveniente non solo paragonata ad auto di pari valore (diciamo 100 per intenderci in media) ma addirittura con auto/valore 30 o 40 o 50, sempre per intenderci... visti i risparmi NOTEVOLISSIMI in 5, 6, 10 anni che si possono ottenere...

quindi per paradosso (E NE SONO FELICISSIMO) in totale spendo di più a comprare una "semplice" Golf di quanto a comprare una Tesla.. Smile

interessante,,, interessante,,, e da diffondere sul web Smile


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Quindi si puo' tranquillamente dire che una Model S potrebbe essere una auto per tutta la vita se hai superato i 55 anni di eta'
perche' rientri dai costi maggiori rispetto ad una auto classica da 40-50 K euro dai 6 anni in su e per la sua longevita'
fino a 1 milione di Km percorribili ( sempre che tu non ti invaghisca di un altro modello) ti dimentichi di cambiare auto.....
Con una AUTO tecnologicamente sempre aggiornata e dalle prestazioni fuori dal comune.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 
Posted by: Pepe

Posted by: Fafifugno

Posted by: Pepe

Buona lettura a tutti.

Molto interessante: mi ero fatto conti simili, avevo messo 1500 euro/anno di assicurazione.
Solo una osservazione: manca il costo del cambio gomme, come vi sembra il consumo delle gomme (intendo: quanti anni/km stimate vi durerà un treno) ?

giusta osservazione.
nei conteggi le gomme non sono state considerate poiché dipendono da troppe variabili.

Hai fatto benissimo a rendere questi preziosi dati, visibili, anche perché ,molte persone credono , o pensano, che siano tipologie di auto "inavvicinabili", sotto il profilo della base di calcolo, oppure non ci pensano neanche nel farlo, convinti di errare, già in partenza.

Bravo Pepe  Cool 😎


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

É proprio facendo dei calcoli simili che il mio capo ha accettato la mia proposta di acquisto di una Tesla come auto aziendale!


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
 

Non riesco a scaricare il file, potete verificare per cortesia ?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@gpl

molto strano, il link sembra funzionare correttamente. Quale errore ti da quando clicchi? Cosa succede?

Grazie


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
 

Nessun errore, mi manda alla seconda pagina


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
 

Ora è andato ! Misteri dell'informatica


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
 

è possibile avere il file excel cortesemente ?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@gpl

è una cosa che devi chiedere a @pepe visto che è lui l'autore ? 


   
RispostaCitazione
Condividi: