Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SuC Ceneri

Pagina 1 / 2

(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
Topic starter  

Ciao a tutti, venerdì sera (05.04.19 verso le 23) mi sono trovato dalle parti del Ceneri e ho deciso di provare a caricare la mia Model 3 LR AWD.

Mi avvicino alla prima colonnina, provo a staccare il CCS e non ci riesco...provo altre 3 colonnine e nulla...alla fine la penultima (verso la cabina elettrica) funziona ma carica al MAX a 29KW...provo anche con quella più vicina alla cabina e qui arrivo a 35KW.

Forse una precisazione la mia batteria era circa al 70%.

Mi chiedo se sia normale che non sono riuscito a staccare il cavo dalla colonnina (i cavi per S/X non presentavano questo problema).

Inoltre mi chiedo se sia normale che carichi solamente a 29/30 KW (mentre caricavo è arrivata una S e caricava a circa 70KW)

Ciao


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Carichi velocemente se:

- la batteria è in temperatura

- la batteria è fra il 20% e il 50/60% (poi diminuisce)

Il fatto che non sei riuscito a staccare le spine CCS é strano..


   
signo reacted
RispostaCitazione
(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
Topic starter  

Grazie ? 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Probabilmente come dice giustamente @thedream la Model S è arrivata scarica ...

Poi c'è il powerboost speciale per quelli che vengono agli aperitivi ? ? ? 


   
signo reacted
RispostaCitazione
(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
Topic starter  

? ?  Appena riesco vengo pure io 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ehhhh ma ormai i powerboost li abbiamo finiti :-))))


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

ciao @signo, pure io ieri ho fatto una prova ed ho fatto fatica a staccarla dalla colonnina. ho tirato piu' forte e si è staccata :D. 

che sia da premere il pulsantino? boh


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

No, il pulsantino serve per aprire il portello di carica.. ? 

Bisogna -delicatamente- muovere la spina in modo che si sgancia..

Insomma: non è una pompa di benzina! ? 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Concordo: pazienza e attenzione…

Scan 


   
RispostaCitazione
(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
Topic starter  

Ciao @elmotorista, oggi sono passato sia a Melide che al Ceneri... A Melide sono arrivato con circa il 30% e mi ha caricato (inizialmente) a 90 kw... Per poi diminuire fino a 40 (verso l'80%)... Al Ceneri oggi caricava di più di sett scorsa con batteria all'80% dava fino a 42kw.

Per staccare il connettore dalla colonnina in teoria basta tirare..


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

Citando i miei colleghi: "ormai siete in talmente tanti che quando vi attaccate al SuC svuotate la verzasca!"   Hahaha


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

A che ora eri al Ceneri? Io sono passato lì alle 9 e mezza e dalle 14 alle 15 per pranzo...


   
RispostaCitazione
(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
Topic starter  

sul Ceneri verso le 10..a Melide alle 8.

@elmotorista ? ? ? ...dobbiamo sfruttare i 6/9 mesi si SuC


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

Sono passato al SuC di Monte Ceneri sia questa mattina che a metà pomeriggio, funzionavano solo una coppia di colonnine su 6 in totale.

Si è formata un'inevitabile coda, spero che sistemino il tutto velocemente e consiglio intanto a chi sta pensando di fermarsi lì a caricare di controllare prima sul proprio navigatore l'effettiva disponibilità di colonnine....


   
RispostaCitazione
(@zac52)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 117
 

La situazione (4 stalli non funzionanti) è rimasta così per diversi giorni! Proprio in periodo di vacanze. Avevo cercato di chiamare l'assistenza,  ma dopo 50 min di attesa al telefono ho rinunciato. Poi ho inviato degli SMS. Questa mattina (10 luglio)l'ippadone li da finalmente di nuovo funzionanti.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: