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Model S Plaid
 
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Model S Plaid

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(@divh)
Illustrious Member Admin
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Post: 5448
 

@some

Secondo me se la compri ora è già un'auto d'epoca 🙂

Fratello ti sei perso la scena madre al raduno di Riva (CHENONSEIVENUTO).

Quando stufo di rispondere alle stesse domande (che erano solo provocatorie), all'ultimo ho detto "Guarda è una sorta di raduno d'auto d'epoca in quanto queste macchine non le fanno già + visto che Tesla chiude domani! E le auto elettriche non servono a nulla!"

--> Risposta del tizio "Ecco appunto, volevo ben dire io!"


   
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 gico
(@gico)
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@scanred_x

sono d’accordo con te Scan. Godiamoci le nostre belle macchine e per il futuro si vedrà. E se tutto sarà come speriamo ne compro due di plaid una per me e una per mia moglie ?


   
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 gico
(@gico)
Famed Member Owner
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@divh

no dai facciamo una camaro ?


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
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@gico

Propongo di bannarti per un po' cosi la pianti di fare lo sborone Vampire  


   
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 gico
(@gico)
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Post: 2327
 

@divh

io sborone ? Forse a chi non mi conosce bene potrei apparire così ma ti assicuro che sono l’ultimo di questa terra a cui piaccia vantarsi . Se dobbiamo proprio parlare dI me posso solo dire che a volte  solo ingenuo e non so resistere alle provocazioni e mi ci butto a pesce ma sborone no dai 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Topic starter  

Possiamo tornare in tema Model S Plaid???

Comunque secondo me dovrebbero chiedere un certificato medico a chi la compra. Ma avete presente 0-100 in 2 secondi??? Vi si rivoltano le budella Crazy  


   
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(@cronos)
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(@pontamarco)
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@gico, so bene cosa fanno le persone che devono fare lunghi viaggi e che comprano certe auto e, come cercavo di spiegarti, dovresti evitare di essere troppo specifico creando una situazione tipica attorno al tuo caso (Roma-Padova a 150 di media (attenzione: di media), arrivare con il 30%, non volersi fermare neanche per un caffè, non avere possibilità di ricarica a casa, ecc...) questo non è un utilizzo tipico che può far cambiare l'approccio ai nuovi sviluppi di una casa automobilistica.

Partendo da quasto presupposto direi che, nell'ipotetico caso di essere nella famosa Germania ove tutto è permesso (ma non è vero, non per 500km di fila) la risposta alla tua domanda specifica, ovvero: posso andare a 150km/h di media per 500km? la risposta è si, con la Plaid lo puoi fare.

Alla domanda se posso farne 600? la risposta è, probabilmente (bisognerebbe avere più dati per rispondere) no, ti dovresti fermare a ricaricare, esattamente come faresti con una ICE di pari prestazioni e perderesti (SuC a 250kw/h), per colmare il gap di km, esattamente gli stessi minuti per rifornire una ICE.

Alla domanda è il problema della ricarica in 5 minuti dopo 500km a 150km/h sentito da chi spende 140k€ per una EV? no, assolutamente, come non lo è per chi spende 300k€ in una supercar ICE.

Ciò non toglie che, a mio modesto parere, non si dovrebbe mai pensare di utilizzare una nuova tecnologia con parametri e approcci simili a quelli usati per la tecnologia precedente, altrimenti al posto del volante avremmo le briglie ora.


   
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(@cronos)
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Postato da: @pontamarco

Ciò non toglie che, a mio modesto parere, non si dovrebbe mai pensare di utilizzare una nuova tecnologia con parametri e approcci simili a quelli usati per la tecnologia precedente, altrimenti al posto del volante avremmo le briglie ora.

La tua auto fa rumore, e se ti addormenti al volante ti schianti, con il buon vecchio cavallo questo non succedeva! potevi andare ovunque, anche in mezzo ai prati o agli alberi! e poi non devi trovare un posto per riempire di benzina, ti fermi e lo lasci pascolare per il prato, in caso ti porti un po' di fieno, e dove è il contatto con gli animali? è così impersonale ( vedi: non fa brum brum )


   
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(@pontamarco)
Famed Member Moderator
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Post: 2048
 

@cronos sotto un certo aspetto però siamo tornati al passato: le nostre Tesla "mangiano e riposano" alla sera, di fianco a noi, non fanno brum brum e non inquinano (tranne qualche cacchettina qua e la, ma quello si sa è concime), proprio come facevano i cavalli.....che visione romantica!


   
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 gico
(@gico)
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Post: 2327
 

@pontamarco

Veramente è stato proprio parlando con persone che si avvicinano all’elettrico che ho riscontrato che molte di queste si fermano alle ibride proprio perché vivono in luoghi dove non hanno la possibilità di ricaricare a casa e non hanno intenzione dopo un lungo viaggio di tardare di andare a riposare solo per andare a ricaricare l’auto onde evitare di lasciarla a 0 per tutta la notte .
Quindi il mio caso di non avere un wall charger a Padova  non è poi così fuori dal comune . Per quanto riguarda la media oraria hai letto male non era 150 ma 140 e anche questo parametro mi sembra molto comune in autostrada dato che fino a 140 si rientra nella tolleranza per gli eventuali autovelox . Peraltro andando a 140 di media vengo costantemente superato dalle ICE per cui non mi sembra una follia andarci  Quindi alla fine il mio caso non è assolutamente tarato sulla mia persona ma lo ritengo una situazione tipica e molto comune per chi è solito viaggiare (soprattutto chi lo fa per lavoro) eccetto forse per la questione di fermarsi a prendere un caffè . Su questo ti do ragione . La media di persone una pausa Caffè  la fa .  Ma un caffè non necessariamente deve durare 20 minuti soprattutto se hai dei clienti che ti aspettano a destinazione

Quindi se con la plaid ci sarà un progresso non sarà certo per lo 0-100 in 2 secondi perché se uno vuole un auto per correre e per sfoggiarla agli amici si farà la roadster . Buono invece che si dica che sembrerebbe più performante sul fronte autonomia anche se aspettiamo prima qualche prova su strada 

 

ah dimenticavo per la questione cavallo biada briglie e approcci da adottare sulle nuove tecnologie di solito ci si aspetta un miglioramento e sarai d’accordo con me che attendere una conclusione di una ricarica non è un miglioramento rispetto alla pompa 

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
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(@pontamarco)
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@gico, strano, perchè, con tutte le persone con cui ho parlato io, 800 km di autonomia sono assolutamente più del necessario e, per la stragrande maggioranza di loro avere una presa in garage non è un problema (certo, discutendo con chi è interessato ad una S, quelli che aspettano l'auto del popolo, no, loro, spesso, non hanno un garage, ma, di solito, fanno anche molti meno km).

Per quando concerne i 150 o 140 non è un problema, ti sto solo dicendo che 500km li fai anche a 150, a 140, ne fai di più, no problem, certo, tu hai una X e quindi soffri di più dell'autonomia alle alte velocità, io che ho una S, già adesso, riesco a tenere certe velocità con percorrenze di tutto rispetto (di cui, per il mio lavoro, ho assolutamente bisogno) ed è per questo che ho scelto la mia, appunto, puntando solo sulla massima autonomia e, devo dire che in 2 anni e mezzo e 130.000km, non mi posso lamentare, figuriamoci avendone a disposizione quasi il doppio.

Lasciamo perdere il discorso caffè che è solo arrampicarsi sugli specchi, non credo che 5 o 10 minuti, con gli imprevisti di traffico che si possono avere su 500km facciano davvero la differenza, altrimenti ti sei programmato male il viaggio/appuntamento ed è un problema tuo, non dell'auto che hai scelto.

Cavallo-biada: no, non sono daccordo con te per tutto quello che ho scritto fino ad ora ma che tu, evidentemente, hai assolutamente ignorato per perseguire la tua idea, che non cambierai mai e che io non ho nessun interesse a cambiare.

Qui chiudo la discussione che si sta rilevando assolutamente inutile al discorso S plaid, forse sarebbe meglio aprirne una GiCO VS EV.....


   
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 Noos
(@noos)
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@gico

ora ti stai incaponendo su questioni di lana caprina,

Certo che la tecnologia punta a dare il massimo nel minor tempo invero è anche che pure adesso non siamo mal messi. Ci si arriverà e forse non sarà solo con le batterie

La domanda è ma dobbiamo per forza essere cosi rapidi, sempre pronti sul pezzo?

Siamo in un periodo ante transizione in cui, la maggior parte degli utenti auto, viene a contatto con una tecnologia che richiede un piccolo cambio di abitudini. Questo spaventa o per lo meno lascia spiazzati, più di una volta @pontamarco ha evidenziato come le percorrenze dell'utente medio possono tranquillamente essere coperte con le attuali prestazioni. Da qui in poi non si può fare altro che migliorare.

I servizi che ora sono carenti diverranno via via disponibili anzi obbligatori, capisco la tua impazienza tuttavia torna a quando viaggiavi con la stella a tre punte e ti approcciavi all'elettrico.

Non credo che questo passaggio ti abbia stravolto il modo di vivere!!

Allora di che si discute?

 


   
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 gico
(@gico)
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@noos

Ciao , a me piace l’elettrico . Non mi sono pentito di nulla . Come sai non ci sarei ricaduto comprando di recente una Zoe se non fossi convinto . Quindi non c’è ragione come dice @pontamarco di aprire un 3d gico vs ev . Quello che sto cercando di dire in tanti post dove ammetto che alla fine per rispondere a tutti  ho divagato un po’ troppo sforando  in OT della  mia esperienza personale , era solo di dire quello che ho detto già  nel primo post di questa lunga serie ossia che per me l’obiettivo di Tesla deve essere soprattutto quello di cercare di aumentare sempre più l’autonomia anche a velocità medio alte. Mi avete confermato  che con la  plaid potrò andare da Roma a Padova a 140 con una sola carica e se le prove su strada lo confermeranno ne sarò  felice . Però prima di comprarla  attenderò Le prove si strada perché anche la mia X Raven su carta avrebbe dovuto fare 485 km . Ne faccio realisticamente 390 e mi stanno un po’ stretti ma sopravviverò lo stesso ?

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
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 Noos
(@noos)
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@gico

Beh! Quello che ti è stato risposto è che se al momento il limite è la velocità di carica si è scelto di giocare sull'autonomia.

Ora non resta che aspettare l'uscita della vettura e i risultati sul campo, anche se fossero 600 km di autonomia a velocità codice (130 + 5% è  non fare il furbacchione! ) sarebbe in grado di soddisfare il 90% di quel 10% del campione non significativo ai fini statistici.

È quel 10% del non significativo?  Quando Tesla integrerà un WC a bordo ne riparleremo. ? 


   
gico reacted
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