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Manutenzione "quand...
 
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Manutenzione "quando serve"

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(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Tesla ha recentemente annunciato che non sono più raccomandati e che viste le esperienze positive finora fatte ora la manutenzione è prevista "quando serve". Sul sito Tesla svizzero (italiano) al momento ci sono ancora i piani di manutenzione, ma su quello USA si trovano già le nuove raccomandazioni.

Ottima notizia!


   
Citazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 180
 

Ottima notizia.
Comunque io avrei fatto comunque cosi.
Sarei andato al service "alla bisogna"
visto che erano solo raccomandati..


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Interessante per chi ha il leasing. In caso di restituzione dell’auto, rimarrebbero obbligatori i tagliandi?


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Bella domanda; credo che finché Tesla non aggiorni i "nostri" siti non avremo una risposta certa.


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Il problema in questo caso è sicuramente chi ti fa il leasing ... perchè anche questa volta Tesla rompe gli schemi ... e il sistema abituato con le ultracentenarie si ritrova spiazzato.

Sarà una bella gatta da pelare visto che i tagliandi in questo caso vengono eliminati ..


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Temo di si, se il contratto lo prevede,  in questo caso non è tesla a chiederlo quanto la società che ha erogato il leasing.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Si, ma se sul contratto c’è scritto “manutenzione come da programma della casa costruttrice”...
Un bel dubbio


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Bene!

Il programma di casa costruttrice ora è, o a breve sarà, "quando serve"! ? 


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Basta che poi la società di leasing non decida di darti i soldi solo "quando serve".


   
Paolo reacted
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(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

? ? 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Frizzare la pagina è mandare per conoscenza alla società, non ho ancora indagato, spero tesla si riferisca a tutta la produzione ante oltre che al post comunicato.


   
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 Guru
(@guru)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

Il sito Italiano riporta ora che non è necessaria la manutenzione annuale. Non ci sono ripercussioni sulla garanzia per mancanza di manutenzione preventiva, e leggendo noto che per l'impianto di climatizzazione di Model 3 consigliano il primo controllo e sostituzione dell'essiccante dopo 6 anni. Apperò!

https://www.tesla.com/it_IT/support/car-maintenance


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Il filtro essiccante o disidratatore ha due  (più una) funzioni:

1. trattenere eventuali tracce di umidità presenti nel gas refrigerante

2. trattenere le impurità solide presenti all'interno del circuito frigorifero impedendo che queste arrivino ai dispositivi di laminazione prima e poi al compressore.

(più una). dipende dal filtro ma potrebbe essere anche deacidificante.......nelle vetture elettriche il compressore è elettrico, la formazione di acidità non è da escludere.

Ora tralasciando il (più una) va da se che, se non ci sono perdite di gas refrigerante, una volta che lo stesso ha depositato il suo contenuto di acqua (quasi trascurabile siamo nell'ordine delle ppm su 750g di gas contenuto) il filtro cessa la sua funzione.

Stessa cosa per le impurità solide.

Ecco il perchè dei sei anni ma se l'impianto è a tenuta come detto, potrebbe anche essere mai.

Per la formazione di acidità il discorso è complesso, il suggerimento che vi do è quello di non lasciare acceso il condizionamento se vi accorgete che non raffredda..........


   
Teslacst and Guru reacted
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 Guru
(@guru)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

WOW, che completezza e chiarezza!

 Grazie mille!


   
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(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

@noos: grazie!  Il tuo è un vero  post

purtroppo ultimamente prevalgono le opinioni soggettive


   
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