Forum


Effettiva capacità ...
 

Effettiva capacità batteria  

Pagina 1 / 2

Post: 89
Registered
(@ladakh69)
Trusted Member
Registrato: 6 mesifa

Saluti a tutti

Immagino sia un tema già ampiamente trattato e sviscerato in passato, e mi scuso in anticipo per fare domande a cui magari esistono già risposte da qualche parte nel forum..

Sto valutando acquisto di MS usata, e mi piacerebbe avere conferma delle effettive capacità di tutte le batterie disponibili oggi come S usate, quindi dalla 60 alla 100 presumo...

GRAZIE a chi vorrà illuminarmi

Andrea

6 Replies
Post: 2557
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Per quello che ho letto in giro posso dirti che da nuove:
85 = 77kWh
90 = 82kWh
100 = 100kWh

Considera che nel primo anno perdono qualcosa e poi si stabilizzano. Da prova empirica posso dirti che la mia 85D del 2015 ha circa 72kWh

Risposta
Post: 3428
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

...e  a leggere Wk57, che se ne intende, la batteria da 100 ne ha effettivi 102.4 totali... niente male!

(qui la prova:  http://skie.net/skynet/projects/tesla/view_post/20_Pics+and+Info:+Inside+the+Tesla+100kWh+Battery+Pack )

Ma se posso dire, al di là dei meri numeri di capienza effettiva batteria, se vuoi farci una riflessione su una Tesla da acquistare, direi questo: 

Mentre con altre auto elettriche (tutte le altre?) devi attentamente valutare quanta capienza rimane al momento dell'acquisto, perchè scendono parecchio negli anni e  farai fatica a percorrere molti km -  soprattutto farai fatica ad utilizzarle in autostrada -  con una Tesla hai una così vasta gamma di chilometraggio possibile, e un così  buon rendimento ad alte velocità autostradali, che il problema della capacità residua passa in secondo piano, da un SC al prossimo SC ci arrivi in tutta Europa e viaggi tranquillo dove vuoi, fino a Capo Nord senza problemi...

Riflessione importante, direi...

Scan

Risposta
Post: 2557
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Esattamente, secondo me tolta la 60 che effettivamente fa poca strada, con il resto vai dove vuoi in tempi accettabili e quasi paragonabili a una termica.
Una 100 secondo me è totalmente paragonabile a una termica

Risposta
Post: 89
Registered
(@ladakh69)
Trusted Member
Registrato: 6 mesifa

Vi ringrazio, consigli e riflessioni tecniche molto utili per indirizzare meglio le mie valutazioni sulle S usate..

Ho letto, se non sbaglio, che la 100D dovrebbe aver iniziato produzione e vendita a Gennaio 2017... qualche esemplare potrebbe quindi avere in dote ancora il SC gratis ??

Ciao

Andrea

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: