Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
È abbastanza morta questa sezione... nessuno si è ancora accorto che stanno costruendo un nuovo SuC a Forlì con 22 stalli
P.S. Scrivere da smartphone su questo forum è quasi impossibile :s Il sito è pieno di errori
Comè che sul cartello c'è scritto TESLA Italy e le colonnine sembrano della Ionity ???
Ah ok ho letto meglio e ho visto che le installano a fianco delle Ionity però non a Cesena come era previsto
Finalmente, utilissimo come posizione.
I siti indicati sulla mappa, non sono attendibili al 100%. Tesla deve trovare gli accordi con i proprietari dei terreni.
Benissimo Forlì, per me meglio di Cesena!, cmq il centro commerciale punta di ferro è attaccato all'autostrada! Dicono fine lavore fine marzo, ormai ci siamo.
Ottimo
mi fa comodo per la stagione estiva , quando vado da bologna in riviera adriatica
Ottima notizia!
molto probabilmente si parla di preparazione del terreno per 22 stalli, ma gli stalli che attiveranno al 30/03 penso saranno meno. Vicenza insegna. quando era in costruzione sono stati preparati 20 stalli ma ne sono poi stati attivati effettivamente 12 per il momento. penso che la stessa cosa sarà lì a Forlì.
ottimo sistema. fare i lavori di "muratura" una sola volta in vista di futuri upgrade. magari faranno 12 stalli come a Vicenza e poi il resto lasceranno pronto per i V3? chissà!
fa piacere sapere che Ionity e Tesla facciano punti di ricarica nella stessa zona, così magari basta una sola nuova cabina di trasformazione per alimentare due stazioni! magari questo accelera i tempi
Ottima location sicuro, in direzione della Riviera. In piu' molto vicino all ' uscita del casello " Forli" ( 1 km circa)
Benissimo!!
Chi ha occasione, passi a fare qualche screenshot
@Lolli - in effetti , come succedera' al Suc di Borca di Cadore,nel quali vi sono ancora 4 " armadi elettrici" da completare, che prefigeranno altri 8 stalli ( attualmente 8 )
@EIMu : ecco alcuni screenshot dei 20 stalli in preparazione
Un saluto a tutti gli altri Teslari, e... prosciutto e piadina fritta a chi ha orecchie per intendere
@lolli_ ... e vedrai quelle con gli stalli
non vedo l'ora! ma penso che per ora sia tutto bloccato 🙁
dato che hanno fermato i cantieri.. immagino anche lì siano fermi. hai novità?
In questi giorni ho analizzato meglio le foto e ho tratto delle conclusioni (ovviamente teoriche).
Basandoci sulla foto di @mp7 ho zoomato e ritagliato per avere un focus maggiore su ciò che ci interessa. Le piattaforme di appoggio dei futuri armadi elettrici con all'interno i Chargers.
Conosciamo benissimo l'armadio classico del Supercharger V2 che è questo:
L'importante è guardare la forma. (non so le dimensioni esatte)
Poi possiamo vedere in altri Supercharger, ad esempio a Cortina (Borca di Cadore) come sono fatti i supporti dei V2:
Mentre invece i supporti di forlì sono chiaramente diversi, in più è strano che i tubi siano solo da una parte.. nonostante siano già stati posizionati tutti. quindi questo fa pensare sempre più che si tratti del nuovo tipo di armadio, quello dei Supercharger V3. Un armadio che permette di alimentare 4 stalli, senza condivisione di potenza, fino a 250 kW per ogni stallo, per un totale di 1 MW di potenza.
Ecco qua una foto di questo tipo di armadio:
E qui sotto la foto zoomata dei supporti di Forlì:
Dite che combaciano? ... sembra proprio di sì così a prima vista.
Questo però fa pensare, se così fosse, vorrebbe dire che tutti gli stalli sono V3, e per Model S e Model X senza adattatore CCS?
Cosa ne pensate?
E' possibile, ma S e X limiterebbero comunque la carica a 150kW