Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao ragazzi,
il SC di Como era previsto per fine anno
Ora vedo che e' slittato
Ho fatto i soliti giretti di ispezione in posizioni probabili ma non vedo movimenti
Qualcuno , oltre al ns presidente, ha degli aggiornamenti ?
Grazie
in tesla spesso sanno meno di noi in ambiti che non sono strettamente legati alle loro competenze, come già detto dal presidente in altri post.
almeno era cosi fino ai primi del 2018: i supercharger italiani sono gestiti da una società di tesla europe, quindi direttamente dall'olanda; sono divisi in due macro aree; nord e sud europa.
la squadra che gestisce quelli italiani gestisce anche quelli francesi, spagnoli, austriaci, etc..
a mio parere è molto probabile che prima di installarne di nuovi adeguino quelli esistenti al combo 2 della M3.
quando arriverà l'hardware adeguato, i primi interventi di sostituzione li faranno almeno alcuni in ogni supercharger esistente e poi ripartiranno con installazioni nuove.
il personale che assicura la manutenzione del parco installato e che collauda i nuovi prima che vengano messi in funzione è sempre lo stesso.
La cosa strana però è il "mastodontico" slittamento Italico ... nel 2018 non son molti i nuovi SuC inaugurati ... anzi ... quasi nulla ...
Sul sito Tesla corporate tra gli annunci di lavoro c’è una posizione aperta su Milano per una figura dedicata allo sviluppo degli SC e DC, il che fa ben sperare che le risorse dedicate a quest’area aumenteranno presto...
ad oggi la rete è sufficiente per consentire spostamenti in qualsiasi parte d'italia.
considerando il numero di M3 vendute e prenotate in italia mi parrebbe logico che i soldi li investano nello sviluppo della rete in altre nazioni dove arriveranno molte più vetture nei prossimi mesi.
io fatico a capire:
vogliamo che aumentino la rete di ricarica superveloce,
vogliamo i connettori CCS, in quantità abbondante, installati 1 mesi prima che le vetture sbarchino dalla nave
vogliamo che tengano bassi i prezzi delle ricariche,
vogliamo i 6+3 mesi gratis, vogliamo che i prezzi delle vetture siano più bassi,
vogliamo che producano più macchine per accorciare i tempi di attesa,
vogliamo le versioni economiche e alla fine vogliamo che produca trimestrali con utili e dividendi oltre che un titolo TSLA oltre i 400$.
mmmm.
Musk è solo il capo di Tesla, non del Sommo Pontefice.
Ehi!
Dimenticate:
-VOGLIAMO L’UMC TRIFASE!
?
vogliamo i connettori CCS, in quantità abbondante, installati 1 mesi prima che le vetture sbarchino dalla nave
Beh, sarebbe buona cosa che i Supercharger (almeno la metà degli stalli) siano adattati prima dell’arrivo della macchina, non credi? O vogliamo che comincino i lavoro quando ci sono già le auto in circolazione? ? Almeno questa mi sembra una giusta pretesa... Sulle altre invece se ne può discutere ?
Deen, facci caso, hanno già cominciato........
Deen, facci caso, hanno già cominciato........
Lo so, ho aperto io il topic...! ?
Venendo a conoscenza dello stato avanzato dei lavori per SuC di Carsoli.. ho pensato di fare un giro nel comasco dato che anche il SuC Como è previsto Q2 2021..
N.B. non c'è nulla di certo sono solo supposizioni personali che condivido con voi.
Ormai sembra che a Tesla piacciano i centri commerciali coi grossi parcheggi.. per cui ne ho selezionati 3.
- Centro Commerciale Iper Grandate: Si trova a pochi minuti dall'uscita autostradale A9 Como Centro. Come tutti gli iper hanno delle colonnine della Class Onlus gratuite e una buon anima green. Ricordo che anche il centro commerciale di arese dove ora c'è il SuC ha dentro un Iper grazie a loro ci sono tutte le colonnine Class Onlus sparse per il centro commerciale ad uso gratuito. Tornando a Grandate.. stanno facendo dei lavori per aggiungere delle coperture sopra i parcheggi.. magari sfruttando questi lavori aggiungono anche un supercharger?
- Centro Commerciale La Porta d'Europa: Si trova appena fuori dall'uscita autostradale A9 Como Centro. è un Bennet con svariati altri negozi. Ha già 4x 22 kW Type 2 Enel X. Ampio parcheggio coperto, ampissimo parcheggio scoperto condiviso anche con OVS e altri negozi. C'è anche un Mc Donald che avendo una struttura sua potrebbe far parte di quella partnership tra Enel X e Mc Donalds dove installeranno 200 fast in tutta italia.
- Centro Commerciale Lario Como: Si trova appena fuori dall'uscita autostradale A9 Lago di Como, l'ultima per l'Italia prima della Svizzera. è un Bennet con svariati altri negozi. Ha già 4x 22 kW Type 2 Enel X. Ampio parcheggio coperto, scoperto non moltissimo, un po' a rischio abusivi.
Poi ho anche selezionato un hotel che è Destination Charger con 4 Destination, 3 per Tesla e 1 per tutti. Nonostante da un po' di tempo Tesla non sceglie più gli hotel per i suoi punti strategici.. qua penso che anche 20 stalli potrebbero ospitarli tranquillamente.
- Hotel Cruise Como: Hotel con destination chargers e parcheggio molto molto grande. Si trova appena fuori dall'uscita autostradale A9 Como Centro.
C'è persino la cabina elettrica che penso sia quella dell'hotel. Nella mia visita ho potuto vedere solo il fronte e non il retro.. che invece potrebbe essere il luogo più plausibile.
Fatemi sapere cosa ne pensate.. ad oggi 07-02-2021 non c'è nulla di visibile.. ma mai dire mai!