Forum


Notifiche
Cancella tutti

SuC Bulle  

Pagina 2 / 2
  RSS

(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 4 annifa
Post: 1014
26/09/2020 2:20 am  

Scusa @deen, vorrei darti alcune precisazioni, magari aiuta a capire di più:

Il CCS su Model 3 è stato una cosa di obbligata perché tutte le auto elettriche in Europa che vogliono caricare in corrente continua devono avere il connettore CCS, dopo un certo anno di omologazione. Quindi diciamo che Tesla è stata quasi obbligata ad installarlo.

Sul problema di 1MW di potenza, direi di non preoccuparci tanto: la città di Bulle è servita dal Gruppo E di Friburg che somministra 3 terawattora all'anno. Poi pensa che una casa normale in Svizzera ha un impianto trifase da 16kW, un supercharger equivale alla potenza installata di 60 case.

In Norvegia, prima di arrivare a Oslo, ho caricato in un supercharger di 42 stalli...

È vero che la potenza non è infinita, ma se il gruppo E ha accettato di fornire energia con questa potenza, vuol dire che dal punto di vista infrastruttura lo può fare.


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7069
26/09/2020 4:00 am  
Postato da: @deen

Sembrava follia anche far uscire Model 3 con CCS e aggiornare centinaia di Supercharger in Europa, eppure l’hanno fatto...

Beh Tesla avrebbe mantenuto volentieri il suo spinotto proprietario (come in America) ma l’Europa ha imposto il CCS.

Per la potenza, pensala pure come vuoi. Il fabbisogno italiano oscilla tra 25GW di notte e i 60GW di giorno. Capisci bene che 1MW sono briciole tranquillamente gestibili. Basta pagare per averli dove serve.


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: