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assistenza approsimativa.....centri tesla

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(@edodega)
Eminent Member Registered
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Post: 25
Topic starter  

posseggo una model x consegnata in pieno lock down con una bisarca e lasciata letteralmente in mezzo alla strada.....a prima vista sembrava ok ma poi analizzando l'autovettura senza la foga del che bello mi hanno consegnato un nuovo giochino aimhe' sono spuntati i problemi...

Oggi scrivo e non sono ancora riuscito a risolvere completamente i problemi che erano presenti in consegna ovvero:

vernice cofano con puntini di sporco

fanali montati storti

alettone senza vernice

portiera bozzata

portiere montate disassate l'una con l'altra

credetemi la macchina sembrava incidentata e mal riparata.....mi sono fatto coraggio e ho provato con numerose chiamate con le buone e poi con lettera dell'avvocato dopo che per mesi non ottenevo nulla pur avendo usato gentilezza e poi quando era finita paroloni....

Avevo comprato americano pensando di lasciare un mondo di concessionari europei truffaldino per accorgermi poi del peggio americano avendo anche speso molto più di 100000 euro mi ritrovo con un mezzo che oggi è in assistenza da 9 gg. e non so come mi verrà restituito e quando ???

scrivo questo per sconsigliare la consegna da bisarca anche se la propongono ( per me è stato l'unico metodo imposto da tesla ) e controllate in maniera minuziosa quel che vi consegnano quando hanno consegnato l'assistenza post vendità è quasi inesistente ATTENZIONE ....

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Non capisco una cosa, ma quando ti sei accorto dei problemi, hai subito richiesto l'intervento tramite app? Cosa ti hanno risposto?


   
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(@robertocorsico)
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Post: 681
 

confermo assistenza post vendita ZERO, da luglio ho chiesto in tutti i modi sia direttamente per telefono che per email, un preventivo per due lavori che devo fare e ad oggi risposte zero, adesso ho preso un appuntamento via up per il 29-10, di fatto devo andare di persona fino a Milano per farmi fare un preventivo


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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L'asistenza Tesla funziona via App, punto e fine. Se non vi va bene, compratevi una BMW.


   
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(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
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Post: 681
 

come sempre poco gentile ed educato, io SONO ANDATO A Milano fine giugno hanno visto l'auto e mi hanno detto quello che avrei dovuto fare, mi hanno mandato a casa dicendomi che in pochi giorni mi avrebbero inviato preventivo e sto ANCORA ASPETTANDO, quindi mi tocca tornare a Milano solo per sapere quanto c....zo devo spendere, sicuramente prossima auto BMW non ho bisogno del tuo consiglio


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19543
 
Postato da: @robertocorsico

sicuramente prossima auto BMW non ho bisogno del tuo consiglio

Ottima scelta Wink  


   
euro.moroni reacted
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 
Postato da: @edodega

a prima vista sembrava ok ma poi analizzando l'autovettura senza la foga del che bello mi hanno consegnato un nuovo giochino aimhe' sono spuntati i problemi...

E dici che l'alettone era/è senza vernice.....Ok l'entusiasmo......ma qui siamo alla cecità.

Ti lamenti che hai speso un botto (la cifra è sempre comunque relativa) proprio per tale motivo sarebbe stato consigliabile il fare un giro intorno alla vettura e non firmare i fogli di consegna.

Non vedo lamentele da fermo per guasto......pazienza mi sembra che abbiamo in carico la cosa....ci vuole del tempo ma risolvono.


   
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 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
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Post: 916
 

ciao, in effetti nn ha tutti i torti , secondo il mio punti di vista, purtroppo anche io ho ritirato la mia piccolina a marzo, nonostante ho riscontrato qualche piccolo problema, tra l altro anche loro a peschiera , nel controllare si sn accorti, e poi... tra appuntamenti vari via app, e telefonate da parte loro, oggi sto ancora aspettando... Scared  


   
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 Teo
(@teo)
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Post: 89
 

Consegnata M3 Performace durante il lock down  con bisarca...

 

per me esperienza fighissima:

arrivo camion chiuso grigio metallizzato modello F1  che si apre come un trasformers dalla quale esce la mia Tesla bianca con cerchi neri da sballo .. resto estasiato e filmo tutto come un bambino...

faccio un giro intorno all’auto,perfetta senza un graffio...firmo e ciao

dopo qualche giorno disastro :  mi accorgo che qualcuno ha graffiato la plastica sul montante vicino al sedile perche’ probabilmente si e’ incastrata la cintura..

Sweaty

una stupidaggine che non avrei neanche voluto segnalare, ma lo faccio.. alla prima occasione passo a padova per prendere un adattatore ,faccio vedere ,mi dicono ti richiamo...

dopo 2 giorni mi chiamano , mi danno appuntamento quando sono disponibile io ,mi danno una una model s Smile  sostitutiva e mi cambiano il pezzo....

 

Dopo  qualche mese lo spoiler posteriore tende a scollarsi su un lato:

apro segnalazione sull’app alle 11.30 , alle 12.15 mi chiamano per darmi appuntamento per sistemarlo attendendo un ora in sede . scelgo io ora e giorno .. risolto

 

Questa la mia esperienza che desidero riportare perche’ tutti scrivono subito quando

qualcosa non va , ma mai quando le cose funzionano.

Speriamo continui cosi’...

 


   
BiAnCa, maxRSM, Lollo and 1 people reacted
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(@fabro77)
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Anche a me la M3 è stata consegnata con bisarca singola, scelta dettata dal fatto che in Tesla avevano fretta di farla uscire entro la fine del mese ma io non avevo modo di liberarmi per passarla a ritirare. 

Tutto è filato liscio: l'unica cosa che mi sento di riportare è che, stando all'autista della bisarca, la firma sul modulo di ricezione fosse una mera formalità, perché eventuali obiezioni o annotazioni sarebbero state comunque da segnalare esclusivamente via app dopo aver accettato la consegna. A me è sembrato strano, perché l'eccezione alla consegna esiste per qualunque corriere e qualunque merce, figuriamoci poi per un'automobile da sessantamila euro.. Fortunatamente nel mio caso non c'era nulla fuori posto, quindi non ho indagato oltre. 


   
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(@edodega)
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@devix

guarda non sono cieco ma la parte non verniciata era sotto e non sopra a vista .....

primo appuntamento fatto da app. cancellato da loro e non si sa ancora perchè il giorno prima ( per me non avevano l'auto sostitutiva ) passa un altro mese per il secondo appuntamento ( mi restituiscono l'auto con gli stessi difetti ) ....... terzo appuntamento lunedi scorso consegno la macchina alle 8:30 su appuntamento a peschiera alle 10 sono ancora in fila alle 10:30 effettiva consegna.

giovedì telefono per sapere a che punto siamo il problema da risolvere sono sporchini sul cofano e fanali montati male cigolio dei sedili posteriori quando scarichi dapasseggeri ...... risponde una signorina dall'holland e mi dice che si informa e mi fa sapere

venerdi ritelefono non so ancora niente (sono stufo di guidare una macchina model S  non mia consegnatami con problemi ai sensori sporca internamente ed esternamente xchè non hanno avuto tempo di sistemarla  e il periodo non giustifica le scuse dell'addetto a peschiera , mi chiedo ma danno gli appuntamenti a cazzum ???) alla settima telefonata e dopo un'attesa di 56 minuti mi rispondono finalmente.....ma cade la linea

sabato telefono ormai la mia macchina è da 10 gg a pandino dal loro carrozziere di fiducia la vedo dalla mia app e non perchè me lo hanno detto loro....consegnata con 350 km di ricarica ora ne ha 95 km  boh!!!!........riesco finalmente a parlare con Riccardo responsabile assistenza mi dice che la macchina è dal loro carrozziere tra martedì (oggi) e mercoledi mi faranno sapere forse la stanno riverniciando completamente non si sà........ sono in attesadella loro chiamata .

Questa a mio avviso non è ORGANIZZAZIONE ma DISORGANIZZAZIONE mentale...ps:ho scritto anche 5 PEC e una il mio avvocato ....... MAI RISPOSTO A NULLA.

Adesso vi faccio anche ridere consegna con la bisarca x me da evitare ....... mi scaricano l'auto in mezzo alla strada con il cofano aperto l'autista ha premura e non riesce a chiuderlo io ben che meno (poi ho capito smanettando su internet che c'è una tecnica ben precisa altrimenti non si chiude nulla) mi scarica l'auto mi dice che lui sa solo scaricare le auto ma non ci capisce nulla e io che era la prima volta che la vedevo essendo l'auto di mia moglie meno di lui mi ritrovo con un'auto parcheggiata in mezzo alla strada aperta ....... ( anche qui organizzazione tesla mia moglie aveva telefonato al venditore dicendo se con la consegna c'era qualcuno che spiegava a me il funzionamento almeno base dell'auto ..... risposta certamente vuole che consegnamo un'auto da 130 mila euro così !!!!!).....ho subito telefonato al venditore dopo 100 bestemmie mi risponde "non c'è nessuno lì????? Non si preoccupi la macchina ha al suo interno sul tablet il manuale uso......... io .......mavaffa 

Questa la mia storia in Tesla

 

 


   
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(@edodega)
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@fabro77

Anche a me stessa cosa......anche perchè ho subito detto all'autista che io non faccio il controllo qualità di TESLA ......


   
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(@fabro77)
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Post: 360
 

@edodega Posso capire la delusione. Anch'io a dire il vero mi ero fatto l'idea che alla consegna dell'auto sarebbe stato presente un addetto in grado di dare almeno due-tre indicazioni iniziali: magari pure inutili, perché nel frattempo per ingannare l'attesa mi ero studiato il manuale online da cima a fondo, ma sempre e comunque gradite. Nel mio caso però perlomeno sono state pienamente rispettate le mie richieste, sia in quanto alla location (la bisarca ha fatto manovra per entrare ed uscire dal parcheggio privato) che all'orario.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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@edodega

Per i problemi all'auto, non giustifico Tesla. Devono assolutamente sistemartela. Purtroppo la struttura e' decisamente sottodimensionata e quindi i tempi possono essere lunghi. Devono sicuramente migliorare da questo punto di vista.

Per l'utilizzo invece, Tesla ripete a piu' riprese di guardare i video presenti nell'account e di leggere il manuale. Non mi sembra nulla di trascendentale.


   
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(@bonny85)
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Dai ragazzi, per entrare in auto e tirare giù la leva e mettere in D non ci vuole molto ? Poi si guida come una qualsiasi auto con cambio automatico. Una volta a casa studiatevi con calma il tutto, che fa parte dell’esperienza emozionale ??

Che non ci sia il ’’’tecnico’’’che ve la spiega è anche meglio, perchè si sentono delle boiate incredibili, a me dissero che l’auto NON AVEVA nemmeno il cruise control base in quanto sprovvista di autopilot ???

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Bonny85

   
Bladerunner reacted
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