Forum


Utilizzo dei Superc...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Utilizzo dei Supercharger

Pagina 3 / 3

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@ladakh69, è lo spirito che anima noi che stiamo qui....il rispetto delle regole come base per la civile convivenza!! Ho apprezzato.

Ora ritorniamo in carreggiata.


   
RispostaCitazione
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

Concordo, ritorniamo in argomento... e ringrazio per l'apprezzamento, sono contento di essere riuscito a spiegare il mio pensiero.

Visto l'unanime desiderio che il numero di SuC aumenti in Italia nel prossimo futuro, ed in attesa che la diffusione di Model3, peraltro molto limitata in Italia rispetto ad altri paesi europei, possa spingere Tesla ad investire sui nuovi, io credo che ognuno di noi potrebbe farsi promotore concreto e soggetto propositivo verso la creazione di una rete più capillare possibile di DC... in modo particolare verso strutture ricettive di tipo alberghiero o similare, verso ristoranti (che in Italia rappresentano sempre un importante luogo di aggregazione e condivisione), e magari verso altre strutture ricreative, tipo palestre, centri benessere, multisala... ossia luoghi che ognuno di noi sarebbe sicuramente più invogliato a frequentare in ambito locale con l'incentivo di poter caricare la Tesla nel periodo limitato di fruizione della struttura.

Qualcuno sa spiegarmi bene come si realizza concretamente un DC e quali sono i costi di attivazione correlati (consumi elettrici a parte) a carico della struttura che desidera ospitare un DC ??

Spero di non essere andato troppo OT...

Questo post è stato modificato 5 annifa da ladakh69

   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Il tuo proposito è interessante e devo dire che qualcuno s' è fatto promotore durante i suoi soggiorni......ma mi duole dire che  approfondendo si va fuori tema motivo per il quale ti devo fermare, c'era una discussione in merito vecchia di qualche mese dove era spiegato il procedimento......


   
RispostaCitazione
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

Ok grazie, vedo di recuperarla..


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

Porto esempio : sabato ero a Varazze un furbone possessore di tesla per non utilizzare i parcheggi a pagamento, quelli liberi erano tutti occupati, ha pensato bene di caricare la vettura, una volta carica ha estratto la spina lasciandola appoggiata al supporto di ricarica senza spingerla a fondo, in questo modo ciao costi per utilizzo improprio del SuC

Ecco uno dei motivi che mi portano a dire "speriamo che le elettriche non si diffondano"....


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Beh! Fafi è una questione di massa critica.....quando ci saranno molte elettriche i SuC e le colonnine verranno viste come gli attuali distributori, ma credo verranno attuati accorgimenti che non  lasceranno indifferenti in caso di parcheggio selvaggio, parlo di provvedimenti atti a mettere mano al portafoglio!!


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: