Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

filtro abitacolo


(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

Buonasera a tutti. Il 30 dicembre sarà un anno esatto di utilizzo della mia amata macchinina... percorsi finora 51000 km.
Non sento odori sgradevoli nell'abitacolo ma penso che il filtro sia da cambiare Dopo un anno e 50000 km... voi che dite è da cambiare?
Fare un tagliando solo per questo dato che tutto il resto è a posto Mi sembra ridicolo...
Qualcuno sa dove si trova il filtro abitacolo? Qualcuno ha già provato a sostituirlo?


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Matteo sul tubo si trovano molti filmati, non so quale modello hai se con il filtro HEPA o ante....comunque prova a dare un'occhiata.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Matteo non ricordo che modello hai ... forse qualcuno di noi ti puo aiutare ...


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

S75d facelift prodotta a luglio 2016... Quindi secondo me è dotata di filtro hepa ma non ne sono sicuro...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

puoi verificarlo direttamente, aprendo la paratia superiore in plastica che circonda quell'unico bocchettone blu per il rifornimento di liquido lavavetri... il filtro normale è di circa 20 centimetri di larghezza, quello Hepa ben di più, occupa quasi tutto il fronte...

ma se posso suggerire: per quanto non sia obbligatorio il tagliando, per la ottimale cura della tua preziosa auto io lo farei: alcune cose, come il controllo serraggio viti e dadi, tu non le potresti mai verificare, e invece sono utili non solo alla manutenzione accurata della tua auto, ma alla tua stessa sicurezza. Inoltre Tesla è piuttosto generosa in fase di controllo, a me hanno cambiato gratuitamente alcuni elementi che a loro dire (e io non me ne ero accorto e sai che sono attento) erano da cambiare.

Insomma, se un un filtro ti può costare alcune decine di euro e un tagliando alcune centinaia di euro, ebbene quella differenza sono soldi spesi bene, sia per la tua auto che per il valore aggiuntivo futuro, ma soprattutto per te e per la tua sicurezza (il riferimento naturalmente non è a Tesla ma a qualsiasi macchina o prodotto industriale)...

Scan


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

Grazie Scan!
Da oggi cercherò di verificare.
Quanto dici relativamente alle Service è vero ma proprio per questo nel mio caso avendo recentemente fatto due interventi in garanzia sono stati come dici tu di manica larga e mi hanno già fatto tutta una serie di verifiche che praticamente e' come avessi già fatto il service... proprio per quello lo troverai uno spreco inutile In pratica ci sarebbe da fare solo filtro abitacolo e spazzole tergicristallo


   
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

Dato che su youtube vi sono video che spiegano come sotituire autonomamente il filtro abitacolo sulla M3, vi segnalo un ricambio aftermarket identico all'originale:

MANN-FILTER FreciousPlus FP 25 015

n.b.: il sistema filtro è composto da due elementi uguali, quindi andranno sostituiti in coppia

 


   
RispostaCitazione
Condividi: