Forum


Effettiva capacità ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Effettiva capacità batteria


(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
Topic starter  

Saluti a tutti

Immagino sia un tema già ampiamente trattato e sviscerato in passato, e mi scuso in anticipo per fare domande a cui magari esistono già risposte da qualche parte nel forum..

Sto valutando acquisto di MS usata, e mi piacerebbe avere conferma delle effettive capacità di tutte le batterie disponibili oggi come S usate, quindi dalla 60 alla 100 presumo...

GRAZIE a chi vorrà illuminarmi

Andrea


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Per quello che ho letto in giro posso dirti che da nuove:
85 = 77kWh
90 = 82kWh
100 = 100kWh

Considera che nel primo anno perdono qualcosa e poi si stabilizzano. Da prova empirica posso dirti che la mia 85D del 2015 ha circa 72kWh


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

...e  a leggere Wk57, che se ne intende, la batteria da 100 ne ha effettivi 102.4 totali... niente male!

(qui la prova:  http://skie.net/skynet/projects/tesla/view_post/20_Pics+and+Info:+Inside+the+Tesla+100kWh+Battery+Pack )

Ma se posso dire, al di là dei meri numeri di capienza effettiva batteria, se vuoi farci una riflessione su una Tesla da acquistare, direi questo: 

Mentre con altre auto elettriche (tutte le altre?) devi attentamente valutare quanta capienza rimane al momento dell'acquisto, perchè scendono parecchio negli anni e  farai fatica a percorrere molti km -  soprattutto farai fatica ad utilizzarle in autostrada -  con una Tesla hai una così vasta gamma di chilometraggio possibile, e un così  buon rendimento ad alte velocità autostradali, che il problema della capacità residua passa in secondo piano, da un SC al prossimo SC ci arrivi in tutta Europa e viaggi tranquillo dove vuoi, fino a Capo Nord senza problemi...

Riflessione importante, direi...

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Esattamente, secondo me tolta la 60 che effettivamente fa poca strada, con il resto vai dove vuoi in tempi accettabili e quasi paragonabili a una termica.
Una 100 secondo me è totalmente paragonabile a una termica


   
RispostaCitazione
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
Topic starter  

Vi ringrazio, consigli e riflessioni tecniche molto utili per indirizzare meglio le mie valutazioni sulle S usate..

Ho letto, se non sbaglio, che la 100D dovrebbe aver iniziato produzione e vendita a Gennaio 2017... qualche esemplare potrebbe quindi avere in dote ancora il SC gratis ??

Ciao

Andrea


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

100d con supercharger, si ce ne sono.

Aggiungo la 75, che di effettivi ne dovrebbe avere 72,5


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Confermo che la 100 sia paraganobile ad una termica...col senno di poi e dopo aver conosciuto come funzionano bene i supercharger e come sono distribuiti bene avrei valutato una 75...


   
RispostaCitazione
Condividi: