Wow, dove sarebbe esattamente?
Io ho sempre scommesso sul Centro Commerciale Maremà (anche scritto a loro e a Tesla ormai 2 anni fa).
Non so il nome della struttura. Sulla foto si vede un Decathlon.
Aggiungo che nella foto si vedono i 2 cavi per colonnina, per cui sicuramente sono v2
@devix confermo:
@42.7886607,11.1127498,17z/data=!3m1!4b1"> https://www.google.it/maps/search/grosseto+decathlon+centro+commerciale+maremma/ @42.7886607,11.1127498,17z/data=!3m1!4b1
Già aperto e attivo!!!
@pontamarco: OTTIMO!!
Alla faccia di chi diceva “da ora in poi tutti i nuovi Supercharger installati saranno V3”... Ma si sapeva che era così... Mica potevano andare avanti ad installazioni di 4 in 4...
Beh intanto dipende da quando hanno avuto i permessi per Grosseto. Visto che e' in programma da almeno 1 anno e mezzo, probabilmente avevano previsto il vecchio hardware. Tecnicamente le nuove installazioni in DC possono solo essere CCS e non il Type2 Tesla.
Seconda cosa, il fatto che a Forli' ci siano solo 4 stalli (per ora) non implica che TUTTI i V3 avranno 4 stalli. Ti ripeto che non e' un problema di potenza.
SuC grosseto ora visibile anche sul navi di model 3.
Una cosa inconsueta è che viene indicata potenza max 160 kW, mentre in genere nei v2 è indicato 150. La differenza è risibile, ma era giusto per segnalarla.
Una cosa inconsueta è che viene indicata potenza max 160 kW, mentre in genere nei v2 è indicato 150
L'ho notato anch'io. L'unica cosa che mi viene in mente e' che sia una sorta di V2 evoluto. Ricordiamoci che tutti i V2 erano a 120kW, poi alzati a 150kW, ma con lo stesso hardware. Magari questo ha qualcosa di diverso.
Toscani!!! Andate a provare!!!
SuC grosseto ora visibile anche sul navi di model 3.
Una cosa inconsueta è che viene indicata potenza max 160 kW, mentre in genere nei v2 è indicato 150. La differenza è risibile, ma era giusto per segnalarla.
anche io ho notato questa cosa sul navi e mi ha incuriosito.. come dite voi a parer mio è una sorta di versione V2.5 magari l'ultima revisione dei SuC V2.
comunque sembra che dopo l'estate in cui avevano "abbassato" la potenza, io all'ultima ricarica al SuC di Vicenza ho visto i 150 kW a schermo (per qualche istante, poi 149 kW, mai successo prima!).. magari qua si va oltre i 150 kW. se qualcuno arriva a batteria calda..
Non sono Toscano... ma ci sono passato ieri... anche se di fretta...
Posso quindi riportare questo:
1. Ottima location in generale, periferia esterna di Grosseto quindi niente code, è in un grande centro commerciale, molto spazio, possibilità di mangiare e bagni in orario di apertura centro commerciale.
2. negativo: i parcheggi sono poco segnalati Quindi erano tutti occupati da auto non elettriche, occorre urgentemente contattare sia Tesla sia direzione penso Ipercoop Tirreno per fare dipingere diversamente i parcheggi e segnalarli meglio... Solo quando è andato via un signore con auto a benzina io ho potuto caricare, per fortuna con un'attesa di solo 10 minuti
3. La potenza massima è un mistero, in quanto ho guardato e fotografato la targhetta metallica posta dietro il cabinotto dello stallo, ed è esattamente la solita targhetta come tutti gli altri V2, ossia max 480 volt 192 ampere In input, 410 e 330A in output, come tutti gli altri...
4. La mia velocità di carica non è significativa in quanto una Model S di 6 anni fa, e non raggiunge certo i nuovi picchi di ricarica alta...
Comunque esperienza positiva a parte gli stalli occupati, visita all'Iper e mangiata leggera rapida, poi bellissima passeggiata al centro di Grosseto raggiungibile a 3 km, a piedi per i piu sportivi, con spostamento e arrivo sotto le Mura in 2 minuti in auto casomai...
Scan
PS: in edicola abbiamo comprato Il Vernacoliere, la rivista, e questo non ha prezzo...
Azz questa cosa degli stalli occupati non va affatto bene. Probabilmente gli habitué del centro non hanno capito cosa sono quei cosi bianchi e rossi e continuano a parcheggiare dove parcheggiavano prima.
Speriamo che risolvano in fretta. Sarebbe opportuno segnalarlo a Tesla via app.
Ah,. Il vernacoliere a Grosseto?
Eh già, è a Pisa che è difficile trovarlo...
Memorabile la copertina (anno 84-85, ero militare a Firenze) " Reagan l'è Pisano!"