Forum


SuC Aleksinac - Ser...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SuC Aleksinac - Serbia


(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

Stavo curiosando su Supercharge.info e scopro che c'è un supercharger in costruzione "in mezzo al nulla".

Mi spiego meglio:

  • Segnati sulla mappa come "data di apertura da confermare"
  • Lontano da tutti gli altri supercharger, il più vicino è in Croazia!

Eppure, sono già stati installati anche gli stalli. va completato il lavoro ma manca poco.

Buono a sapersi che Tesla si sta espandendo anche in est europa!

Good news!!

LINK

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da Lolli_

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Beh non e' che c'e' molta scelta da quelle parti.

Penso stiano creando un asse per arrivare in Turchia.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

eh si stanno cercando di fare un asse fino alla turchia! notevole Smile


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Tristezza infinita.


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@ivan92)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
 

Ciao @Lolli_, sono state aperte due postazioni Supercharger in Serbia (entrambe già funzionanti).

La prima si trova vicino a Belgrado nel posteggio dell'IKEA, quindi con possibilità di accedere gratuitamente al Wi-Fi o di mangiare/bere qualcosa durante la ricarica. (Ho sentito che forse ci sarà anche la "Tesla Lounge" accessibile durante gli orari di chiusura dell'IKEA).

La seconda (quella del post) si trova in un area di servizio autostradale accessibile sia per chi viaggia da nord sia per chi viaggia da sud all'altezza della città di Aleksinac, questo Supercharger è attaccato al "Bosphorus Hotel" perciò anche qui c'è la possibilità di accedere gratuitamente al Wi-Fi o di mangiare/bere qualcosa durante la ricarica, inoltre vicino all'albergo c'è anche un ristorante di cucina turca aperto 24h e con recensioni molto positive.

Conoscendo la tratta posso confermare che i punti scelti sono molto strategici, il Supercharger vicino a Belgrado è perfetto per chi arriva da Croazia e Ungheria perchè ricaricando ai Supercharger di Slavonski Brod o Seghedino si riesce a raggiungere il Supercharger di Belgrado senza problemi. 

Per gli utenti che poi proseguono verso Bulgaria, Turchia il Supercharger di Aleksinac permette poi di raggiungere il Supercharger di Plovdiv senza problemi (cioè il primo Supercharger aperto in Bulgaria).

Credo che in tempi brevi l'espansione continuerà e sarà possibile raggiungere e girare anche la Turchia fermandosi soltanto per fare "soste lampo" per la ricarica. 

 

Approfitto del post per segnalarvi anche i seguenti posti dove poter ricaricare l'auto a Belgrado completamente gratis  Smile :

 

- Garaža Obilićev venac (cioè un autosilo nel pieno centro della città che offre la ricarica gratuita a tutte le automobili elettriche o ibride plug-in).

Garage Pionirski Park (cioè un autosilo vicino al Palazzo dell'Assemblea Nazionale che offre la ricarica gratuita a tutte le automobili elettriche o ibride plug-in).

 

 

 

 
 

 


   
BiAnCa and Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

@ivan92 Ottima spiegazione! grazie mille per il post molto completo. per cui se tu hai già la foto significa che ci sei già andato anche senza Superchargers ! bravo!

ma comunque vedo che ormai ci sono almento 50 kW DC un po' ovunque fortunatamente

 


   
RispostaCitazione
(@ivan92)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
 

@lolli_ Esatto 🙂  La prima volta sono andato nel 2019 quando ancora non erano presenti i Supercharger, durante il tragitto l'ultimo infatti era quello di Slavonski Brod, Croazia, a circa 200 km da Belgrado. Per fortuna però nella città di Belgrado e d'intorni le colonnine (tutte gratuite fra l'altro) da 50 kW non mancano quindi a livello di mobilità non ho avuto problemi. 

Nel frattempo in Croazia la ELEN ha installato delle colonnine gratuite da 50 kW (non servono tessere, basta attaccare il cavo e premere avvia ricarica) lungo le principali aree di servizio autostradali perciò oltre ai Supercharger della Tesla c'è la possibilità di ricaricarsi gratuitamente quando magari invece di una sosta lampo come ai Supercharger ci si vuole fermare a mangiare qualcosa. 

 

 

 

 


   
Lolli_ reacted
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

@ivan92

per curiosità, come le trovi tali colonnine? usi una qualche app?

ho curiosato con quelle che ho io (chargemap, evway, nextcharge) ma non ne indica nessuna se non le destination degli hotel.

 


   
RispostaCitazione
(@ivan92)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
 

@spimas

Ciao spimas, ho sempre usato PlugShare.com, un portale molto comodo (sia sito che app) dove oltre a trovare le colonnine puoi vedere anche le recensioni di chi le ha utilizzate. L'unica pecca (per chi non ci ha ancora fatto l'abitudine) è che bisogna avvicinare parecchio la zona desiderata sulla cartina per vedere le colonnine, altrimenti con la mappa in scala normale non le fa vedere tutte.

 


   
spimas reacted
RispostaCitazione
Condividi: