Forum


Velocità SuC Ridott...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Velocità SuC Ridotta

Pagina 4 / 4

(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@giampigua

Perchè è così che funziona il mondo, vai da google e ti incazzi come una bestia con loro sul perchè 'ok google' non parte subito o non ti riconosce bene e loro vengono in ginocchio a spiegarti il tutto, non sono altri a spiegare in giro che probabilmente è dovuto dal rumore o ad altri fattori come il microfono sporco, è samsung a spiegarti che la vita della batteria si accorcia col tempo, non è un qualcosa che si sa perchè usano delle batterie

Poi sei libero di andare ad incazzarti con Tesla, battere i pugni contro i muri se preferisci e se questo ti rende più felice, non sarò io ad impedirtelo!

Noi riteniamo più produttivo fare dei ragionamenti e capire come stanno le cose, avendo constatato che è improbabile che Tesla venga a spiegarci tutti questi dettagli, così facendo otteniamo una miglior comprensione della macchina che guidiamo e dell'ecosistema che c'è attorno e ci facciamo le corrette aspettative, ma sai, ognuno fa un po' come gli pare


   
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 
Postato da: @devix

Comunque rimane il fatto che anche Porsche dichiara "fino a 350kW", ma poi in tutte le prove che ho visto, non a' mai andata oltre i 280kW, risultato incredibile ma ben lontano dal dichiarato.

Concordo con te e aggiungo, salvo poi vederselo ridotto col passare del tempo, perché si accorgono che le batterie potrebbero non reggere, esattamente quello di cui stiamo discutendo qui 


   
(@giampigua)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 438
 

@cronos

guarda che non sono mica incazzato...

io constato che, come dici tu, il mondo gira in un certo modo e Tesla ci si adatta non diversamente dagli altri. 
cosí facendo si mette inutilmente a rischio, pur partendo da una posizione di vantaggio notevole che le  viene riconosciuta proprio dai competitors.

su questi temi, pur essendo tecnologicamente in ritardo, ma mi sembra di vedere che i “tedeschi “ hanno imparato la lezione e sono molto cauti nel pubblicizzare autonomie, prestazioni, capacità effettiva delle batterie e tempi di ricarica.

una sola cosa, in tutta sincerità, mi infastidisce (ma col sorriso) e cioè chi mi dice che perdere 5 o 10 minuti è trascurabile. È una affermazione soggettiva personale ma non vale in assoluto.

peraltro mi sembra di poter dire che non è così condivisa, nemmeno da Musk. Che infatti non perde occasione per rilanciare i miglioramenti di autonomia e di velocità di ricarica. 

E qui il punto: se si deve dire che in tutta Europa i V1 verranno sostituiti con i V2 per dare più potenza di ricarica lo si comunica ai 4 venti. E se si deve dire che arriveranno i V3 lo si fa con enfasi ed anticipo. Come pure si diceva che MS avrebbe caricato a 200 kWh.

quindi si pensa che questi fattori siano importanti.

poi se non funzionano così (e lo scopriamo dopo e da soli) dovremmo essere ugualmente contenti e soddisfatti perché “siccome fregano tutti, google compreso, dobbiamo accettare la cosa così com’è “.

Boh, rinuncio a capire...

 


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Come ho gia' detto sopra, secondo me Tesla non sta "fregando" nessuno. Ha semplicemente molta piu' esperienza di chiunque altro nelle ricariche veloci e si e' resa conto che sulle auto piu' vecchie, e' meglio preservare le batterie.

Visto che la velocita' in DC non si puo' decidere come in AC, ci pensa direttamente l'auto.

Da un lato questa e' una tutela per Tesla che rischia di cambiare meno batterie in garanzia, ma e' anche una tutela per il cliente che anche dopo 8 anni ha una macchina con una batteria sana e utilizzabile.

Proprio oggi ho letto un annuncio di Porsche che da la possibilita' di limitare la velocita' di carica in DC (manualmente) proprio per salvaguardare la batteria.

Questo a prescindere dai fattori che abbiamo scritto sopra come temperatura e tensione della rete.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @giampigua

Che infatti non perde occasione per rilanciare i miglioramenti di autonomia e di velocità di ricarica. 

E qui il punto: se si deve dire che in tutta Europa i V1 verranno sostituiti con i V2 per dare più potenza di ricarica lo si comunica ai 4 venti. E se si deve dire che arriveranno i V3 lo si fa con enfasi ed anticipo. Come pure si diceva che MS avrebbe caricato a 200 kWh.

Si ma qui parliamo di tecnologia nuova e auto nuove, non delle nostre. Le Model 3 caricano a 250kW, come le nuove S e X (quanto meno negli USA).

Non capisco davvero il punto.


   
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Ma davvero vi fate problemi per un Supercharger chiuso?

Non avete nel baule il gruppo elettrogeno a gasolio per le emergenze Crazy

Non vedo l'ora che mi arrivi la M3 proprio per provare ciò che dite..... Anche io ho spesso giornate lavorative da 16 ore e ad oggi per sbrigarmi e fare prima possibile mangio un panino in auto, senza mai rilassarmi durante il giorno e arrivando distrutto a casa prima di buttarmi nel letto. Quando cerco di fare le cose con calma, il mondo è comunque così frenetico che non ci riesco e corro sempre.

Spero che la nuova auto sia la scusa per prendere i giusti tempi che, come dice the dream, non sono persi, ma il mangiare con calma, controllare lae mail, rilassarsi un attimo, fanno sì di arrivare a fine giornata con uno stress se non minore, diverso.

Capisco che dipende dal lavoro che uno fa e ogni persona interpreta a suo modo, ma io non vedo l'ora di trovarmici in mezzo ed essere obbligato a farlo, consapevole che l'alternativa sarebbe stata una inquinante auto a gasolio dai costi di gestione decisamente superiori. 

Scusate la lunghezza


   
TheDream and BiAnCa reacted
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@albertobologna

Beh! Anche no. Pensa che esistono persone che senza lo stress, di qualunque genere esso sia, si sentono perse. Ora Eviterei di perdere tempo in considerazioni su chi l'ha più lungo......ogniuno si viva la vita che vuole l'importante è che non ci si rompa le palle a vicenda. Shut Mouth  


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Vedo che la discussione sta involvendo su se stessa, in assenza di nuovi apporti le posizioni sembrano chiare, si potrebbe anche chiudere. 


   
DiV@h reacted
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@devix

Non é così incredibile.. loro hanno le batterie a 800 V ( contro i 350-400V di Tesla), quindi a parità di potenza (A) caricano il doppio dei kW. Se Porsche carica a 350 kW (280 kW) con la batteria a 800 V é come se Tesla caricasse a 175 kW (140 kW) le sue batterie a 400 V, cosa quasi "normale" per Tesla. ? 


   
Pagina 4 / 4
Condividi: