Forum


Utilizzo dei Supercharger  

Pagina 3 / 3 Precedente
  RSS

 Noos
(@noos)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2372
17/01/2019 9:10 pm  

@ladakh69, è lo spirito che anima noi che stiamo qui....il rispetto delle regole come base per la civile convivenza!! Ho apprezzato.

Ora ritorniamo in carreggiata.

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Noos


MS 90D


RispostaQuota
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 89
17/01/2019 10:16 pm  

Concordo, ritorniamo in argomento... e ringrazio per l'apprezzamento, sono contento di essere riuscito a spiegare il mio pensiero.

Visto l'unanime desiderio che il numero di SuC aumenti in Italia nel prossimo futuro, ed in attesa che la diffusione di Model3, peraltro molto limitata in Italia rispetto ad altri paesi europei, possa spingere Tesla ad investire sui nuovi, io credo che ognuno di noi potrebbe farsi promotore concreto e soggetto propositivo verso la creazione di una rete più capillare possibile di DC... in modo particolare verso strutture ricettive di tipo alberghiero o similare, verso ristoranti (che in Italia rappresentano sempre un importante luogo di aggregazione e condivisione), e magari verso altre strutture ricreative, tipo palestre, centri benessere, multisala... ossia luoghi che ognuno di noi sarebbe sicuramente più invogliato a frequentare in ambito locale con l'incentivo di poter caricare la Tesla nel periodo limitato di fruizione della struttura.

Qualcuno sa spiegarmi bene come si realizza concretamente un DC e quali sono i costi di attivazione correlati (consumi elettrici a parte) a carico della struttura che desidera ospitare un DC ??

Spero di non essere andato troppo OT...

Questo post è stato modificato 1 mesefa da ladakh69

RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2372
17/01/2019 11:05 pm  

Il tuo proposito è interessante e devo dire che qualcuno s' è fatto promotore durante i suoi soggiorni......ma mi duole dire che  approfondendo si va fuori tema motivo per il quale ti devo fermare, c'era una discussione in merito vecchia di qualche mese dove era spiegato il procedimento......


MS 90D


RispostaQuota
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 89
17/01/2019 11:08 pm  

Ok grazie, vedo di recuperarla..


RispostaQuota
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 539
18/01/2019 6:53 am  

Porto esempio : sabato ero a Varazze un furbone possessore di tesla per non utilizzare i parcheggi a pagamento, quelli liberi erano tutti occupati, ha pensato bene di caricare la vettura, una volta carica ha estratto la spina lasciandola appoggiata al supporto di ricarica senza spingerla a fondo, in questo modo ciao costi per utilizzo improprio del SuC

Ecco uno dei motivi che mi portano a dire "speriamo che le elettriche non si diffondano"....


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2372
18/01/2019 7:37 am  

Beh! Fafi è una questione di massa critica.....quando ci saranno molte elettriche i SuC e le colonnine verranno viste come gli attuali distributori, ma credo verranno attuati accorgimenti che non  lasceranno indifferenti in caso di parcheggio selvaggio, parlo di provvedimenti atti a mettere mano al portafoglio!!


MS 90D


RispostaQuota
Pagina 3 / 3 Precedente
Share: