Forum


Costi degli upgrade...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Costi degli upgrade software per batteria e caricatore


(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
Topic starter  

Ciao, ho scoperto che per la mia MS il costo per sbloccare la batteria da 60 a 75 (che sono in realtà da 62 a 72) è praticamente analogo al costo per sbloccare il caricatore AC da 16 a 24A. Entrambi attorno ai 2000 Euro.

Sono veramente stupito dal costo dell'upgrade del caricatore, che a questo punto non ha alcun senso salvo situazioni molto specifiche.

Qualche commento?

Mario


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Io in 2 anni e mezzo con quasi 80 mila km alle spalle non ho mai avuto bisogno una sola volta di caricare a 22kW.

🙂


   
RispostaCitazione
(@teslataximodena)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 216
 

Io che giro per “lavoro” è comodo il

caricatore da 24 

ma coi Sc e le fast ChaDeMo che

stanno incominciando ad istallarne

sul territorio meglio upgrade Batt 

 

???⚡️⚡️⚡️


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Le variabili sono molte, ma semplificando... anche io prediligerei la batteria quindi autonomia piuttosto che il caricatore... poi dipende dalle tue esigenze di uso dell'auto, dalle colonnine a disposizione, ecc... ma la differenza tra gli 11 ed i 16,5 non è più come una volta dagli 11 ai 22...


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Io ho avuto:

S 85 22kw: usati i 22kw forse 3 volte in un anno

S P90D 11kw: mai davvero sentito il bisogno di più kw

X 90D 16.5kw: in un anno caricato a più di 11 kw forse 3-4 volte

morale della favola, a meno che la tua fonte principale di carica sia un AC 22 kw, lascia pure stare 😉

molto più valore ha l’upgrade della batteria


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
Topic starter  

Senz’altro non penso che farò l’upgrade del caricatore, anche se le pole Enel le uso spesso, almeno un paio di volte alla settimana per circa due ore, quindi quei kW in più aiuterebbero.

L’upgrade batteria ha sicuramente più senso, sebbene pare che appunto siano solo 10 kWh utili. E fino ad ora (42.000 km) non ho mai avuto problemi di autonomia.

boh, ci penso ancora...


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Mario, con la batteria limitata la puoi sempre caricare al 100 dato che in realtà non la riempi tutta.. quindi alla fine, se non per viaggi particolarmente lunghi, ti basta quella allora vai tranquillo e puoi risparmiare quei 2000€.


   
RispostaCitazione
Condividi: