Forum


Supercharger Grosse...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Supercharger Grosseto

Pagina 2 / 4

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@frank62

lo so di dov'è Il Vernacoliere, lo leggo dalla nascita, mia... Grinning  

ma in provincia di Roma non si trova, a Roma con difficoltà, a Grosseto era in gigantografia ad ogni edicola...

Per questo la gita lì solo per questo motivo ...non ha prezzo...

Starry Eyes

Scan


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Felicissimo dato che da quando sono nato in estate vado in vacanza a Castiglione della Pescaia ?

Questo post è stato modificato 3 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @bonny85

Felicissimo dato che da quando sono nato in estate vado in vacanza a Castiglione della Pescaia

OT: non dirmi che vai al Cieloverde Wink  


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@devix

No a Riva del Sole!


   
RispostaCitazione
(@dadida84)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 84
 

Segnalo parecchio abusivismo di auto termiche in questo SuC. Stamattina metà degli stalli, tutti sul lato Decathlon, erano occupati, per fortuna c ero solo io a caricare.

Hanno sbagliato a posizionarli lì, troppo vicino all'ingresso, non è nemmeno ben segnalato il divieto e non si capisce bene per chi non ha tesla che gli stalli sono su entrambi i lati. Se aggiungiamo la maleducazione della gente diventa un problema 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@dadida84

Dovete segnalarlo via app. E' responsabilità di Tesla mettere i cartelli o quanto meno fornirli. Anche una mail alla direzione del centro commerciale non guasterebbe.


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

Ieri ultimo pomeridiano "scrocco" energetico a Grosseto. Panico: quasi tutto occupato.

Innanzitutto solo 6 stalli attivi su 8, come indicato da app (ma non hanno appena inaugurato? Mah...). Ovvio che, con il 25% di probabilità di beccarne uno dei due non attivi, il primo stallo che testo non stia funzionando. Questa la situazione al mio arrivo:

 

Solo 4 stalli liberi di cui uno da me occupato e uno non funzionante. Al mio arrivo, me compreso, siamo in 3 a caricare: una M3 blu e una MS bianca targa svizzera.

Finché son stato io in carica i due stalli alla mia dx e alla sx restano liberi, ma solo perché stiamo in auto e con le portiere aperte. Le ICE in arrivo rallentano, indicano lo spazio libero. Frenano, ci osservano perplesse, borbottano qualcosa e trotterellano via sospettose e leggermente timorate dal nostro minaccioso nonché tagliente sguardo.

Chiudiamo gli sportelli ché inizia a piovere. Tempo 10' e gli stalli si occupano di ICE.

Questa la situazione 5' prima che lasciassi lo stallo libero:

Ho caricato al 100% per la prima volta. Carica partita dal 39% e iniziata con 120 kW di carica. Durata una vita. Ho valutato anche la possibilità di scollegare il cavo di carica e lasciare l'auto nello stallo con un bel cartello col mio cell in evidenza. Visto che siamo rimasti là per più di un'ora sarebbe stato un gesto carino nel caso fosse arrivato un altro teslaro e non avesse trovato di che caricare, per potergli garantire il posto. Alla fine, però, ho preferito lasciarlo libero, prontamente occupato da una ICE là vicino in attesa di un parcheggio libero.

Prima considerazione: trovo curioso che mi vengano addebitati 40 oppure 80 centesimi al minuto a me che ho Tesla e non sia previsto alcun metodo coercitivo per costringere ad abbandonare gli stalli occupati abusivamente dalle auto a combustione.

Seconda considerazione: ho valutato la possibilità di avvertire i proprietari che stavano parcheggiando abusivamente. Ma, in effetti, dalla loro, hanno il fatto che non sta scritto da nessuna parte che quelli siano parcheggi a uso esclusivo di auto, Tesla nella fattispecie, dedite alla ricarica. Quindi, a ben guardare, nessuno potrebbe impedir loro di lasciare là l'auto, almeno, al momento attuale.

Terza considerazione: scelta del sito veramente infelice, almeno secondo il mio punto di vista. Troppo vicino all'ingresso delle strutture principali. L'homo automobilisticus, si sa, è fin troppo affaticato dal quotidiano vivere, figuriamoci se opta per scegliere un parcheggio a 200 m quando può infilarsi in un divieto di sosta a 3,8 m dall'ingresso del suo agognato supermercato. Nello stesso agglomerato, a est, circa 4/500 m di distanza, tutta una serie di parcheggi vuoti alle 18:00, presumo ora di punta. Avessero scelto di piazzarli là, oppure realizzare una piazzola ad hoc con ingresso personalizzato sarebbe stato più facile scovarli liberi.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Direi che finirà come Vicenza dove sono state messe delle protezioni da spostare ogni volta o al Centro ad Arese.

Purtroppo agli imbecilli non c'è soluzione... e anche se ci fosse il cartello di rimozione forzata voi pensate che possa arrivare qualcuno a rimuovere le auto?


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@zizio82

Certo che no. Però, e, attenzione, non sto giustificandoli, non a caso io ho tolto l'auto e l'ho lasciata a 500 m di distanza una volta terminata la carica, è anche vero che a gente che neanche conosce la realtà elettrica, senza nessun cartello, senza alcuna specifica di posti auto riservati, con solo delle colonnine al centro con su scritto Tesla, che gli vai a dire? Mi sono immaginato la scena di me che intimo a qualcuno di liberare il posto, e lui prontamente che mi risponde: "E perché? Mica qui è vietato parcheggiare. Dove sta scritto che non posso?".

Inoltre, spesso, credo si tratti di vera e propria "ignoranza", nell'etimologico significato del termine: la gente, la maggior parte, per adesso, ignora proprio che impedire a un elettrico di poter ricaricare possa significare rimanere a piedi, semplicemente perché non ne ha idea.

Tutto qua ? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Mi spiace non ce la faccio minimamente a giustificare. Chissà com'è che parliamo solo dell'azienda che ha lanciato in modo forte la mobilità elettrica e penso sia scritto ovunque chi è Tesla.

Casualmente e dico casualmente, quando il posto è bello comodo li davanti tutti quanti hanno dei vuoti di memoria e si dimenticano...

Qui c'è totale assenza di senso civico non si può dire altro mi spiace. Chissà com'è che, al netto che tutto il mondo è paese e può capitare anche li, tutte le volte che sono andato in Germania non ho mai trovato ai supermercati i parcheggi delle auto elettriche occupati da abusivi. Eppure li ci sono la maggior parte delle case automobilistiche ICE eh... dovrebbero non saperlo. Eppure prevale il senso civico...

Perchè qui da noi devi mettere il cartello con scritto "Vuoi questo posto, prendi il mio handicap" sui posti per i disabili. Ti sembra una cosa sensata? No è solo mancanza totale di senso civico!

Va bene mi calmo ? 


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@zizio82

Dai, così ci piaci: Guerrigliero & Combattivo!

(Oh, sia chiaro, io son SEMPRE stato tuo amico...) Laugh  


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@comparsa

Concordo con @zizio82

Il tuo ragionamento non regge perchè in teoria lo si potrebbe applicare anche ai parcheggi per disabili. La cosa migliore è avvertire cordialmente ma fermamente il personale di vigilanza del centro commerciale.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Adesso che vedo le foto, posso affermare che le ICE parcheggiano in totale MALAFEDE!!!

Ci sono i cartelli Tesla rossi e i supercharger sono anche belli grossi, bianchi e rossi, proprio davanti ai parcheggi. No, non ci credo che uno non si chieda "ma cos'è quella roba???".

Maleducati!!!

Bisogna assolutamente comunicarlo alla direzione del centro commerciale per far verniciare i parcheggi di un qualche colore diverso.

Non abbiate paura di dire alla gente che quei parcheggi sono riservati!!!


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@gene

Ma perché mi fate sempre fare la parte del bastian contrario? È incivile, è un oVVoVe... non Viesco pVopVio a soppoVtaVlo... sigh. (Mi sono incartato a sostituire tutte quelle "r", maVemma posteggio! ? )

Guardate che, proprio nel caso specifico, sarei stato io il danneggiato: fortuna che lo stallo vicino a quello inizialmente testato e non funzionante era libero, altrimenti non avrei caricato!

Detto questo, cerchiamo di valutare bene, poi, oh, se preferite, rimanete sulle vostre posizioni. Io avrei voluto dirlo a quelli che ho visto parcheggiare là che non avrebbero potuto farlo, ma su che basi?

In terra non c'è niente di evidenziato. Divieti scritti sui cartelli non ce ne sono. Avvertenze neanche. Ci sono sì le colonne che erogano corrente e con i manicotti per la ricarica, ma mica c'è scritto che i parcheggi son riservati! Sul lato da dove ho effettuato le foto c'è il classico cartello Tesla rosso, molto piccolo e dove ci sta scritto "Tesla Supercharger" o qualcosa di simile, se non ricordo male. Da nessuna parte c'è scritto: vietato il parcheggio tranne Tesla.

Non sto giustificandoli, l'ho già scritto e non vale il paragone con i parcheggi per disabili, perché su quei cartelli è ben evidente la scritta "Riservato".

E non pretendete che tutto il mondo conosca Tesla, fate un giro da queste parti, non dico nell'entroterra, ma anche sulla costa. I giovani ancora ancora, ma dai 40 in su, per la maggior parte, manco sanno cosa sia Tesla (e, a dire il vero, manco sanno cosa sia un'auto elettrica). Giusto sabato, mentre staccavo il cavo di ricarica nel parcheggio a lavoro dove ho la Wall Connector, un signore mi vede e mi fa: "Boia deh, che bel modo di caricare. Ma ir motore 'ndov'è?" e subito dopo: "O bimbo, ma che razza di macchina hai homprato? O che roba è??? O il cambio ondove l'ha???".

Se volete vi fo pure il resoconto del mondo TeslaLivorno in vernaholo, così fo hontento anche Frank Cool Laugh  


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@comparsa

Per quanto mi riguarda ho detto chiaramente che dovevi parlare con quelli del centro commerciale, non certo metterti a polemizzare con quelli che hanno parcheggiato dove non dovevano.

Poi, non da ultimo ricordo che "la legge non ammette ignoranza"; se non sai che esitono le auto elettriche e quelli sono posteggi riservati a coloro che devono caricare, il problema è tuo e sei passibile di multa come tutti.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: